Vai al contenuto

Liquido refrigerante bolle e ventola non si accende.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, alla mia mini dopo un bel giro, quando mi fermo il liquido refrigerante comincia a bollire per 1 minutino e poi smette ma la ventola di raffreddamento non parte. Il livello della temperatura all'interno dell'auto mi dice che è a posto perché rimane a metà ovvero temperatura ottimale. Cosa può essere?

Inviato

Ciao a tutti, alla mia mini dopo un bel giro, quando mi fermo il liquido refrigerante comincia a bollire per 1 minutino e poi smette ma la ventola di raffreddamento non parte. Il livello della temperatura all'interno dell'auto mi dice che è a posto perché rimane a metà ovvero temperatura ottimale. Cosa può essere?

• Like 1
Inviato

E comunque la temperatura da strumenti rimane a metà anche se si arriva a 115 gradi (che è la temperatura dove dovrebbe accendere la velocità più alta della elettroventola). Vai nel menu segreto per vedere la temperatura esatta.

A 105 gradi accende la prima velocità, a 115 la seconda.

Inviato dal mio GT-I9505G

• Like 1
Inviato (modificato)

Guarda a me faceva la stessa identica cosa, ho dovuto fare guarnizione testa e testata nuova. Perché la testata si era ovalizzata e mandava aria nel circuito di raffreddamento, Però la tua e un r50 e il circuito di raffreddamento non è sotto pressione, quindi non credo sia il tuo caso.

Modificato da coopers22
Inviato

Se non va la seconda velocità è andata, io ho cambiato il telaietto con ventola... Circa 200€ escluso montaggio che me lo sono montato io...

Inoltre il fatto della pressione può esser anche la mia testata era partita...

Inviato

Vero, però (almeno la mia esperienza) ho pagato 60 euro allo sfascio un elettroventola usata come nuova e ho fatto io il lavoro (è davvero una boiata e non hai bisogno di ponte. Giusto se hai un sostegno da mettere affianco al cric). Il resistore 3 poli mi costava 50 euro più iva e ho optato per l'elettroventola intera!

Inviato dal mio GT-I9505G

Inviato

Raga ho controllato e la ventola se accendo il clima funziona, però non funziona quando la macchina si scalda. Quindi penso che sia o il sensore della temperatura o la guarnizione della testata, voi che dite?

Inviato

a me successe al ritorno dalle vacanze estive, ma su R56. Sostituito termostato e pompa dell'acqua che oltretutto erano soggetti a richiamo.

Inviato

Raga ho controllato e la ventola se accendo il clima funziona, però non funziona quando la macchina si scalda. Quindi penso che sia o il sensore della temperatura o la guarnizione della testata, voi che dite?

Vedo che nonostante il richiamo la presentazione manca, vedi di farla al più presto, grazie.

• Crea Nuovo...