Teo 82 Bari Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Ciao ragazzi, Sto continuando il restyling del mezzo del 2003. Ho fatto tagliando a 90.000 km cambiato filtro olio, aria e abitacolo, sostituite 4 candele e sono a posto. Il primo giorno ad auto ferma mi usciva la spia dell'olio ora non più spero si sia chiusa qua visto che macchie di olio non ne ho viste. Ora, può essere d'aiuto a me e a tutti come faccio a controllare che il tagliando sia stato effettivamente fatto? Calcolando che il filtro abitacolo e' quasi impossibile da raggiungere manualmente per il resto si può controllare? Dico questo perché mi sembra strano, molto strano che una piccola officina preso appuntamento al mattino nello stesso pomeriggio mi aveva già finito il tagliando. Sono std i filtri mini ed altre auto? Possibile che pulendo l'astina dell'olio più volte la parte alta ben al di sopra del Max sull'astina sia comunque sporca di olio? Visto che ho speso 290 euro e sentiamo tutti i giorni di inculate e quant'altro potrebbe di aiuto per tutti.
Neuz Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Ciao, il filtro aria lo vedi facile. Per il filtro olio dovresti smontarlo, ma almeno controlla il colore dell'olio dall'astina : deve essere chiaro se te l'hanno appena sostituito. Il tagliando si fa agile in un ora ad abbondare, quindi è possibile che la tua officina abbia fatto il tutto in una mattina. Il livello dell'olio deve tassativamente rimanere sotto il max. Se così non è, deve essere livellato aspirando l'eccesso. Comunque per il "meccanico sotto casa" 290 per olio e filtri sono tanti. Inviato dal mio GT-I9505G
Teo 82 Bari Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Il problema grosso e' che di tagliando ho speso 220 mi pare poi con l'IVA ora al 22 si arriva a 290... Magari potevo risparmiare qualcosa ma se almeno mi ha fatto tutto come si deve amen. Comunque ho speso questo; Olio motore 5w40 4,5 litri 65,74 Filtro aria 21,50 Filtro olio 13,60 Abitacolo 33,50 4 candele 40,80 2 ore manodopera 52,50
Neuz Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 I costi come pezzi sono buoni (marca olio e tipo?), 2 ore di lavoro forse eccessive ma ci possono stare. 220 euro + iva fa 270 e rotti comunque. Inviato dal mio GT-I9505G
Messaggi raccomandati