Roby75Cv Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Buongiorno a tutti :) Mi sono presentato nell'apposita sezione. Ho acquistato una MINI one D 75cv 1.4 usata immatricolata nel 03/2005, ha 78.000 km ed è in perfette condizioni. Sabato vadi a fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia, e faccio fare i seguenti lavori: Cambio Olio Cambio filtro olio Cambio filtro aria Cambio filtro gasolio Cambio filtro abitacolo. Come olio ho comprato il mobil special 5w30 (che leggendo un po nel forum ho letto che era molto consigliato rispetto al castrol). Vorrei sapere se devo far cambiare qualche altra cosa, per tenere il motore nella massima efficienza posssibile, e poi avevo intenzione di aggiungere (dopo aver fatto il tagliando) un additivo, il Bardahl top diesel. Premetto che la macchina la faccio sempre scaldare e finché l olio non raggiunge la giusta temperatura non la tiro e dopo averla usata la lascio sempre raffreddare. Riguardo al tagliando scordo qualcosa? Grazie a tutti per l'attenzione!
Roby75Cv Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Grazie a tutti per le innumerevoli risposte ricevute! Non mi aspettavo di ricevere così tanti consigli!
luka 118d Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 non mi sembra il caso di fare tutta questa ironia. evitiamo atteggiamenti del genere . grazie admin luka
desmo77 Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Con il 5W30 Castrol avevo un consumo di olio, non allarmante, ma anomalo, sparito con il 5W40 MobilRiguardo agli additivi, ho letto un test su un giornale, non ricordo quale (ne compravo parecchi),in cui in sostanza dopo averne testati più di uno rilevano scarsi risultati, cosa che ho sempre riscontrato anche io La soluzione migliore è usare diesel V-power o similari il più spesso possibile,se fai quattro conti, usare il v-power diesel o gli additivi per gasolio ai chilometraggi previsti con gasolio normale, più o meno la spesa è la stessa, ma almeno non metti cazzate nel serbatoio Poi... fai tu! Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Roby75Cv Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Chiedo scusa per la mia ironia :) Vorrei chiedervi un info, vorrei rimapparla. Naturalmente vorrei entrare nei canoni di una affidabilità elevata, non voglio portarla a 300cv con una coppia da tir. Qualcuno di voi ha rimappa? A quanti cv l avete portata? Avete modificato qualche altra componente del motore per renderla affidabile? Grazie anticipatamente a tutti!
desmo77 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Chiedo scusa per la mia ironia :)Vorrei chiedervi un info, vorrei rimapparla. Naturalmente vorrei entrare nei canoni di una affidabilità elevata, non voglio portarla a 300cv con una coppia da tir. Qualcuno di voi ha rimappa? A quanti cv l avete portata? Avete modificato qualche altra componente del motore per renderla affidabile? Grazie anticipatamente a tutti!
Messaggi raccomandati