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Rifare guarnizione testata


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Una volta smontata la testa e tolta la guarnizione vecchia, il profilo va fresato alcuni centesimi. Senza una fresa non fai niente praticamente. Aldilà che un lavoro così delicato se non l'hai mai fatto non ti cimentare neanche.

Inviato dal mio GT-I9505G

Inviato (modificato)

Se conosci una rettifica,gli porti la testa smontata,gli fai fare una bella prova idraulica per verificarne l'assenza di crepe,la fai piallare,una bella smerigliata alle valvole,compri la guarnizione della testa con i perni di serraggio nuovi e chiudi il tutto con una bella dinamometrica e hai fatto..................................a parole è facile ma in pratica devi andare da un meccanico per eseguire l'operazione correttamente!!!!!!

Modificato da attila79
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alla fine basta avere la sequenza di serraggio e le coppie giuste(sul tis dovrebbero esserci) e si fa,la parte più complicata è appunto quella, non lesinare su guarnizioni e eventuali accessori, ti serve una dinamometrica BUONA, solo quella costa come la mono d'opera di un buon meccanico

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alla fine basta avere la sequenza di serraggio e le coppie giuste(sul tis dovrebbero esserci) e si fa,la parte più complicata è appunto quella, non lesinare su guarnizioni e eventuali accessori, ti serve una dinamometrica BUONA, solo quella costa come la mono d'opera di un buon meccanico

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alla fine basta avere la sequenza di serraggio e le coppie giuste(sul tis dovrebbero esserci) e si fa,la parte più complicata è appunto quella, non lesinare su guarnizioni e eventuali accessori, ti serve una dinamometrica BUONA, solo quella costa come la mono d'opera di un buon meccanico

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Se conosci una rettifica,gli porti la testa smontata,gli fai fare una bella prova idraulica per verificarne l'assenza di crepe,la fai piallare,una bella smerigliata alle valvole,compri la guarnizione della testa con i perni di serraggio nuovi e chiudi il tutto con una bella dinamometrica e hai fatto..................................a parole è facile ma in pratica devi andare da un meccanico per eseguire l'operazione correttamente!!!!!!

Si, l'idea era quella.

Smonto, porto la testa in rettifica, e rimonto.

Guardando sul TIS si capisce poco, è troppo a "grandi linee"... :-(

Ci vorrebbe qualcosa tipo manuale d'officina.

La dinamometrica cel'ho, le sequenze e le coppie di serraggio sono sul TIS.

Quello che mi preoccupa è la taratura del VANOS, e gli strumenti speciali che servono per smontare/rimontare/regolare la distribuzione.

Un meka serio mi ha chiesto sui 1.300€. Al momento sono proprio tanti per me. :-(

Però, considerando che dovrei comprarmi l'attrezzo speciale per la distribuzione; di pezzi, tra guarnizioni, prigionieri etc., ci saranno almeno 2-300€; la rettifica facile che voglia sui 200€; e perderei almeno 3o4 giorni di lavoro, mi sa che mi conviene portargliela.

E senza contare che mi dovrei far pure prestare un ponte, dato che per togliere il kat c vuole... :-(

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