Michal Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Ciao a tutti, ebbene questa e la seconda volta che mi cimento a togliere il motore della mia cooper s r53 e a distanza di soli 10 mesi! La prima volta ho fatto rettificare il motore facendo mettere anche i pistoni nuovi...e a distanza di 10 mesi mi sono trovato con il motore a perdere olio da ovunque ne potesse perdere. Ultimamente ho trovato lavoro in Polonia...ho la doppia cittadinanza...mi sono fatto ben 1800 km per arrivare a destinazione per poi scoprire che la perdita d olio era maggiore di quanto pensassi...mi sono fatto gli ultimi 500 km, per intenderci i sali scendi dell autostrada lato est della Germania, quasi a secco :post-8-1120395187: Dopo due settimane che ero a destinazione ho ordinato una gruetta e un paranco per il lavoro...la terza settimana stavo gia togliendo tutto il necessario dal tritec della mia mini. Ad oggi mi ritrovo a rimontare la testata che ho fatto rettificare e rimettere in fase la bestiola...mi occorre il vostro aiuto! Ecco qui le domande: 1. A quanti nm devono essere strette le viti della testata? (Ne ho prese di nuove e l ordine di serraggio l ho gia) 2. Conosco l allineamento valvole pistoni ma cio che mi preoccupa e' la forza di serraggio del tendicatena...anche qui quanti sono gli nm che devo applicare? 3. Vi sono particolari accorgimenti che devo prendere in considerazione durante la procedura di installazione della testata? Vi ringazio molto!
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Come da regolamento che ti invito a leggere, sei pregato di presentarti nella apposita sezione prima di aprire discussioni o rispondere ai post. Grazie della collaborazione.
Michal Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Discussione riaperta e ripulita.
Austin92 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 (modificato) Quello che vi chiedo e se la coppia di serraggio classica ossia 20nm 97nm sia adeguata all installazione che mi sto cimentando ad eseguire. Sembrerebbe che tale coppia sia quella piu in uso su un buon numero di autovetture ma non so se possa andare bene per la mia mini. Modificato 19 Febbraio 2014 da Austin92
Michal Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Valori serraggio viteria mini cooper S (preso da un altro forum) ...
Austin92 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Prego figurati, mi dispiace su questo non so aiutarti, sapevo solo che bisogna rispettare un ordine nel serrare i prigionieri e dopo la prima passata bisogna riserrare!
Michal Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Prego figurati, mi dispiace su questo non so aiutarti, sapevo solo che bisogna rispettare un ordine nel serrare i prigionieri e dopo la prima passata bisogna riserrare!
Michal Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ho appena finito di installare la testata; mi mangio qualche frittella con le mele e procedo con la messa in fase. Ho aggiunto tre foto nella mia galleria nel caso qualcuno fosse interessato.
Michal Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Ho appena messo l ultima foto in galleria...il motore e' quasi pronto per tornare a ruggire...devo fermarmi pero...ho la scatola del cambio da sistemare.
ivan! Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Ho appena messo l ultima foto in galleria...il motore e' quasi pronto per tornare a ruggire...devo fermarmi pero...ho la scatola del cambio da sistemare.
Michal Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 (modificato) la scatola del cambio che fa perde sull accoppiamento? Modificato 23 Febbraio 2014 da Michal
Michal Inviato 23 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2014 Dopo diverse settimane di attesa sto per rimontare il motorino ;) Ho ripreso il coperchio della scatola cambio; mi hanno sostituito due paraoli e un cuscinetto...alla faccia della bmw!
VS-Racing Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Ragazzi,io devo mettere un nuovo albero a camme con alzate diverse. come devo procedere per il montaggio e la messa in fase?? per quanto riguarda la parte di sotto della distribuzione,devo per forza aprire il carter sul lato del motore (e quindi smontare anche il tendicinghia ecc)?? come prendo i punti di riferimento per come devo metterlo sulla testata?? 1
cooperr53 Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Ciao premetto che ho sempre fatto catena pattini e cams.Penso però che si riesca ugualmente,porti il primo cilindro al pms con un pennarello marchi puleggia e catena la cams ha il pernetto che va sulla puleggia quindi non puoi sbagliare.
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