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mi conviene rimappare?


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Inviato

Quindi spiegatemi..sta centralina steinbauer non alza proprio la pressione turbo?e quanti cv pensi di prendere allora?la fai impiccare di anticipi?haha..

Fai la mappa e fatti dare il file originale..se hai problemi vai dal mappatore e fai rimettere il file originale e vai in bmw o altro..mappa soft e l'affidabilità ce l'hai ancora..

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Inviato

Poi..per gli scarichi..qualche cv lo prendi cambiando il cat..centrale e finale servono solo se fai una elaborazione spinta e allora si fa tutto lo scarico da 60 ad esempio e allora non ha strozzature e in alto la senti piu fluida..se mappi metti un filtro sportivo

Inviato

Consiglio mio per esperienza..se vuoi affidabilita cambia il cat..200-100 celle o skatalizzato..si abbassano di molto le temperatura e la turba vi ringrazia..centrale lasciatelo stock perche se avete lo step 2 vi arrestano..garantito..

Inviato

Io di fatti cambierò solo il terminale anche se un po mi girano tagliare il centrale stock..ma la differenza con una rimappatura e basta (oltre al filtro ma va beh quello poco e nulla) la differenza si sentirà parecchio sull'andamento dell'auto?

Inviato

Consiglio mio per esperienza..se vuoi affidabilita cambia il cat..200-100 celle o skatalizzato..si abbassano di molto le temperatura e la turba vi ringrazia..centrale lasciatelo stock perche se avete lo step 2 vi arrestano..garantito..

Inviato

Io di fatti cambierò solo il terminale anche se un po mi girano tagliare il centrale stock..ma la differenza con una rimappatura e basta (oltre al filtro ma va beh quello poco e nulla) la differenza si sentirà parecchio sull'andamento dell'auto?

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Inviato

Se vuoi un sound più corposo sempre,devi cambiare anche il centrale...E poi,nel mio caso,quando parlo di sound,mi riferisco a quello dello scarico.Se cambiassi solo il filtro aria,non concluderei proprio niente.Il rumore di aspirazione è una cosa e quello dello scarico è decisamente un'altra...Cambiando centrale e silenziatore,si dovrebbero ottenere circa 2.5 cavalli in più in aggiunta ad un altro paio del filtro aria più aperto.L'erogazione cambia ma non in peggio..E,anche se molti non la pensano così,la centralina steinbauer di cui prima ho parlato,non è da scartare poi tanto.Con un semplice interruttore la escludi quando serve e di cavalli ne tiri fuori...

Inviato

Ma io di fatti non voglio mettere nessun modulo aggiuntivo,vorrei solo cambiare filtro,se quello dia qualche differenza di prestazione anche se minima,terminale jcw step 2 per un buon sound e una rimappatura alla centralina..niente di più

Inviato

Ma io di fatti non voglio mettere nessun modulo aggiuntivo,vorrei solo cambiare filtro,se quello dia qualche differenza di prestazione anche se minima,terminale jcw step 2 per un buon sound e una rimappatura alla centralina..niente di più

Inviato

sei completamente fuori pista.....................se cambi filtro aria ,centrale e terminale nella migliore delle

ipotesi perdi qualche cavallo!!!!!

Lascia perdere i moduli aggiuntivi,sono solo dei

"falsatori" di segnale......................visto che ti fai tante"pippe" mentali goditela originale..................se invece vuoi peparla un pò

le dritte giuste ti sono state date...........................

Inviato

E cmq riguardo al fatto che non incrementa la pressione turbo istantaneamente è vero.

La regola in base a diversi parametri.

In memoria ha più mappe che sono personalizzabili...

Inviato

E cmq riguardo al fatto che non incrementa la pressione turbo istantaneamente è vero.

La regola in base a diversi parametri.

In memoria ha più mappe che sono personalizzabili...

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Inviato

Non gli dà un valore fisso di pressione ma lo regola in base a più parametri ed a seconda le condizioni...Spero di essere stato chiaro ;-)

Inviato

Sai..all'inizio volevo solo fare la rimappa con l'auto tutta originale, io se metto filtro e solo terminale e poi rimappa..é perché voglio una bella differenza di andatura e potenza dell'auto, senza però andare a toccare troppe parti..kat ecc...

Inviato

Sai..all'inizio volevo solo fare la rimappa con l'auto tutta originale, io se metto filtro e solo terminale e poi rimappa..é perché voglio una bella differenza di andatura e potenza dell'auto, senza però andare a toccare troppe parti..kat ecc...

Inviato (modificato)

Ho letto sul forum elaborare che il cat 200 celle della brain non dura granché.Ad alcuni 20000 km, addirittura meno ad altri, e poi non catalizza più avendo grossi problemi con la revisione.Visto che che stiamo parlando di cooper s euro 4,immagino si accenda la spia motore.Non so se ora hanno migliorato il prodotto visto che la discussione non era recente.

Modificato da DARKMAN
Inviato

Ho letto sul forum elaborare che il cat 200 celle della brain non dura granché.Ad alcuni 20000 km, addirittura meno ad altri, e poi non catalizza più avendo grossi problemi con la revisione.Visto che che stiamo parlando di cooper s euro 4,immagino si accenda la spia motore.Non so se ora hanno migliorato il prodotto visto che la discussione non era recente.

Inviato (modificato)

Allora le cose sono due....

Gente che non sa mappare e fa danni e...gente che non sa mappare...Conseguenza:danni.

Grazie Attila,ci sentiamo presto.

Modificato da DARKMAN
Inviato

A me interesserebbe solo rimappare..mettendo filtro oppure airbox kit aspirazione..e finale jcw step II..il centrale non mi interessa altrimenti davvero fa troppo macello..penso che non sia il massimo come elaborazione ma nemmeno esagerata e che comunque ti dia grandi cambiamenti all'auto,parlando di rimappa e filtro..(più rimappa)..e basta,tutto qui

Inviato

Beh fate come volete..se volete mappare lasciando il cat originale fatelo..la macchina andrà di più però se un giorno la turba vi saluta non chiedetevi il perchè..il cat originale e un tappo assurdo..invece di investire su uno step2 comprate un cat decente..

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