Tony cooper s Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ciao a tutti, apro questa discussione per capire le differenze tra i vari motori su base psa-bmw (175cv-184cv-200cv-211cv) e vedere quali pezzi bmw o psa ha corretto o modificato per arrivare a risolvere alcuni problemi del 175...cerchiamo di scrivere cose certe non supposizioni o teorie ;)
Giamba Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Da quello che so i motori sono 2 come hai scritto, ma le "cavallerie" disponibili sono 5 e non 4. Ovviamente si dividono in 2 gruppi; Il psa-bmw (2006-2010) ed il motore prodotto interamente da bmw (2010-2014). Partendo dal psa quello montato sulle s è da 174cv che arriva a 192 montando il kit jcw step 1 (terminale scarico, testata, filtro e rimappa), mentre quello montato sulle jcw ha la testata diversa, filtro, turbina leggermente più grande ed ovviamente centralina con mappa jcw, per un totale di 211cv. Dal 2010, come già detto, sulle lci viene montato un motore bmw, che per le s ha 184 cv che arrivano a 200 montando il kit jcw step1, mentre le jcw hanno sempre 211cv. Per quanto riguarda il motore hanno aggiunto il valve tronic e risolto i vari problemi di tendicatena e consumi olio che affliggevano le pre lci. 1
dexter Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Da quello che so i motori sono 2 come hai scritto, ma le "cavallerie" disponibili sono 5 e non 4. Ovviamente si dividono in 2 gruppi; Il psa-bmw (2006-2010) ed il motore prodotto interamente da bmw (2010-2014). Partendo dal psa quello montato sulle s è da 174cv che arriva a 192 montando il kit jcw step 1 (terminale scarico, testata, filtro e rimappa), mentre quello montato sulle jcw ha la testata diversa, filtro, turbina leggermente più grande ed ovviamente centralina con mappa jcw, per un totale di 211cv. Dal 2010, come già detto, sulle lci viene montato un motore bmw, che per le s ha 184 cv che arrivano a 200 montando il kit jcw step1, mentre le jcw hanno sempre 211cv. Per quanto riguarda il motore hanno aggiunto il valve tronic e risolto i vari problemi di tendicatena e consumi olio che affliggevano le pre lci.
Giamba Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 il kit jcw 192 non comprende la testa ma (terminale colli filtro mappa) Certamente il 211 ha codici pistoni diversi e un rapporto di compressione diverso oltre ad avere il debimetro che i primi psa 175 cv non hanno.
Albert clubman soho Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 il motore 184cv non è interamente bmw! 1
silverboy Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 il motore 184cv non è interamente bmw!
DARKMAN Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Dal 175 al 184 cambia di sicuro il monoblocco che ha finalmente cilindri con trattamento superficiale migliore..E mi sembra ovvio anche pistoni e fasce.
DARKMAN Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Ma sono quelli i pezzi Tony. Chi ha rifatto il motore,al momento dell'acquisto dei pezzi nuovi,ha notato che gli stessi erano tutti modificati rispetto agli originali. Componenti migliori che ovviano ai noti problemi del 175.
Tony cooper s Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 (modificato) Modificato 6 Febbraio 2014 da Tony cooper s
Tony cooper s Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 hai ragione,ma da quel che ho capito chi ha rifatto il motore non ha cambiato i cilindri,non avrebbe senso,a quel punto,penso che converrebbe cambiare direttamente il motore come hanno fatto tanti anche qui sul forum...forse sono io che non riesco a rassegnarmi all'evidenza,bo',ma per questo vorrei avere qualcosa di concreto sul questa possibile usura del trattamento dei cilindri ;)
DARKMAN Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Ma è fatto di gente che racconta le proprie esperienze...
dexter Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 hai ragione,ma da quel che ho capito chi ha rifatto il motore non ha cambiato i cilindri,non avrebbe senso,a quel punto,penso che converrebbe cambiare direttamente il motore come hanno fatto tanti anche qui sul forum...forse sono io che non riesco a rassegnarmi all'evidenza,bo',ma per questo vorrei avere qualcosa di concreto sul questa possibile usura del trattamento dei cilindri ;)
mamodesign Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Ma è fatto di gente che racconta le proprie esperienze...
DARKMAN Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Forse perché molti cercano di fare il possibile per non rompere il motore senza rifarlo prima che accada..Scusa ma quando un auto ti consuma 1.5 kg di olio mini 1000 km cosa potrebbe essere?O camicie cilindri o pistoni e fasce...
mamodesign Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Forse perché molti cercano di fare il possibile per non rompere il motore senza rifarlo prima che accada..Scusa ma quando un auto ti consuma 1.5 kg di olio mini 1000 km cosa potrebbe essere?O camicie cilindri o pistoni e fasce...
DARKMAN Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Direi di no, per esempio: - su un forum http://www.motoringalliance.com/forums/cooper-s/17511-new-cylinder-head-cover-fixes-engine-oil-consumption.html#axzz2sf57sKrh parlavano di un coperchio punterie che "riciclava male" i vapori dell'olio, facendone aspirare troppi. - Sul sito Castrol http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=8254000&contentId=7001178#7004468 dice che potrebbe trafilare dalle sedi delle valvole - Il mio meccanico diceva che anche la turbina può mangiare olio Tra l'altro, mi sembra, che proprio la turbina e la testa siano state riviste nel 184cv... Tuttavia, quasi tutti quelli che vanno a miscela hanno comprato un'auto prodotta nel 2006/2007 (quindi vendute fino ai primi mesi del 2008). Le fonti, sono altro.
cippy Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Direi di no, per esempio: - su un forum http://www.motoringalliance.com/forums/cooper-s/17511-new-cylinder-head-cover-fixes-engine-oil-consumption.html#axzz2sf57sKrh parlavano di un coperchio punterie che "riciclava male" i vapori dell'olio, facendone aspirare troppi. - Sul sito Castrol http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=8254000&contentId=7001178#7004468 dice che potrebbe trafilare dalle sedi delle valvole - Il mio meccanico diceva che anche la turbina può mangiare olio Tra l'altro, mi sembra, che proprio la turbina e la testa siano state riviste nel 184cv... Tuttavia, quasi tutti quelli che vanno a miscela hanno comprato un'auto prodotta nel 2006/2007 (quindi vendute fino ai primi mesi del 2008). Le fonti, sono altro. Mi pare che a quelli che hanno cambiato il motore abbiano rimesso la stessa turbina, quindi quella la escluderei.
DARKMAN Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Cmq scherzi a parte,bravo mamodesign. Hai raccolto ottime informazioni..Se ne trovi altre,pòstale...Si era già detto delle 2006-2007 quindi,visto che la mia è del febbraio 2009,potrei stare già più tranquillo..Almeno un pò..
Ospite jako91ud Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Sulla mia mini illegale :) dopo 6000 km l'astina è sempre al max.. Motore 174 cv,però la turbina è stata cambiata e sono stati tolti i lamierini (paracalore)..non è catalizzata,ha uno scarico aperto,aspirazione e centralina. Secondo me i parecchi gradi in meno fanno bene all'asino...;)
Ospite jako91ud Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Serve a far riscaldare la turbina... :) per fartela rompere il prima possibile ;) $£$£ oltre il mio casino in bmw volevano mettermi su.il lamierino... (chissà perché) e anche insistevano
DARKMAN Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Serve a far riscaldare la turbina... :) per fartela rompere il prima possibile ;) $£$£ oltre il mio casino in bmw volevano mettermi su.il lamierino... (chissà perché) e anche insistevano
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