francesco deangelis Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 ciao a tutti!ho cercato nelle guide qui sul mega mini,ma non riesco a capire come si tolga la cuffia del cambio e del freno a mano!!qualcuno può aiutarmi?!?grazie in anticipo
gino90 Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Quella del cambio dovrebbe venir via insieme alla placca di plastica
Mister Pongo Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 no perché rompi tutta la cuffia perché ci sono sotto le clip che la tengono incastrata sono lavori da fare con calma e meglio comunque smontare il tunnel centrale con calma e fare leva da dietro
francesco deangelis Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 senza togliere il tunnel non si può fare??
Mister Pongo Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 freni a mano si togli l anellino intorno attacco al tunnel e dovresti riuscire cambio NO
francesco deangelis Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 alcuni ragazzi mi hanno detto che basta staccare la corona sotto del cambio e la cuffia viene via!nn è vero??
francesco deangelis Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 e il tunnel come si toglie???
GiuseppeMBG Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 non devi togliere nessun tunnel , il problema è che seguendo la guida BMW loro hanno l'attrezzo speciale come è scritto sul TIS che ti permette di togliere la cuffia senza tunnel , io l'ho fatto da loro in concessionario ed è un attrezzo di plastica che non riga e non graffia e devi fare leva dove sono le clip vedi qua che avevo postato il procedimento /index.php?/topic/28307-ma-quanto-e-difficile-smontare-il-cambio/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/28307-ma-quanto-e-difficile-smontare-il-cambio/ per togliere il freno a mano devi staccare prima la cuffia del freno a mano dalle clip laterali , queste sono + facili almeno sulla mia con le unghie già viene via.....e dopo levi la cuffia e per montarlo devi fare il procedimento inverso
francesco deangelis Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 per il pomello credo di aver capito,mentre per la cuffia del freno a mano un po meno!!non capisco come togliere del tutto la cuffia...poi per rimetterla bisogna incollarla???
f4gSiMo Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 per il pomello credo di aver capito,mentre per la cuffia del freno a mano un po meno!!non capisco come togliere del tutto la cuffia...poi per rimetterla bisogna incollarla??? non devi incollare nulla è ad incastro. Se ci fai caso, la cuffia del freno a mano va a finire in un ovale di plastica dura. Devi sganciare quel pezzo li cercando di farlo uscire dalla sede. E' più difficile a dirsi che a farsi...
francesco deangelis Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 e una volta sganciato quel pezzo,la cuffia viene via da se??o dovrei fare altro??perche vorrei toglierla completamente per farci fare le cuciture rosse
f4gSiMo Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 e una volta sganciato quel pezzo,la cuffia viene via da se??o dovrei fare altro??perche vorrei toglierla completamente per farci fare le cuciture rosse è fissata con una fascetta di plastica dove c'è il manico del freno a mano. La togli con una forbice tranquillamente
Mister Pongo Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 non devi incollare nulla è ad incastro. Se ci fai caso, la cuffia del freno a mano va a finire in un ovale di plastica dura. Devi sganciare quel pezzo li cercando di farlo uscire dalla sede. E' più difficile a dirsi che a farsi...
francesco deangelis Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 grazie mille ragazzi!!vi terrò aggiornati
francesco deangelis Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 ragazzi scusate!un ultima cosa!!ma per la cuffia del cambio,dove devo andare a forzare??sulla corona cromata??sopratutto cosa posso utilizzare per non rovinare le plastiche??
GiuseppeMBG Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 ti ho allegato un post dove è spiegato..., devi forzare sull'inserto grigio /cromato con un caccia vite a taglio magari ricoperto di nastro o attrezzo speciale che hanno in BMW
francesco deangelis Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 quello che non capisco se devo forzare dalla parte interna dove finisce la cuffia o dalla parte esterna del cerchio cromato
francesco deangelis Inviato 18 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 ragazzi cuffia del freno a mano tolta e fatte le cuciture rosse
simone93s Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 ragazzi cuffia del freno a mano tolta e fatte le cuciture rosse
francesco deangelis Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 oi ciao!si le ho fatte rosse
francesco deangelis Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 ragazzi mi serve un consiglio!!!non riesco a sfilare la cuffia con il pomello dalla mini!!!ho tolto il tunnel,ma non si sfila!!aiuto
GiuseppeMBG Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 ancora? ma nn riesci a : 1) sfilare la cuffia dal tunnel? 2) sfilare la cuffia dal pomello? nel primo caso t ho spiegato come fare , nel secondo caso se svuoti la cuffia devi allentare i dentini dal pomello! comunque se hai tolto il tunnel devi allentare i dentini della flangia della cuffia che è incastrata sul tunnel..
francesco deangelis Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 non riesco a sfilare la cuffia dal tunnel!!ho fatto pressione sui dentini,ma non si muovono!!
Messaggi raccomandati