TurboMini Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Salve ragazzi, volevo chiedervi una curiosità che da tempo ho. Sono possessore di una One D del 2004, e sono praticamente malato del sound del turbo, ma penso che sia una passione che ci accomuna tutti in questo forum :post-8-1120393901:. Come potrei fare per ottenere un sound per la mia piccola che mi permetta di sentire il turbo come si deve?
cippy Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Cambia il filtro con uno più permeabile.
TurboMini Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Qualche consiglio in merito? Che tipo di filtro potrei montare? Inoltre, visto che l'auto e' originale a motore, otterrei degli svantaggi in generale?
Mister Pongo Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 si ma ricordati che sul diesel non puoi fare più di tanto. anzi non si può fare proprio nulla. come filtri vai di K&N o BMC sono i migliori, anche per motori originali, non compromettono l'affidbilità
maverick24 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Vai di BMC lo incrementa di parecchio!
Mister Pongo Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 maverik non illudiamolo, non incrementa di molto su una D, fa pochino sui benzina....
Stafford Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Io parlo per esperienza personale.. Ho avuto un nel Beatles 1.9da 90cv un vero chiodo per quanto riguarda le prestazioni originale.. Prima modifica pannello bmc : be ti assicuro che senti la differenza.. Poi va bé io avevo mappatura ma dopo... Poi se magari farai la centralina andrà ancora meglio (per quanto riguarda il rumore) Ora ti dico anche un'altra cosa dopo 18mila km di mappatura e pannello ho messo il cda ( la macchina é migliorata molto in tutto) Quindi dal mio punto di vista ti posso consigliare vivamente di sostituire il filtro aria con un pannello...
TurboMini Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 maverik non illudiamolo, non incrementa di molto su una D, fa pochino sui benzina....
Mister Pongo Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 pannello! chiedi a lucino autano (FB) o sul suo sito che trovi anche qui nella sezione sponsor lights4speed
TurboMini Inviato 16 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Ragazzi, ho provveduto ad apportare alcune delle modifiche che mi avete cconsigliato e più in particolare hi sostituito il filtro originale con un pannello BMC, ho decatalizzato e ho montato un modulo aggiuntivo. L'auto va molto meglio e devo dire che anche il sound del Turbo e' aumentato. Ma il mio obiettivo oltre a questo, era quello di avere uno "sbuffo" più forte. Devo procedere di centrale e finale? Posto un video per rendere l'idea. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :) http://m.youtube.com/watch?v=N-Le9U7EepU
MassiMINI89 Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Ragazzi, ho provveduto ad apportare alcune delle modifiche che mi avete cconsigliato e più in particolare hi sostituito il filtro originale con un pannello BMC, ho decatalizzato e ho montato un modulo aggiuntivo. L'auto va molto meglio e devo dire che anche il sound del Turbo e' aumentato. Ma il mio obiettivo oltre a questo, era quello di avere uno "sbuffo" più forte. Devo procedere di centrale e finale? Posto un video per rendere l'idea. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)http://m.youtube.com/watch?v=N-Le9U7EepU io metterei questo come obiettivo! ci son ministi col diesel che da tempo stanno ricercando la soluzione per la questione pannello o cono…io non capisco i consigli…vi spiego…ogni auto ha il suo filtro,in questo caso aftermarket..si prende quello che viene offerto per la propria auto perché c'è uno studio a monte,non a cazz.o e perdonate la franchezza faccio un esempio,la Cooper D pre LCI ha un filtro a pannello…la CooperD LCI lo ha a cono..ognuna ha il suo modello specifico…non si va dal ricambiata per chiedere un cono gelato ho un pannello..si va a chiedere un filtro specifico! Per il modulo aggiuntivo…io consiglio sempre una mappa..se si fa una piccola ricerca col tasto cerca pare che qualcuno ha amici che hanno pure rovinato turbina ecc…a parte il mini power prog,che sembra veramente ottimo,il resto dei moduli li sconsiglio
the_specialist Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Io invece andrò un po' ot rispetto all'oggetto del 3d, ma al di là di considerazioni personali sul rumore dei filtri aperti, a mio parere truzzo persino sui benzina, non si può tirar fuori chissà cosa da un 1.4 con una turbina minuscola. Sbuffi e sibili appartengono ad un'altra categoria di auto.
TurboMini Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Io invece andrò un po' ot rispetto all'oggetto del 3d, ma al di là di considerazioni personali sul rumore dei filtri aperti, a mio parere truzzo persino sui benzina, non si può tirar fuori chissà cosa da un 1.4 con una turbina minuscola. Sbuffi e sibili appartengono ad un'altra categoria di auto.
DjPaolo_s Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Io sulla mia one D 88cv ho scarico ragazzon diretto e cat 200 celle e ti posso assicurare che soffia un sacco sopratutto in rilascio... purtroppo però sentendo amici che hanno le stesse modifiche sulla 75 cv mi dicono di non avere ottenuto lo stesso sound a causa della turbina a geometria fissa
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