moxgiuseppe Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 salve a tutti, vi chiedo aiuto in merito a un fischio che sento nella mia cooper s r57 che fa da i 2000/2500 giri in poi che sento come un fischio ora non ho capito se è normale o se c'è qualche problema.. comunque non credo che sia la turbina.. (la macchina monta un filtro dell'aria da gara quindi si sente la turbina ogni volta che accellero che sfiata e comunque non credo che e la turbina e poi lo fa al 80% delle volte solo a freddo cioè a caldo si sente molto meno...) quindi vorrei capire cos'è e se a voi è gia successo gia... e poi la mia macchina non da proprio problemi di consumo d'olio per la cronaca ho messo all'ultimo tagliando un olio 0/30 totalmente sintetico castrol e ho fatto 6 mila chilometri e non mi ha consumato nemmeno un pò d'olio al massimo proprio un cincinnino.. comunque se potete darmi una mano.. comunque come ultima cosa lo portata dal meccanico per farla vedere e mi disse che lui non riusciva a sentire la catena e che gliela dovevo portare la sett prossima che la doveva mettere sul ponte... e non c'è lo portata piu perche ho avuto la febbre a 40 e non sono piu uscito.. e comunque io sono piu che sicuro che il rumore che sento sia la catena,,,,mah... e comunque come ultima cosa oggi diciamo che lo portata un pò spinta e quando sono tornato a casa o spento la macchina e dopo 5 min che stava spenta si e accesa la ventola cioè di solito si accende subito dopo averla spenta pochi secondi dopo oppure gia accesa.. stavolta si è accesa dopo 5 min è normale?? comunque lo so che non sono stato super chiaro però se qualcuno di vuoi mi ha capito se può darmi una mano e se servisse un video che si sente il rumore lo farò e lo posterò ;) fatemi sapere grazie un abbraccio a tutti :D :D :post-8-1120395115: :post-8-1120393901:
DARKMAN Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Se fosse la catena sarebbe più un cigolio che un fischio....Forse qualche tubo lesionato che sfiata ad una determinata pressione.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 la catena non fischia ma gratta...è piu un rumore metallico...
silverboy Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 la catena non fischia ma gratta...è piu un rumore metallico...
Gigi911 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 salve a tutti, vi chiedo aiuto in merito a un fischio che sento nella mia cooper s r57 che fa da i 2000/2500 giri in poi che sento come un fischio ora non ho capito se è normale o se c'è qualche problema.. comunque non credo che sia la turbina.. (la macchina monta un filtro dell'aria da gara quindi si sente la turbina ogni volta che accellero che sfiata e comunque non credo che e la turbina e poi lo fa al 80% delle volte solo a freddo cioè a caldo si sente molto meno...) quindi vorrei capire cos'è e se a voi è gia successo gia... e poi la mia macchina non da proprio problemi di consumo d'olio per la cronaca ho messo all'ultimo tagliando un olio 0/30 totalmente sintetico castrol e ho fatto 6 mila chilometri e non mi ha consumato nemmeno un pò d'olio al massimo proprio un cincinnino.. comunque se potete darmi una mano.. comunque come ultima cosa lo portata dal meccanico per farla vedere e mi disse che lui non riusciva a sentire la catena e che gliela dovevo portare la sett prossima che la doveva mettere sul ponte... e non c'è lo portata piu perche ho avuto la febbre a 40 e non sono piu uscito.. e comunque io sono piu che sicuro che il rumore che sento sia la catena,,,,mah... e comunque come ultima cosa oggi diciamo che lo portata un pò spinta e quando sono tornato a casa o spento la macchina e dopo 5 min che stava spenta si e accesa la ventola cioè di solito si accende subito dopo averla spenta pochi secondi dopo oppure gia accesa.. stavolta si è accesa dopo 5 min è normale?? comunque lo so che non sono stato super chiaro però se qualcuno di vuoi mi ha capito se può darmi una mano e se servisse un video che si sente il rumore lo farò e lo posterò ;) fatemi sapere grazie un abbraccio a tutti :D :D :post-8-1120395115: :post-8-1120393901:
DARKMAN Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 quoto la catena fa il rumore di una catena che sbatte quando allentata, quindi metallico e inconfondibile
aibò Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 salve a tutti, vi chiedo aiuto in merito a un fischio che sento nella mia cooper s r57 che fa da i 2000/2500 giri in poi che sento come un fischio ora non ho capito se è normale o se c'è qualche problema.. comunque non credo che sia la turbina.. (la macchina monta un filtro dell'aria da gara quindi si sente la turbina ogni volta che accellero che sfiata e comunque non credo che e la turbina e poi lo fa al 80% delle volte solo a freddo cioè a caldo si sente molto meno...) quindi vorrei capire cos'è e se a voi è gia successo gia... e poi la mia macchina non da proprio problemi di consumo d'olio per la cronaca ho messo all'ultimo tagliando un olio 0/30 totalmente sintetico castrol e ho fatto 6 mila chilometri e non mi ha consumato nemmeno un pò d'olio al massimo proprio un cincinnino.. comunque se potete darmi una mano.. comunque come ultima cosa lo portata dal meccanico per farla vedere e mi disse che lui non riusciva a sentire la catena e che gliela dovevo portare la sett prossima che la doveva mettere sul ponte... e non c'è lo portata piu perche ho avuto la febbre a 40 e non sono piu uscito.. e comunque io sono piu che sicuro che il rumore che sento sia la catena,,,,mah... e comunque come ultima cosa oggi diciamo che lo portata un pò spinta e quando sono tornato a casa o spento la macchina e dopo 5 min che stava spenta si e accesa la ventola cioè di solito si accende subito dopo averla spenta pochi secondi dopo oppure gia accesa.. stavolta si è accesa dopo 5 min è normale?? comunque lo so che non sono stato super chiaro però se qualcuno di vuoi mi ha capito se può darmi una mano e se servisse un video che si sente il rumore lo farò e lo posterò ;) fatemi sapere grazie un abbraccio a tutti :D :D :post-8-1120395115: :post-8-1120393901:
Messaggi raccomandati