capalese Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 (modificato) Salve ragazzi.. Volevo un' info in merito al centrale.. Premetto che ho una s tutta stock tranne il terminale che ho fatto fare artigianalmente da vici.. Ecco volevo sapere se realmente sostituendolo con un centrale artigianale o cmq sportivo ma sempre silenziato si riscontrino benefici.. Evito a priori il tubo diritto xke mi dicono che farebbe troppo casino e perderebbe ai bassi ed io ne voglio mapparla e ne vgl che faccia un rumore assordante perché così ha un sound perfetto.. L'unica cosa pretenderei qualche scoppietto in rilascio che mi manca :) con questo potrei averli senza influire sul rumore e ai bassi regimi? Modificato 21 Febbraio 2014 da capalese
clabat Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Non penso che aumenteranno gli scoppiettii. Di sicuro il sound diventa più cupo ai bassi e ai medi
capalese Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Come sound è perfetto così.. Però pensavo che cn un centrale più libero(sportivo silenziato) sarebbe più efficace nn so forse per un lieve miglioramento a livello prestazionale e x gli scoppietti..
f4gSiMo Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 il centrale (non silenziato tra l'altro) che io sappia, aumenta "la rumorosità" degli scoppi, non tanto la frenquenza... quindi non credo che noterai cambiamenti apprezzabili
silverboy Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 il centrale (non silenziato tra l'altro) che io sappia, aumenta "la rumorosità" degli scoppi, non tanto la frenquenza... quindi non credo che noterai cambiamenti apprezzabili
cippy Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Gli scoppi dipendono dal motore, non dallo scarico. Agendo sullo scarico si sentono di più, ma non ce ne sono di più. E se ce ne sono di più, è perchè amplificandoli può essere che li sentite meglio.
Mister Pongo Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 quoto cippy e silver metti downpipe
capalese Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Quindi voi mi consigliate che nn avrebbe senso il centrale silenziato? Sarebbero solo soldi spesi... Ps: a proposito di mappa se date un'occhiata al sito digital motor ho visto che vendono un kit acquistabile solo per la mini che permette anche ad inesperti di poter rimappare la propria mini tramite un pc, il kit e la guida che ti danno loro..
f4gSiMo Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ps: a proposito di mappa se date un'occhiata al sito digital motor ho visto che vendono un kit acquistabile solo per la mini che permette anche ad inesperti di poter rimappare la propria mini tramite un pc, il kit e la guida che ti danno loro.. Sinceramente lascerei proprio perdere...
Mister Pongo Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 evita certe boiate self Made .....
capalese Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Sisi.. È solo una curiosità.. Cmq ora ho mandato una mail a vici x i prezzi del centrale silenziato vediamo quanto mi verrà a costare.
attila79 Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 In termini prestazionali cambiando il centrale non guadagni niente,nell'impianto di scarico l'unica modifica che ti guadagnare qualche cavallo è solo ed esclusivamente il catalizzatore.............................
capalese Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 (modificato) In termini prestazionali cambiando il centrale non guadagni niente,nell'impianto di scarico l'unica modifica che ti guadagnare qualche cavallo è solo ed esclusivamente il catalizzatore............................. Modificato 25 Febbraio 2014 da capalese
f4gSiMo Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Quindi il centrale converrebbe cambiarlo solo se cambiassi il catalizzatore .. Io che ho cambiato solo il terminale ora sostituendo il centrale Nn cambierebbe nulla giusto? Quindi inutile il centrale non conviene cambiarlo in nessun caso, a meno che tu non voglia un po' più di sound e metti quello non silenziato. Ma in termini di prestazioni non ci guadagni nulla
capalese Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Capito.. Ma quindi tipo quelli della superprint silenziati sono uguali agli originali?
tullio90 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Capito.. Ma quindi tipo quelli della superprint silenziati sono uguali agli originali?
clabat Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 no! la camera di silenziamento è costruita in modo diverso.
tullio90 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Confermo... Quello allegato è il dettaglio del barilotto centrale silenziato Ragazzon
clabat Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 ricordavo che ne avevamo parlato Claudio!
tullio90 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Infatti... poi alla fine mi sono deciso e l'ho montato ;)
Davy Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 downpipe e cambia dal giorno alla notte, sia come prestazioni che sound ;)
tullio90 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Si... una bella voce più grossa e più cupa ai bassi e ai medi, ma nessun rimbombo fastidioso a velocità autostradali o in salita sotto carico. 1
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