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Inviato

E rimappando si può modificare?

Quello è il modo di tagliare della ecu originale, scatalizzando non cambia molto.

Inviato

Ci sono diversi tipi di taglio del limitatore. Quello mini non è così secco, non so se con qualche software particolare si possa modificare il "tipo di taglio". Se cambi ecu di sicuro si.

Inviato

Anhe la mia fiesta tavliava male..cioe senza saltelli, restava li..la panda di mia nonna invece saltella, non so se faccia bene, ma io credevo che dovesse fare il saltellamento..inizialmente credevo di avere la macchina difettosa...anche una ferrari o lambo o aston martin o porche al limitatore saltella...credevo che con 200cv avrebbe saltellato....ma é solo una cagata..

Inviato

Ragazzi,siccome a qualche mio conoscente con moto e macchine,cambiando scarico si arriva al limitatore secco,quello che si sente che cala di giri e poi li riprende.. Um esempio,un amico con um 106 gti originale la macchina è come se non arriva a limitatore,poi mettendo collettori e scarico dritto si sente il taglio secco.. Così come era successo a me con lo scooter..

Volevo semplicemente sapere se sulla cooper era la stessa cosa..

Inviato

In generale, la funzione del limitatore è evitare il fuorigiri, registrato dalla centralina motore e preso come ottima scusa per non passare interventi in garanzia. Che poi si fondi o meno non rende la cosa meno inutile ;)

Inviato

Si ma molte macchine, sportive vanno al limitatore ed esso non taglia potenza dando un suono lineare, ma tentenna..saltella...su tante auto lo si sente...sulla mini no.....

Inviato

Quello che volevo dire, è che il limitatore serve solo a non andare oltre la soglia massima di funzionamento del motore. La sua funzione è togliere il gas se tu non hai ancora capito che sei al massimo... che importanza ha come lo fa?

Inviato

Forse aik ha capito quello che volevo dire.. Sulla mini non si sente il limitatore che "saltella".. In ogni caso io personalmente ci arrivo raramente in 1a marcia quando la tiro,ma salendo di marce è abbastanza inutile arrivarci perchè a 6500giri perde molta spinta..

  • 2 settimane dopo...
Inviato

sulla mini non è un vero e proprio limitatore come In auto Turbo o aspirate , è più uno scoppiettio continuo . Questo perché anche essendoci la riduzione della corrente e poi il taglio il classico sali e scendi della lancetta non va perché il volumetrico è sempre In funzione e non si riesce a creare quei vuoti come nell'aspirato

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