jackpursell Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Salve a tutti ragazzi! Apro questa discussione per conto di un amico che possiede una Countryman con gruppo ottico alogeno e che vorrebbe cambiarlo con dei fari bi-xenon originali bmw. Dalle nostre parti ci hanno detto che oltre a sostituire tutto il faro alogeno con quello lenticolare comprensivo di lavafaro e centraline bisogna cambiare la vaschetta dell'acqua e aggiungere i sensori di livellamento. Il tutto con un aggiornamento della centralina. In concessionaria ci hanno chiesto un sacco di €uri per fare tutto in quanto non c'e un kit di post montaggio per la R60, quindi i pezzi sono da acquistare tutti separatamente per questo il prezzo complessivo è cosi elevato. Possibile? Qualcuno di voi li ha messi su una contryman prima sprovvista? Vi ringrazio per la risposta.. buona serata a tutti.
Mister Pongo Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 io ho montato i bixeno dopo gli alogeni. nessuna vaschetta acqua e nessun autolivellamento, ti viene a costa troppo, bisognava pensarci prima acquista il gruppo ottico e vai da un elettrauto sui 60 euro te li fa andare. i miei funzionano perfettamente.
jackpursell Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Ti ringrazio della risposta! Allora dovrei solo prendere il gruppo ottico comprensivo di centraline e lampade e basta? Come hai risolto il problema delle spie accese nella vettura?
cippy Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Se vuoi fare un lavoro fatto bene e omologato devi prendere tutto. 2
Francesco93ge Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Esattamente, se cambi solo il gruppo ottico e sei sprovvisto di sensori di livellamento etc.. Non sei in regola..
jackpursell Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Infatti. Senza sensori di livellamento oltre a non essere in regola, i fari non si regolano in modo automatico ma solo dalla vite sul faro stesso. Per mettere i sensori bisogna anche aggiungere il cablaggio.. mmmmmmm... la vedo dura.. Aspetteremo e chissà magari usciranno i 25w per R60 senza livellamento e lavafari...
cippy Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Devi trovare il carabiniere pignolo che ti dice di far andare il lavafaro se hai il lenticolare originale. Perchè altrimenti è impossibile vedere se è in regola o no. 1
jackpursell Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Ma il kit aftermarket che cosa comprende? Comunque è un bel rischio girando così... Penso sia meglio cambiare tutto ma il costo è enorme... Qualcuno di voi ha messo il livellamento?
cippy Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Un aftermarket ufficiale della casa non esiste, se non montare tutto. Alcuni prendono il faro originale e usano un kit xeno aftermarket, come lo xenonlamp. 1
Austin92 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Con i lenticolari originali senza lavafari e livellamento auto. è davvero impossibile che ai posti di controllo si accorgano della mancanza di questi sistemi. L'unico posto dove potrebbero farti storie è al centro revisione ma non sempre. Io sto girando così e non hanno minimamente pensato ai fanali quando mi hanno fermato! Altro discorso invece se monti un kit xenon sul faro a parabola, al 100% ti fanno la contravvenzione oltre al fatto che da veramente fastidio agli altri utenti della strada. Controlla nel mercatino, avevo visto l'annuncio di un ragazzo che li vende a 800 euro circa la coppia! 1
Mister Pongo Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Devi trovare il carabiniere pignolo che ti dice di far andare il lavafaro se hai il lenticolare originale. Perchè altrimenti è impossibile vedere se è in regola o no.
Albyice Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Col lenticolare e gli xenon aftermarket non ti dicono niente le F.O. certo con la parabola dà più nell'occhio.
jackpursell Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 (modificato) A questo punto conviene cercare dei fari completi a buon prezzo e far aggiungere dalla concessionaria o da un elettrauto esperto i sensori di livellamento con la vaschetta lava fari.. Credo che il costo elevato sia dato dai fari ma se li prendiamo a buon prezzo credo si possa fare. Mettere uno xenon lamp va bene ma poi se uno non deve stare in regola con il codice della strada no.. Se fai un incidente e ti fanno un controllo sulla vettura potresti passare dalla ragione al torto marcio... Quindi è meglio non correre rischi. Ma che voi sapete queste spie del check rimangono sempre accese e quindi fastidiose oppure si notano solo se uno controlla il computer di bordo? Vi ringrazio dei consigli che ci state dando.. Questo post è molto costruttivo... Modificato 12 Febbraio 2014 da jackpursell
Mister Pongo Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Se per spie intendi quelle del check delle luci, rimangono accese solo ed esclusivamente se compri un kit aftermarket generico. Se compri un kit specifico per la tua auto, o comunque canbus, in poche parole bypassa il check delle luci e non si visualizza nessun errore.
jackpursell Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) Se monti il faro originale xenon bmw e poi fai l'aggiornamento della centralina è normale che le spie si accendono lo stesso. sono le spie dei sensori di livellamento assenti e del motorino dei lavafari assenti e forse anche del piantone dello sterzo. Per farle spegnere devi mettere tutto quello che serve... credo che cercheremo il tutto a buon prezzo e poi ci recheremo presso un elettrauto specializzato mini.. sono sicuro che alla fine il costo non sarà cosi esagerato.. :) Certo se poi vai in concessionaria come abbiamo fatto noi è normale che ti spellano.. loro giocano su questo.... Modificato 13 Febbraio 2014 da jackpursell
irio.l Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Appena testati i fari xenon orig.su r56. Ho montato faro xenon originale con lampada originale e ballast. sono riuscito a far accendere la lampada e a far funzionare la palpebra, ma solo con faro anabbagliate acceso. in pratica se i fari sono spenti, l'abbagliante non funziona. per abbagliare gli anabbagllianti devono stare accesi. in pratica ho spostato un piolino del connettore e ponticellato un 'altro. appena posso posto lo schema. 1
Mister Pongo Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 ma va francesco cosa dici la macchina non è elebaorata per leggere la luce xeno diciamo quindi ti da errore.
jackpursell Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Non facciamo confusione con i modelli.. Parliamo della R60? vero?
jackpursell Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 io l ho montato ORIGINALE e le spie rimangono comunque accese.
Mister Pongo Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 è i different e il modello credo a me si accende anabbagliante e abbagliante ma c'è il modo di toglierli. è solo un lavoro più lungo e più costoso
saliac91 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 su r56 e r60 posso far funzionare i fari lenticolari originali (con centraline e lampade originali) su auto sprovviste di essi.Naturalmente i fari funzionano al 100% senza spie ecc e mantengono la regolazione del fascio di luce tramite la rotellina posta sotto lo sterzo,ovviamente però non avrete l impianto dei lavafari e l autolivellamento con i sensori sulle sospensioni....il tutto senza nessuna codifica o passaggio dalla bmw...chi è interessato al lavoro mi contatti in privato per info e prezzi 1
jackpursell Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Mister Pongo Come li regoli? Dal piantone dello sterzo?
Mister Pongo Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 esatto jack esattamente da li senza nessun problema e non danno nemmeno fastidio a queli in direzione opposta ho provato apposta per evitare problemi
jackpursell Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Allora è una cosa che si potrebbe fare... Ti ringrazio davvero per i consigli...
Mister Pongo Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 figurati sono qui apposta !!! ;)
Messaggi raccomandati