zizisr Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ciao Ragazzi, da una settimana finalmente ho la mia countryman, in questi giorni ho montato le nuove posizioni a led prese da salesafter e i faretti da griglia con le staffe fai da te... Domani mi arrivano i fari xeno presi da uno sfascio, con centraline xeno lampade lava fari sensori ammortizzatore pompa e vaschetta liquido, ora... è qualche settimana che giro sul web, qualche americano ha postmontato sfruttando il kit per r56 (solo i cavi) altri che invertendo qualche pin nel modulo vano piedi e aggiungendo qualche cavo, altri addirittura senza codifica! volevo capire se qualcuno aveva un'idea a riguardo al montaggio evitando il kit di terze parti, che per esperienza su varie auto prima o poi problemi ne danno... L'impianto elettrico per l'R60 è sostanzialmente identico alla R56... magari qualcuno ha qualche esperienza!
irio.l Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Se cerchi, se n'è gia parlato. Ho postato la soluzione pochi giorni fa. Sezione r56. T servono due diodi e un condensatore per ogni lato. I diodi per far funzionare l'abbagliante e il condensatore per non farlo sfarfallare.
jackpursell Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Domani mi arrivano i fari xeno presi da uno sfascio, con centraline xeno lampade lava fari sensori ammortizzatore pompa e vaschetta liquido.
zizisr Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Ciao Irio, è tutto il giorno che leggo il forum ma mi sfugge il tuo post dove posti lo schema, o meglio uno l'ho trovato ma non è postato da te, ed è di jn condensatore, di recensioni ne ho fatte molte anche sul bmws1vc, m@x si ricorda di me penso!!! quindi appena ho la certezza di non far danni sulla mia R60 posto tutto! incrocio le dita per lo schema... intanto grazie
zizisr Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Ciao Ragazzi, da oggi la mia Countryman è ufficialmente dotata di Bixenon sensori e lavafari con codifica della casa... a breve una bella recensione, la stessa guida vale anche per R56 oltre che per Paceman!!!!
zizisr Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 ho fatto tutto da me, tranne la codifica.. il massimo della soddisfazione!!
cippy Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Grandioso.. Ora non ti resta che rifar omologare la tua mini.. Perche anche se hai messo tutto originale sul tuo libretto non sono riportati i fari xenon quindi c'e sempre il ritiro del libretto con multa.. ti dico questo perche mi sono informato e la vettura deve rifare l'omologazione. :( E dove sarebbe scritto sul libretto se ha gli xeno o no? E' la prima volta che lo sento. 1
irio.l Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Grandioso.. Ora non ti resta che rifar omologare la tua mini.. Perche anche se hai messo tutto originale sul tuo libretto non sono riportati i fari xenon quindi c'e sempre il ritiro del libretto con multa.. ti dico questo perche mi sono informato e la vettura deve rifare l'omologazione. :(
jackpursell Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 A me lo hanno detto sia in un officina autorizzata mini che in 2 concessionarie bmw dalle mie parti. Visto che volevo montarli mi hanno tutti risposto cosi. Sul libretto come viene riportato il cerchio, e gomma che puo montare la vettura viene riportato anche il sistema di livellamento fari.. Se poi mi hanno detto una cavolata allora non lo so.. se una concessionaria o un officina mi dicono questo che è il loro lavoro che ne so io? boh.. magari fosse diverso... sarei il primo a festeggiare.
Austin92 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Che io sappia l'unico modo per verificare "tramite libretto" se l'impianto xenon sia di fabbrica è inserendo il numero di telaio della vettura nei database BMW. (Mai sentito di controlli di questo tipo).
jackpursell Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Ragazzi non so che dirvi.. Spero sia come dite voi .. Ci ripasserò e richiederò informazioni più dettagliate. Anche a me suona strano.. Io di queste cose non ci capisco quindi se un concessionario bmw anzi 2 mi dicono che bisogna rifare l'omologazione della macchina perchè dalla casa madre esce con un gruppo ottico diverso io che ne sò .. Prendo l'informazione per veritierà... 1
cippy Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Per me ti dicono così solo per intascarsi qualche soldino facile. Sinceramente non ho mai visto nessuna indicazione sul libretto, ed è la prima volta che sento questo.
zizisr Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 ma che omologazione... sul libretto non c'è scritto nulla riguardante l'omologazione... basta che ci siano gli adesivi visibili quando apri il cofano che sono attaccati sui fari. Se vai in motorizzazione e cambi i fari con quelli originali della casa ti ridono dietro, allora chi monta i fari posteriori blackline dovrebbe fare lo stesso.. Comunque posso dirvi che dopo una settimana di utilizzo vanno benissimo!
Mister Pongo Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 comunque poche s*** mentali a meno che non montiarte un palese aftermarket xeno sugli alogeni, super sgamabile non cè da proccuparsi, con fari originali xeno sfido chiunque a essere fermato per i fari. 1
zizisr Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Scusate il ritardo, sono stato un po' preso, comunque dopo oltre un mese di utilizzo ovviamente tutto funziona come da originale, premetto una cosa, garantisco che tutto funziona ma non mi prendo nessuna responsabilità, se i fari gli acquistate in concessionaria tutto ok, se li acquistate usati serve NECESSARIAMENTE una dichiarazione del rottamaio o venditore che scriva nero su bianco il telaio dal quale provengono altrimenti da gennaio BMW non codifica più nulla! Buon Lavoro!!! -2 cavi: 61130007256 in vendita in BMW e un cavo 61130006663 -Muovere la massa dei fari dal pin 4 al 2 su entrambi i lati -Dal pin 4 di entrambi i fari collegare il cavo 61130007256 e attaccarlo in un punto a massa (per la freccia) -da entrambi i fari spostare il pin 12 (attaccato al cavo giallo/blu) al pin 5, serve per attivare l'abbagliante -ad auto spenta e quadro acceso ora va tutto, anabbagliante, abbagliante, frecce, fare un breve test a chiavi inserite nel quadro senza accendere l'auto. -ora spostiamoci al modulo vano piedi lato guida, una volta smontato cercare i due cavi blu e gialli (uno al pin 38 del connettore 14261 quello che sfilato dove si bloccano i pin è nero, l'altro al pin 4 (oppure 6 dipende dal cablaggio) del connettore 14260 sfilato di colore grigio) andranno uniti assieme e connessi con il cavo 61130006663 nel pin 41 del cablaggio 14260 (grigio) per farlo in modo da poter retro montare tutto ho usato il pezzo di ferro all'interno di un rubacorrente, in sostanza è un pettine con tre punte, ho tagliato la prima e assottigliato le due restanti, la parte centrale l'ho saldata al nuovo cavo e alle due punte ho incastrato le mollette dei due cavi precedentemente sganciati -senza accendere i fari portare in BMW codifica resettare il FRM e inserire la modifica nella nuova configurazione $522 -lavoro eseguito, a questo punto tutto funziona, attenzione, non avrete ne lava fari ne regolazione automatica, la regolazione automatica non serve, non mi è mai capitato di abbagliare nessuno per oltre un mese, ho deciso però di montarla ugualmente, i codici li trovare su realoem per chi volesse cimentarsi, bè questo è veramente un dramma a livello di passaggio cavi e creare un fascio che porti i cavi dai due assi al modulo vano piedi. per la vaschetta acqua invece basta ordinarla con la doppia pompa, vi metto i codici: pompa acqua xeno 67637217792 sensori livello anteriore 37149802176 oppure 37142287955 posteriore 37146785207 oppure 37146853753 io per fare tutto e studiarmi l'impianto elettrico ho speso notti e notti, non contattatemi in privato perché non voglio essere maleducato ma non ho tempo di rispondere, tutto è scritto dettagliatamente, non è cosa semplice vi avviso sin da ora. Buon lavoro e spero a buon rendere! 1 1 1
cippy Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Inviato 6 Agosto 2014 @gialloattardo mi spiegheresti il motivo di fare 3 messaggi identici con solo il quote? Peraltro ti consiglio di leggere il regolamento, visto che il primo messaggio deve essere di presentazione nell'apposita sezione.
gialloattardo Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Raga buongiorno io ho comprato due fari xeno originali perchè aimè ho fatto un incidente. però li ho montati e la spinetta dello xeno ha un filo in più oltre a non accendersi qùalcùno pùo aiùtarmi? Grazie
Alexam Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Come devo fare nessuno ci riesce a farli accendere .... Aiutatemiiii
megalo84 Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Se qualcuno è interessato effetto installazione fari xeno originali su tutte le mini con codifica vettura. Tutto funzionante come da casa madre Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Luca87 Inviato 17 Aprile 2016 Segnala Inviato 17 Aprile 2016 Ciao io ho comprato dei fari mini cooper r 56 originali con lampade e centraline..qualcuno sa dirmi come faccio a farli andate?
marco_S Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 20 ore fa, Luca87 dice: Ciao io ho comprato dei fari mini cooper r 56 originali con lampade e centraline..qualcuno sa dirmi come faccio a farli andate? Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.
serafino Inviato 14 Agosto 2016 Segnala Inviato 14 Agosto 2016 (modificato) ma uno schema no non si può postare che si capisce ???????????? chi me lo spiega vorrei montarli pure io ma senza andare da nessuno mi serve solo un schema x collegare i fili viva672000@yahoo.it Modificato 14 Agosto 2016 da serafino
saliac91 Inviato 15 Agosto 2016 Segnala Inviato 15 Agosto 2016 Ti ho mandato una mail,io sono in grado di fare funzionare tutto tramite modifica elettronica ai faribsenza nessuna codifica.ti ho mandato una mail
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