angelo vola Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 ciao qualcuno sa dirmi quanti litri entrano nel motore cooper d , vorrei sostituire olio ma sull libretto us e manut. nn è contemplato
LucasCooper Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 (modificato) ciao qualcuno sa dirmi quanti litri entrano nel motore cooper d , vorrei sostituire olio ma sull libretto us e manut. nn è contemplato Modificato 7 Febbraio 2014 da LucasCooper
angelo vola Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Io l'ho cambiato a novembre scorso e ho messo 4 litri. :)
LucasCooper Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 hai fatto il tagliando? il filtro pui toglierlo anche prima ed hai usato tutti i 4 litri
geggio83 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Io, circa 9000 km fa, ho buttato dentro 3,5 lt di Mobil 1 ESP 5w30. Devo dire che é proprio un ottimo olio ma converrebbe stare sempre sotto il livello del max al fine di evitare casini con i paraoli, turbina etc etc. Adesso sto meditando di passare o allo 0w40 oppure al 5w40 sempre Mobil 1. Nessuno che lo abbia gia provato sulla Cooper D e che mi sappia dare qualche delucidazione?
geggio83 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 IMPORTANTISSIMO: all'atto della sostituzione dell'olio motore, ricordarsi SEMPRE -prima di svitare il tappo di scolo- di tirar via l'astina, il tappo di immissione e solo dopo svitare il tappo di scolo. Dopo questa procedura si procederá alla sostituzione del filtro olio. Una volta messo il filtro olio nuovo, lasciare ancora qualche minuto senza tappi e noterete uscire ancora circa 1/2 lt. d'olio vecchio. Questo perchè, stando a quanto leggevo qualche tempo fa, il motore PSA ha un sistema di scolo a "depressione" per cui, in presenza dei tappi, tende a trattenere 1/2 lt d'olio dentro. Strano ma vero e molti meccanici non lo sanno e sporcano l'olio nuovo -o peggio- ne mettono 4 lt e poi ci si ritrova il motore con 4,5 lt d olio...come é capitato a me con la mia vecchia Clubman.
Mordicchio Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Io ne ho messo poco più di 3,5L. Motore Psa
silverboy Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 sulle benzina son 4,5 lt. 3,5 mi sembrano pokini
eugy1290 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Anche io circa 3.5l. Cooper D, motore Psa
geggio83 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Cambiato olio dopo 10.000 Km. Il Mobil ESP che avevo dentro era nero da far schifo ma, in compenso, il motore era uno specchio. Ho seguito scrupolosamente le procedure di sostituzione e ne ho messi dentro 3 lt Al controllo, il livello è tra il mezzo pieno ed il MAX. Messa in moto, l'ho sentita più "slegata", sileziosa, pronta e meno affogata di prima. Domattina controllerò nuovamente il livello ed eseguirò un eventuale rabbocco. Ad ogni modo, il Mobil 1 ESP 5W30 è semplicemente FAVOLOSO!!! Nella mia precedente Clubman avevo messo il Bardahl Tecnos C60 5W40...ma credo che il Mobil sia davvero un gradino più su. 1
Cooper D Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 On 15/5/2014, 20:28:43, geggio83 dice: Cambiato olio dopo 10.000 Km. Il Mobil ESP che avevo dentro era nero da far schifo ma, in compenso, il motore era uno specchio. Ho seguito scrupolosamente le procedure di sostituzione e ne ho messi dentro 3 lt Al controllo, il livello è tra il mezzo pieno ed il MAX. Messa in moto, l'ho sentita più "slegata", sileziosa, pronta e meno affogata di prima. Domattina controllerò nuovamente il livello ed eseguirò un eventuale rabbocco. Ad ogni modo, il Mobil 1 ESP 5W30 è semplicemente FAVOLOSO!!! Nella mia precedente Clubman avevo messo il Bardahl Tecnos C60 5W40...ma credo che il Mobil sia davvero un gradino più su. Quale mi consigli tra i due Mobil 1 formula esp 5w30 che ha ora dentro oppure di provare l' esp 0w40 ? 1
geggio83 Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Tra i due ti consiglio l' ESP 5w30. Ho già provato anche lo 0w40 ma è meglio l'altro perchè stimola meno le rigenerazioni. Ad ogni modo ho abbandonato Mobil per Pakelo da circa 5000km e la musica è parecchio cambiata. ..Pakelo Krypton XT LA 5w30 specifica vw507.00 che tra tutti i 5w30 è quello con meno ceneri, per il bene del FAP. 1
Cooper D Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Con il Mobil 1 che ho usato fino a ora mi sono trovato bene non me ne consuma neanche un goccio quindi non lo cambio,ho gia aquistato 4 litri di Mobil 1 formula esp 5w30 tanto a breve tolgo il Fap e monto un dowpipe skat . 1
Cooper D Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 On 15/5/2014, 20:28:43, geggio83 dice: Cambiato olio dopo 10.000 Km. Il Mobil ESP che avevo dentro era nero da far schifo ma, in compenso, il motore era uno specchio. Ho seguito scrupolosamente le procedure di sostituzione e ne ho messi dentro 3 lt Al controllo, il livello è tra il mezzo pieno ed il MAX. Messa in moto, l'ho sentita più "slegata", sileziosa, pronta e meno affogata di prima. Domattina controllerò nuovamente il livello ed eseguirò un eventuale rabbocco. Ad ogni modo, il Mobil 1 ESP 5W30 è semplicemente FAVOLOSO!!! Nella mia precedente Clubman avevo messo il Bardahl Tecnos C60 5W40...ma credo che il Mobil sia davvero un gradino più su.
Cooper D Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 On 7/4/2014, 18:15:33, eugy1290 dice: Anche io circa 3.5l. Cooper D, motore Psa Ho effettuato il tagliando anche il mio meccanico ha messo 3.5 litri ovviamente ha sostituito anche il filtro olio,ho percorso circa 1000 km e' ho controllato il livello e' sta sulla tacca del max .
marcomm89 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Io ho il tuo stesso motore,PSA del 4/2010,ho fatto il cambio olio a dicembre 2014,e da allora ho fatto si e no 8000km,il mio dubbio è e rimane questo,a fine anno farò il cambio olio perchè tocca,ma non volendo farlo in bmw per ovvie ragioni di prezzo ma da un generico bravo,voglio avere la certezza di mettere su il miglior olio,cosa consigliate? é un consiglio che vale per tutti i possessori di questo motore.
geggio83 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 4 ore fa, marcomm89 dice: Io ho il tuo stesso motore,PSA del 4/2010,ho fatto il cambio olio a dicembre 2014,e da allora ho fatto si e no 8000km,il mio dubbio è e rimane questo,a fine anno farò il cambio olio perchè tocca,ma non volendo farlo in bmw per ovvie ragioni di prezzo ma da un generico bravo,voglio avere la certezza di mettere su il miglior olio,cosa consigliate? é un consiglio che vale per tutti i possessori di questo motore. Vai tranquillo di Pakelo Krypton XT LA 5w30 507.00. Costa un po di più ma fidati che un giorno mi ringrazierai ;)
geggio83 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 (modificato) On 17 febbraio 2016 13:25:35, cooper d dice: Con il Mobil 1 che ho usato fino a ora mi sono trovato bene non me ne consuma neanche un goccio quindi non lo cambio,ho gia aquistato 4 litri di Mobil 1 formula esp 5w30 tanto a breve tolgo il Fap e monto un dowpipe skat . Non ho detto essere un cattivo olio, ma già dopo 10k km non era come mi aspettavo. Io lo cambio ogni 10k e, se già a quel kilometraggio era molto denso, non oso immaginare dopo 20k km. L'unica volta che ho tenuto dentro il Mobil ESP 0w40 per 20k km, al cambio olio, stavo per bestemmiare...usciva denso e faceva puzza di marcio, dunque ho deciso di optare per il Pakelo e non me ne sto affatto pentendo; a freddo sembra un'auto a benzina, a caldo sembra uscita dalla concessionaria e le rigenerazioni me le fa ogni 800-1000km mentre con il Mobil ogni 400-600km. Modificato 24 Febbraio 2016 da geggio83
marcomm89 Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Adesso ho giusto controllato cosa mi avevano messo su,avevano messo,stranamente in bmw nel dicembre 2014,lo shell 5w-30.
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