Pozzame Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Qualcuno ha una guida o un tutorial per farsi il lavoro homemade? Ho guardato sul TIS, ma è spiegato troppo a grandi linee. :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Cioè vuoi u tutorial su come si smonta la testa?Non per niente ma la spianatura non si può fare senza il macchinario dei tornitori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neuz Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Una volta smontata la testa e tolta la guarnizione vecchia, il profilo va fresato alcuni centesimi. Senza una fresa non fai niente praticamente. Aldilà che un lavoro così delicato se non l'hai mai fatto non ti cimentare neanche. Inviato dal mio GT-I9505G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony cooper s Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Su che modello? Hai gia' fatto questi lavori o hai buone conoscenze meccaniche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Si ma a prescindere dalla conoscenza o dall'averlo fatto prima o no,la testata va portata da un tornitore per la spianatura.Ci vuole il macchinario per spianare non si puo fare a mano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Ok che bmw spalla soldi e tanti. Ma in questi casi sarebbe meglio mettersi l'anima in pace e hai pure la garanzia sul lavoro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 una curiosità ragas…la testa và fresata per rimuovere i residui della vecchia guarnizione,giusto ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony cooper s Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Mi sembra ovvio che se uno non ha il ma chinario no puo" fresare la testa....Per fare il lavoro ti puoi affidare a qualche rettific che revisiona motori..., io ho fatto cosi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Appunto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 (modificato) Se conosci una rettifica,gli porti la testa smontata,gli fai fare una bella prova idraulica per verificarne l'assenza di crepe,la fai piallare,una bella smerigliata alle valvole,compri la guarnizione della testa con i perni di serraggio nuovi e chiudi il tutto con una bella dinamometrica e hai fatto..................................a parole è facile ma in pratica devi andare da un meccanico per eseguire l'operazione correttamente!!!!!! Modificato 9 Febbraio 2014 da attila79 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 una curiosità ragas…la testa và fresata per rimuovere i residui della vecchia guarnizione,giusto ?? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 alla fine basta avere la sequenza di serraggio e le coppie giuste(sul tis dovrebbero esserci) e si fa,la parte più complicata è appunto quella, non lesinare su guarnizioni e eventuali accessori, ti serve una dinamometrica BUONA, solo quella costa come la mono d'opera di un buon meccanico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 alla fine basta avere la sequenza di serraggio e le coppie giuste(sul tis dovrebbero esserci) e si fa,la parte più complicata è appunto quella, non lesinare su guarnizioni e eventuali accessori, ti serve una dinamometrica BUONA, solo quella costa come la mono d'opera di un buon meccanico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 anche........ ma soprattutto per rendere la faccia piana e far combaciare la guarnizione nuova perfettamente grazie attila! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony cooper s Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 alla fine basta avere la sequenza di serraggio e le coppie giuste(sul tis dovrebbero esserci) e si fa,la parte più complicata è appunto quella, non lesinare su guarnizioni e eventuali accessori, ti serve una dinamometrica BUONA, solo quella costa come la mono d'opera di un buon meccanico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 In firma è una Caterham o una Megabusa? È tua? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Se conosci una rettifica,gli porti la testa smontata,gli fai fare una bella prova idraulica per verificarne l'assenza di crepe,la fai piallare,una bella smerigliata alle valvole,compri la guarnizione della testa con i perni di serraggio nuovi e chiudi il tutto con una bella dinamometrica e hai fatto..................................a parole è facile ma in pratica devi andare da un meccanico per eseguire l'operazione correttamente!!!!!! Si, l'idea era quella. Smonto, porto la testa in rettifica, e rimonto. Guardando sul TIS si capisce poco, è troppo a "grandi linee"... :-( Ci vorrebbe qualcosa tipo manuale d'officina. La dinamometrica cel'ho, le sequenze e le coppie di serraggio sono sul TIS. Quello che mi preoccupa è la taratura del VANOS, e gli strumenti speciali che servono per smontare/rimontare/regolare la distribuzione. Un meka serio mi ha chiesto sui 1.300€. Al momento sono proprio tanti per me. :-( Però, considerando che dovrei comprarmi l'attrezzo speciale per la distribuzione; di pezzi, tra guarnizioni, prigionieri etc., ci saranno almeno 2-300€; la rettifica facile che voglia sui 200€; e perderei almeno 3o4 giorni di lavoro, mi sa che mi conviene portargliela. E senza contare che mi dovrei far pure prestare un ponte, dato che per togliere il kat c vuole... :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neuz Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 1300 per una guarnizione di testa mo sembrano tanti. Io sul mio ex 320 ho speso 800 euro. BohInviato dal mio GT-I9505G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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