Janafrank Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Ciao a tutti, alla mia mini dopo un bel giro, quando mi fermo il liquido refrigerante comincia a bollire per 1 minutino e poi smette ma la ventola di raffreddamento non parte. Il livello della temperatura all'interno dell'auto mi dice che è a posto perché rimane a metà ovvero temperatura ottimale. Cosa può essere?
cippy Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Come da regolamenti ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
Neuz Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Ciao a tutti, alla mia mini dopo un bel giro, quando mi fermo il liquido refrigerante comincia a bollire per 1 minutino e poi smette ma la ventola di raffreddamento non parte. Il livello della temperatura all'interno dell'auto mi dice che è a posto perché rimane a metà ovvero temperatura ottimale. Cosa può essere? 1
Neuz Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 E comunque la temperatura da strumenti rimane a metà anche se si arriva a 115 gradi (che è la temperatura dove dovrebbe accendere la velocità più alta della elettroventola). Vai nel menu segreto per vedere la temperatura esatta. A 105 gradi accende la prima velocità, a 115 la seconda. Inviato dal mio GT-I9505G 1
coopers22 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 (modificato) Guarda a me faceva la stessa identica cosa, ho dovuto fare guarnizione testa e testata nuova. Perché la testata si era ovalizzata e mandava aria nel circuito di raffreddamento, Però la tua e un r50 e il circuito di raffreddamento non è sotto pressione, quindi non credo sia il tuo caso. Modificato 9 Febbraio 2014 da coopers22
coopers22 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Ho potrebbe essere come ha detto neuz l elettroventola partita
PsykoMini Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Se non va la seconda velocità è andata, io ho cambiato il telaietto con ventola... Circa 200€ escluso montaggio che me lo sono montato io... Inoltre il fatto della pressione può esser anche la mia testata era partita...
alexvtsmini Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 si può cambiare anche il solo resistore con uno fiat 1
Neuz Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 si può cambiare anche il solo resistore con uno fiat
alexvtsmini Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Vero, però (almeno la mia esperienza) ho pagato 60 euro allo sfascio un elettroventola usata come nuova e ho fatto io il lavoro (è davvero una boiata e non hai bisogno di ponte. Giusto se hai un sostegno da mettere affianco al cric). Il resistore 3 poli mi costava 50 euro più iva e ho optato per l'elettroventola intera! Inviato dal mio GT-I9505G
Janafrank Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Raga ho controllato e la ventola se accendo il clima funziona, però non funziona quando la macchina si scalda. Quindi penso che sia o il sensore della temperatura o la guarnizione della testata, voi che dite?
f4gSiMo Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 a me successe al ritorno dalle vacanze estive, ma su R56. Sostituito termostato e pompa dell'acqua che oltretutto erano soggetti a richiamo.
cippy Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Raga ho controllato e la ventola se accendo il clima funziona, però non funziona quando la macchina si scalda. Quindi penso che sia o il sensore della temperatura o la guarnizione della testata, voi che dite? Vedo che nonostante il richiamo la presentazione manca, vedi di farla al più presto, grazie.
Messaggi raccomandati