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aiuto controllo motore polizia stradale


Ospite jako91ud

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Io non ho toccato una vite dell'auto..i lavori li ha fatti tutti l'ex proprietario, comunque non so sinceramente perché vedere qualcosa di illegale in centraline, scarico ecc. Ok il mio caso è fuori discussione ma sinceramente guardatevi in faccia :un ragazzino di 14 anni che cambia lo scarico nel suo "ciao" merita la galera??!! Cioè mi sembra che si stia esagerando... L'italia è lo stato con la maggior produzione di pezzi aftermarket omologati..che però...

Appena li installi non sono magicamente più omologati...e praticamente non c'è verso di farlo ( es. Uno scarico omologato dev'essere segnalato a libretto nonostante sia omologato...e il costo si aggira intorno alle migliaia di euro...per burocrazie da paese del 3'mondo.. ).Per info l' omologazione in Germania viene 60 euro/pezzo.. E se per caso faccio.un esempio l'impianto frenante è artigianale, si prendono la briga di testare l'auto in pista..( non ho scritto il tutto in tono polemico sto solo cercando di esprimere il concetto. Sicuramente il mio caso è eccessivo, ma parlo per quasi tutte le persone con la passione per le modifiche)

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Io non ho toccato una vite dell'auto..i lavori li ha fatti tutti l'ex proprietario, comunque non so sinceramente perché vedere qualcosa di illegale in centraline, scarico ecc. Ok il mio caso è fuori discussione ma sinceramente guardatevi in faccia :un ragazzino di 14 anni che cambia lo scarico nel suo "ciao" merita la galera??!! Cioè mi sembra che si stia esagerando... L'italia è lo stato con la maggior produzione di pezzi aftermarket omologati..che però...

Appena li installi non sono magicamente più omologati...e praticamente non c'è verso di farlo ( es. Uno scarico omologato dev'essere segnalato a libretto nonostante sia omologato...e il costo si aggira intorno alle migliaia di euro...per burocrazie da paese del 3'mondo.. ).Per info l' omologazione in Germania viene 60 euro/pezzo.. E se per caso faccio.un esempio l'impianto frenante è artigianale, si prendono la briga di testare l'auto in pista..( non ho scritto il tutto in tono polemico sto solo cercando di esprimere il concetto. Sicuramente il mio caso è eccessivo, ma parlo per quasi tutte le persone con la passione per le modifiche)

Non per fare polemica, ma c'è una bella differenza tra mettere uno scarico al ciao e andare in giro con un motore di un'altro e per di più non dello stesso modello. Con uno scarico, dei freni, ecc. al massimo rischi la multa e la revisione, nel tuo caso molto di più.

I lavori li avrà fatti l'ex proprietario, ma francamente reputo molto difficile che non sapevi cosa compravi.

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Si ma li si potrebbe presentare l'incauto acquisto o sbaglio?

esatto! dovrebbe essere incauto acquisto. E che io sappia, puoi cavartela con poco... ma non saprei in questo ccaso se è applicabile, penso che vada dimostrato che le modifiche sono state fatte dal precedente proprietario

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In realtà bisogna capire se l'articolo è stato notificato a seguito di un posto di controllo.Se è stato fermato una o più volte da carabinieri o polizia prima della notifica dell'articolo non può dichiarare che la macchina gira solo in pista.bella rogna questa.

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Bene,ma se lui ha acquistato la macchina a giugno 2013(esempio) e fino alla data di notifica è stato fermato da polizia o carabinieri una o più volte,non potrà dichiarare che la vettura gira solo in pista,non so se riesco a spiegarmi .Cioè i veicoli fermati in un posto di controllo vengono inseriti in archivio e se vogliono con la targa vanno a risalire a tutto.

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Ospite jako91ud

Macchina presa 1 mese fa a Torino..mi hanno fermato 1 volta praticamente il giorno dopo acquistata..e non mi han detto niente, comunque io non sapevo che il blocco fosse di un'altra mini. Ok turbina ecc. Ma pensavo fossero stati fatti.i lavori su blocco originale

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Macchina presa 1 mese fa a Torino..mi hanno fermato 1 volta praticamente il giorno dopo acquistata..e non mi han detto niente, comunque io non sapevo che il blocco fosse di un'altra mini. Ok turbina ecc. Ma pensavo fossero stati fatti.i lavori su blocco originale

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Ospite jako91ud

E dimostrarlo a parole è facile ma agli organi competenti è piuttosto complesso.. Proverò a parlare con loro domani e vediamo cosa mi dicono. L'alternativa è 2680 euro ed omologazione di tutti i pezzi della macchina tramite tuv in Germania

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Macchina presa 1 mese fa a Torino..mi hanno fermato 1 volta praticamente il giorno dopo acquistata..e non mi han detto niente, comunque io non sapevo che il blocco fosse di un'altra mini. Ok turbina ecc. Ma pensavo fossero stati fatti.i lavori su blocco originale

Mettere un turbo non è una cosa plug&play. E' chiaro che ha preso tutto il motore e la messo sulla tua. Il vero problema per bmw non era tanto il motore in se, ma la centralina che non corrisponde.

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Ospite jako91ud

Quello sinceramente non ci.ho neanche fatto caso ( non sono uno meticoloso, ho aperto il cofano, buttato l'occhio e poi l'ho provata) , sinceramente non mi è nemmeno balzata x la testa di vedere del blocco..vedremo cosa dicono domani.. Il bello è che dalla Germania mi hanno appena detto che non serve nemmeno che porti l'auto da loro. Basta solo che mando le carte dei pezzi montati e le foto dell'auto..l'unica pecca sono 45 giorni senza auto.

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Ospite jako91ud

Comunque la cosa più strana è che il precedente proprietario mi ha detto ieri che le centraline per quell'auto sono state fatte alla bmw (perché non c'è altro modo per farle partire..) e quindi il concessionario bmw (presumo di Torino) ha visionato l'auto.....

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Ciao, ho un bel problema..venerdì la polizia mi ha invitato a portare l'auto a fare 1 verifica da loro. Il problema è che la mia mini è una mini r56 120 cv a libretto..mentre nella realtà monta blocco motore, serbatoio, centralina, scarico senza kat ecc di una mini s del 2007. Qualcuno sa cosa possono contestarmi? E se per caso avete un blocco motore 120 cv? Grazie in anticipo.Dopo vi spiegherò il perché della verifica!!!

Modificato da ClaudioR50
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Ospite jako91ud

Il blocco proviene dalla.vecchia.mini dell'ex proprietario, lui ha.distrutto una fiancata e ha portato allo sfascio solo il telaio, togliendo prima il motore ecc.

Per quanto riguarda il tuv, la macchina viene prima radiata qui in Italia, poi immatricolata in Germania, si fanno le omologazioni e dopo si reimmatricola in Italia. La motorizzazione per legge autorizza qualsiasi ente come il tuv basta che sia in UE

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Ascolta sto seguendo sul forum la tua vicenda anche se a dire il vero ci sono alcuni punti che non ho molto ben capito.

Ad oggi hai ricevuto un invito delle FDO (Polstrada) per una situazione di irregolarità del tuo veicolo - a mio avviso (non voglio fare il portasfiga) praticamente insanabile.Quando hai acquistato la tua mini sapevi che aveva queste caratteristiche? Immagino di si - magari l'hai scelta proprio x queste caratteristiche. Avresti altrettanto dovuto sapere che finchè non succedeva nulla (leggasi anche un semplice posto di controllo su strada) eri a posto ... ma laddove ti diceva male si apriva un mondo di problemi.

Chi ti parla ha avuto in famiglia vetture swappate ... assolutamente irregolari che per loro (e ns) fortuna giravano principalmente in pista. Se mai fossero state controllate su strada ci sarebe stato il fermo (ed eventuale sequestro) del mezzo semplicemente perchè non omologato. Non oso immaginare le conseguenze di un sinistro o peggio ancora di un grave incidente ... vuoi per le responsabilità (penali) del caso vuoi per un aspetto di carattere morale forse ancora più grave.

Se puoi "giustificare" la provenienza del motore eviti ulteriori rogne - l'idea di omologare tutto in Germania potrebbe starci ... ma come ci porti la macchina ... su di un carroattrezzi? L'ideale sarebbe avere tutte le parti originali e rimettercele.

Immagino che qst tua esperienza non fortunata farà riflettere davvero in molti sull'opportunità di modificare pesantemente le proprie vetture.

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Occhio che se hai ricevuto un invito a comparire dalle FDO normalmente c'è una data alla quale devi presentarti ... se non ottemperi è una violazione ex articolo 650 C.P. (inottemperanza ad un provvedimento dell'Autorità) - ti becchi una denuncia.

Quello sinceramente non ci.ho neanche fatto caso ( non sono uno meticoloso, ho aperto il cofano, buttato l'occhio e poi l'ho provata) , sinceramente non mi è nemmeno balzata x la testa di vedere del blocco..vedremo cosa dicono domani.. Il bello è che dalla Germania mi hanno appena detto che non serve nemmeno che porti l'auto da loro. Basta solo che mando le carte dei pezzi montati e le foto dell'auto..l'unica pecca sono 45 giorni senza auto.

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Ascolta sto seguendo sul forum la tua vicenda anche se a dire il vero ci sono alcuni punti che non ho molto ben capito. Ad oggi hai ricevuto un invito delle FDO (Polstrada) per una situazione di irregolarità del tuo veicolo - a mio avviso (non voglio fare il portasfiga) praticamente insanabile.Quando hai acquistato la tua mini sapevi che aveva queste caratteristiche? Immagino di si - magari l'hai scelta proprio x queste caratteristiche. Avresti altrettanto dovuto sapere che finchè non succedeva nulla (leggasi anche un semplice posto di controllo su strada) eri a posto ... ma laddove ti diceva male si apriva un mondo di problemi. Chi ti parla ha avuto in famiglia vetture swappate ... assolutamente irregolari che per loro (e ns) fortuna giravano principalmente in pista. Se mai fossero state controllate su strada ci sarebe stato il fermo (ed eventuale sequestro) del mezzo semplicemente perchè non omologato. Non oso immaginare le conseguenze di un sinistro o peggio ancora di un grave incidente ... vuoi per le responsabilità (penali) del caso vuoi per un aspetto di carattere morale forse ancora più grave. Se puoi "giustificare" la provenienza del motore eviti ulteriori rogne - l'idea di omologare tutto in Germania potrebbe starci ... ma come ci porti la macchina ... su di un carroattrezzi? L'ideale sarebbe avere tutte le parti originali e rimettercele. Immagino che qst tua esperienza non fortunata farà riflettere davvero in molti sull'opportunità di modificare pesantemente le proprie vetture.

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