dilemos Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Ho da circa quattro mesi una R/53 e sono molto soddisfatto della macchina. Considerando che le ultime due mie auto sono state una Porsche Cayman e una Bmw 335d posto quì alcune mie valutazioni sulla mini: MOTORE: voto9(sempre pronto a qualsiasi regime e senza alcun ritardo nella risposta, sembra proprio un'aspirato. ASSETTO/SOSPENSIONI: voto 9( sempre piatta in curva e poco sensibile al tiro/rilascio, rimane sempre composta e facilita l'inserimento e l'uscita dalle curve. Chiaramente un pò dura sullo sconnesso) STERZO: voto 10( precisissimo e diretto, sembra un kart. CAMBIO: voto 8( buoni innesti, ottima rapportaturaa migliorabile nella corsa della leva che dovrebbe essere un pò più corta) Confort: voto7( discreto, un pò stancante nei lunghi tragitti, sedili troppo duri) INTERNI:voto8( buone le finiture e piacevole l'abitacolo, migliorabile l'insonorizzazione ma soprattutto la tenuta delle guarnizioni che provocano a volte fastidiosi sibili areodinamici) CONSUMI: voto 7( a mio avviso normali per un'auto del genere) SOUND:voto 9( a volte sembra il sei cilindri boxer della Porsche) Voi che ne pensate? Siete daccordo?
Thirdeye Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Soddisfatto anche io ma credo che tu stia esagerando, preso dall'entusiasmo,eheheh... se poi inizi a lavorarci un po' su vedrai che soddisfazioni. 1
Davy Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 ottima valutazione, cambierei soltanto interni per me sono da 6 e consumi 4, per quanto riguarda il resto concordo pienamente, gran mezzo l'r53 nonostante i suoi annetti che si porta sulle spalle :)
diaccio Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 La cosa più bella della tua valutazione è la premessa stessa ... Ho da circa quattro mesi una R/53 e sono molto soddisfatto della macchina. Considerando che le ultime due mie auto sono state una Porsche Cayman e una Bmw 335d posto quì alcune mie valutazioni sulla mini:
diaccio Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Ciò significa (cosa che sostengo oramai da alcuni anni con profonda convinzione) che esistono macchine divertenti un pò x tutte le tasche! Poi chiaro che girare in Porsche sarà anche un'altra cosa rispetto ad una mini - ma se una vettura è fatta bene e con certe "attenzioni" cucite addosso ad un pubblico sportivo il suo valore è assoluto e duraturo nel tempo. Ricordo ancora un amico avvocato di mio fratello quando fece il classico "sparo" al semaforo - diciamo pure quasi 400 mt - con la sua Cayman 2.7 contro l'Opel Speedster di mio fratello (allora stock - tranne lo scarico) e prese autentiche palettate di m.... e ci restò malissimo.
dilemos Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 È chiaro che la Pirsche è un'altra cosa, ma costa anche molto di più, e a parte che sono contetissimo, almeno fino ad ora della Mini, se potessi tornare indietro non la venderei più la Cayman così come non comprerei la bmw 335d che è ina bella macchina con un motore infinito ma purtroppo con un automatico da autobus. La Mini puó sembrare strano, mi ricorda molto la Porsche come sensazioni di guida, ed è forse questo che me la fà piacere. Poi per quanto riguarda eventuali modifiche o mappature, io sono sempre stato contrario a cose del genere per svariati motivi. Queste cose le lascio fare a chi và in pista, e allora ha un senso, altrimenti mi sembra come andarsi a cercare guai...... 1
Thirdeye Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Comprendo le tue motivazioni. però anche andare in pista 2-3 volte l'anno, così per divertimento ti fa venire una voglia di mettere a punto i particolari, migliorare quello ed evitare quell'altro...una messa a punto rudimentale e senza pretese professionali ma fatta con passione, dedizione e metodo...da soddisfazione, migliora la funzionalità dell'auto, la rende più sicura e in certi casi anche più affidabile! 1
Thirdeye Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 E lo dico perché son convinto che la r53 è una buona base di partenza e ha un discreto potenziale! 1
Nicola Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Mai avuto mini fino ad ora ma mi sono innamorato della R53!!!! ... Gran Ferro!! usata costa poco, guida sportiva spettacolare, motore importante e godurioso, affidabilissima,interni bellissimi e in giro ancora fa il sue effetto! che dire rapporto soddisfazione/prezzo insuperabile!! per me unico punto negativo è il consumo.
Mister Pongo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 questa è un'ottimo topic in quanti molti amici mi pressano sulla r53 descrivendola esattamente come te. dimmi di piu anni? km? tagliandi? costo?
Thirdeye Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Dai su, poche storie, prenditi sta r53 rest per un pezzo di pane!
Nicola Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 questa è un'ottimo topic in quanti molti amici mi pressano sulla r53 descrivendola esattamente come te. dimmi di piu anni? km? tagliandi? costo?
Mister Pongo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 in realtà dilemos, che ha aperto il post ma se hai info sono qui per ascoltare :D
Messaggi raccomandati