saliac91 Inviato 22 Agosto 2016 Segnala Inviato 22 Agosto 2016 non ce uno schema per farli funzionare,non basta collegare i fili in maniera diversa,vanno modificati e installati dei componenti elettronici.scrivimi in privato,io eseguo la modifica,verniciature,led ecc
serafino Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 ci sono quasi poi ti spiego come si fa gratis ? faro xenon.docx
pietra10 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 (modificato) Salve a tutti, Sto cercando informazioni riguardanti gli xeno originali da montare a posteriori in quanto mia cugina ha comprato una Countryman con fari classici alogeni ad un prezzo stracciato,ma appunto voleva i bixeno. Credo che con la guida di ZiziSr si riesca facilmente a montarli(abbiamo intenzione di installare solo gli xeno senza lavafari e senza autolivellamento,e pazienza se è irregolare)...qualcuno ha avuto modo di verificare le istruzioni date?ha trovato difficoltà o differenze? Altro aspetto...di che cifre stiamo parlando?intendo fanale,centralina e lampada...cosa vengono?personalmente feci questo lavoro anni fa sulla mia VW Golf,e lì imparai che c'erano 3 livelli di prezzo per lo stesso prodotto:usato(da uno demolitore o da un privato che vendeva a pezzi l'auto incidentata),nuovo marchiato dal produttore(in quel caso era Bosch),nuovo marchiato dalla Casa;per i costi nel primo caso bisognava vedere che si trovava,nel secondo si stava sugli 800€ e nel terzo sui 1200€. Qua funziona in maniera simile?e che costi richiedono le varie opzioni?ah,chi produce i suddetti fari per Mini Countryman? Ringrazio fin d'ora chiunque potrà darmi una mano! Modificato 6 Settembre 2016 da pietra10
saliac91 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 con la guida di ZiziSr occore successivamente codificare in bmw...se trovi dei fari completi di centraline e lampade originali io posso modificarli per farli funzionare perfettamente senza nessuna codifica o spostamento di fili e connettori vari all'interno dell' auto. se interessato scrivimi in privato ho fatto decine e decine di fari mini sul forum
wwleone Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 E' un lavoraccio: oltre alla spesa del prodotto CARO è necessaria anche la codifica .....
wwleone Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 prova a guardare qui: http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/R60/CM/BMW+Cooper+SD+ALL4/ECE/63/ e ti fai 1 idea MOLTO indicativa del costo dei pezzi.
pietra10 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 parliamo quindi di 900€ in Mini per la coppia bi-xeno,dunque...dico bene?
pietra10 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Che differenza c'è fra AHL-xeno e bi-xeno?
wwleone Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Credo che l'AHL sia adattivo (in curva) ma non sono sicuro al 100%
pietra10 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 No...nel sito che mi hai dato,se selezioni l'opzione adattiva,te lo da sia AHL-xeno che bi-xeno. Andando a sentimento,dire che AHL sia alogeno(e quindi alogeno per abbaglianti e xeno per anabbaglianti),ma se così fosse non mi spiegherei perchè costi di più...a logica dovrebbe costare meno rispetto al bi-xeno. Qualcuno sa aiutarmi?
wwleone Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Allora è la versione da 35W che si può montare senza lavafaro e livellamento automatico. Sempre in conce e previa codifica.
pietra10 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Non ho capito...intanto che differenza c'è fra i 25w ed i 35w? Poi mi dici che i fanali completi di centraline e lampade non occorre nessuna modifica...poi cche i 25w sono plug'n'play...scusami,ma l'inglesismo che hai usato significa che non occorre alcuna modifica(come per quelli completi),dunque è un errore di scrittura oppure c'è qualcosa che non capisco io?
saliac91 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 I 25w nascono per essere plugandplay per chi ha gli alogeni e vuole passare ai bixenon(ma usati bon si trovano e nuovi costano) i 35w ho scritto che non necessitano di codifica non di modifica,perchè per funzionare,i 35w, devo eseguire una modifica completa ai cablaggi che ha come pro il prezzo contenuto, la non CODIFICA da parte di bmw o terzi (che ha dei costi) e lo spostamento di fili connettori,modulo ecc...in poche parole i 35w se me li fornite completindi centraline e lampade ve li rendo plug and play come i 25w con il vantaggio di avere più potenA luminosa a un prezzo nettamente inferiore (consiglio di trovare i 35w completi usati) 1
megalo84 Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Se a qualcuno può essere utile io posso installare qualsiasi optional originale
LoveMini Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Sera a tutti, sono nuovo, ho appena acquistato una Clubman del 09. Megalo84 quanto puoi montare i fari bixenon e i sensori di parcheggio? Quanto costerebbe?
wwleone Inviato 30 Dicembre 2017 Segnala Inviato 30 Dicembre 2017 Contatta anche @Pippomaccacco (zona Toscana del Sud) per questi lavori !
Pippomaccacco Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Inviato 6 Gennaio 2018 per chiarezza: tutti i fari mini, sono Bi-xenon, cioè la lampada xenon è dotata di un elettrocalamita che permette di orientare lo stesso corpo illuminante in due posizioni differenti al fine di ottenere abbaglianti e anabbaglianti! Fatta questa premessa, si può distinguere: - Faro 25 watt. Il faro ha una diversa lampada, D5S depotenziata rispetto all'impianto di fabbrica che gli permette di essere installato senza modifica ai cablaggi, ma è necessaria la codifica. Può essere necessaria la sostituzione della centralina luci nei primissimi modelli r56 che non hanno il modulo luci "tre" - Faro 35 watt. Richiede per legge regolazione automatica della portata del fascio luminoso e lavafari ad alta pressione. Codifica e modifica cablaggi, oltre inserimento quanto meno dei sensori di carico per rendere automatico la regolazione dell'altezza del fascio luminoso onde evitare possibili abbagli ai veicoli che procedono in senso opposto. - Faro 35 watt AHL. tutto quello che richiede il faro normale Da 35 watt più la sostituzione del modulo luci con uno specifico che permettere la regolazione sia in senso verticale (portata fascio luminoso) sia orizzontale, regolazione in base all'angolo di sterzo.
Fabio60 Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Risposta abbastanza chiara e esaustiva, ora i prezzi plese in particolare il 25watt
Pippomaccacco Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 ho commesso un errore, la codifica nel faro da 25 watt è necessario! Nello scrivere mi sono confuso!
Fabio165 Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Ho recuperato una coppia di fari xenon, per sostituire gli alogeni mi serve una centralina dedicata o basta una codifica? GrazieInviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Messaggi raccomandati