Davide3993 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ciao ragazzi, non sono riuscito a trovare argomenti simili sul forum, per questo apro una nuova discussione. Ho appena acquistato una countryman s all 4, volevo però farle delle modifiche e volevo i vostri pareri: 1. centralina da toptuning che dovrebbe poertarmi a 210/214 cv (ho gia fatto due centraline da loro su una mini one e su un altra auto e devo dire che mi sono trovato molto bene, ma consigli sono più che ben accetti) 2. filtro aria jcw + tubo di aspirazione, l'altra opzione per cui però ho più dubbi è il filtro ota, ma ho paura che in concessionaria mi rompano per quello. 3. Scarico jcw per countryman 4.kit tubi siliconici forge (sarebbero per l'r56, ma siccome il motore è lo stesso dovrebbero adattarsi) 5. per quanto riguarda il telaio pensavo si sostituire solo le molle delle sospensioni abbassando la macchina 2/3 cm e irrigidendola. Cosa ne pensate?? Vorrei arrivare a 230/240cv con queste modifiche a quanto posso arrivare?? Mi consigliate di fare prima la centralina o cambiare prima scarico filtro e tubazioni?? se avete suggerimenti per altre modifiche "soft", nel senso, non palesemente evidenti ditemeli pure. Grazie
Albert clubman soho Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Be meglio prima mettere su tutto e poi andare a mappare.. :)
cippy Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ovviamente prima si consiglia di mettete tutto e poi mappare, così hai la mappa perfetta sui pezzi. Ammesso che toptuning ti faccia la mappa personalizzata e non te ne carichi una preconfezionata.
Davide3993 Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Esattamente per questo chiedevo se era il caso di farla prima o dopo. Proverò a sentirli, però temo che se la modifico prima di portarla da loro poi non mi diano la garanzia sulla centralina. In caso conoscete qualcuno che possa farmi un lavoro sulla centralina personalizzato in friuli o veneto?
cippy Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Esattamente per questo chiedevo se era il caso di farla prima o dopo. Proverò a sentirli, però temo che se la modifico prima di portarla da loro poi non mi diano la garanzia sulla centralina. In caso conoscete qualcuno che possa farmi un lavoro sulla centralina personalizzato in friuli o veneto? Ho sempre sentito parlar bene di negrente. 1
Sbk85 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Invece un buon "mappatore" in zona Milano/Bergamo/Brescia?
tullio90 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Invece un buon "mappatore" in zona Milano/Bergamo/Brescia?
cippy Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 ho sentito parlar bene di carburatori bergamo Io invece malissimo.
incredibly_jack Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Negrente è il top...portala da lui e non sbaglierai
luka 118d Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 io ho mappato da lui e mi sono trovato bene, altri che conosco anche.... sta a te scegliere...
silverboy Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 io ho mappato da lui e mi sono trovato bene, altri che conosco anche.... sta a te scegliere...
fraaa90 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 io ho mappato da lui e mi sono trovato bene, altri che conosco anche.... sta a te scegliere...
luka 118d Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 ho mappato serie 1, audi, bmw x5, punto aborth, seat leon... la mia nn ancora...
fraaa90 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 ho mappato serie 1, audi, bmw x5, punto aborth, seat leon... la mia nn ancora...
eugy1290 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Trovato bene anche io da carburatori bergamo
falcios Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Anch'io stavo pensando a un paio di modifiche non troppo drastiche: 1) Scarico remus,ragazzon, jcw,.... (qui vorrei un parere esperto) 2) Filtro aria + tubo aspirazione 3) Mappa Soft (conoscete qualcuno zona emilia romagna? )
Teo_S Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 1)catalizzatore 100/200 celle (milltek, akrapovic, brain ecc.) 2)airbox JCW con filtro ITG 3)candele iridio JCW 4)mappa finale, zona emilia posso consigliarti RPM power a Modena.
Lupinxxx Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Scusate ma l'airbox della S se non erro è lo stesso della Jcw?
clabat Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Scusate ma l'airbox della S se non erro è lo stesso della Jcw?
carlo76 Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 (modificato) Avevo intenzione anche io di mettere l'airbox jcw, ma in bmw mi hanno detto che non esiste il "kit". La mia è fabbricata 11/2014. Come verifico se ha già l'airbox jcw? Modificato 27 Agosto 2015 da carlo76
Manic Italy Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Ciao, se fossi interessato,passa qui da noi per un caffè,giusto per fare un paio di chiacchiere su cosa fare e cosa non-fare sulla tua mini :post-8-1120393927: Ci sta capitando di rifare sempre piu mini già mappate da altri preparatori, che piu che scivere ECU,le pasticciano craeando danni non da poco.. Se vuoi info,scrivici qui:https://www.facebook.com/pages/BRS-MotorSport/152943961429512 oppure quihttps://www.facebook.com/ManicMotorsportforItaly?fref=ts a presto! Demis
MassiMINI89 Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Inviato 29 Agosto 2015 Avevo intenzione anche io di mettere l'airbox jcw, ma in bmw mi hanno detto che non esiste il "kit". La mia è fabbricata 11/2014. Come verifico se ha già l'airbox jcw? ma l'airbox step 1 o step 2? comunque basta che guardi qui http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=ZC31-EUR-06-2014-R60-Mini-Cooper_S&diagId=13_1212 se i codici ed i pezzi coincidono allora hai l'airbox della cooperS ;)
carlo76 Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 (modificato) Non sono riuscito a capire bene la differenza tra step1 e step2, ma direi che per montarlo ora senza rimappare è meglio lo step1. O no? Comunque in effetti il codice su realoem è lo stesso, sia per la mia Cooper S che per la JCW. Modificato 30 Agosto 2015 da carlo76
clabat Inviato 30 Agosto 2015 Segnala Inviato 30 Agosto 2015 Non sono riuscito a capire bene la differenza tra step1 e step2, ma direi che per montarlo ora senza rimappare è meglio lo step1. O no? Comunque in effetti il codice su realoem è lo stesso, sia per la mia Cooper S che per la JCW.
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