Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao cari,

In BMW non mi fanno il tagliando gratuito finché non si accende la spia, o al massimo 3/4000 Km prima..

Io purtroppo utilizzando molto la mia Mini in autostrada (90% dei Km), ho poca usura della vettura, strada sempre dritta, velocità costante.. ecc..

Quindi ora mi ritrovo a 46.500 Km con il tagliando da fare tra circa 11.000 Km.. quindi esco fuori dal contratto Mini service che scade a 50.000 Km.. e mi toccherà pagare il secondo tagliando.. costo 400/500 euro..

Se però allungassi il contratto per la manutenzione, eviterei di pagare i tagliandi fino a un altro limite, che può essere 100/120.000 Km, non so, più o meno..

Quanto costa la prolunga del contratto Mini service?

Grazie a chi mi risponderà!

Modificato da Juzam1981
Inviato

Ma stiamo scherzando??? Non possono non fartelo, tu hai pagato una cosa e loro sono obbligati a fartelo se tu lo richiedi.. Scommetto che se non avessi avuto la promozione e avessi voluto fare un tagliando ogni 5 mila km voglio vedere se non te l'avrebbero fatto! Io chiamerei bmw italia

Inviato

Possono farlo eccome.. se non sbaglio il Mini service è: 50.000 Km / 4 anni, il primo dei due che scade sei "fregato", ovviamente il primo tagliando non lo pagherai mai.. però il secondo se hai una Mini Diesel e fai molti Km in autostrada/superstrada e quindi hai la vettura poco usurata.. non ci stai dentro come me..

Per fortuna il Mini service non l'ho pagato, mi è stato regalato nel contratto di acquisto .

Ora prolungherò la garanzia a 100.000 Km, così almeno non pago i prossimi 2 tagliandi.. ero curioso di sapere quanto costasse questa "prolunga"....

Inviato

Quello che ti chiedevo è: ogni quanto tempo è prescritto il tagliando? Sicuramente ogni 2 anni o tot km. Il tot km quanto è? Perchè questo è molto importante. Se è ogni 25.000 km sei dentro eccome.

Inviato

Cippy, il chilometraggio prescritto è aria fritta, i 25.000 Km previsti inizialmente possono diventare 20.000 come 30.000, dipende dalla tua Mini e l'uso che ne fai..

Normalmente si deve fare il tagliando quando si accende la spia, se la spia non si accende va in BMW e loro leggendo la chiave ti dicono quanti Km puoi ancora fare, nel mio caso 11.000.. e questo è Mini Service, se vuoi usufruire dei tagliandi gratuiti .

Se tu non hai Mini service e paghi i tagliandi, puoi fare i tagliandi anche ogni 10.000 Km, tanto li paghi tu e a BMW non interessa .

Inviato

Cippy, il chilometraggio prescritto è aria fritta, i 25.000 Km previsti inizialmente possono diventare 20.000 come 30.000, dipende dalla tua Mini e l'uso che ne fai..

Normalmente si deve fare il tagliando quando si accende la spia, se la spia non si accende va in BMW e loro leggendo la chiave ti dicono quanti Km puoi ancora fare, nel mio caso 11.000.. e questo è Mini Service, se vuoi usufruire dei tagliandi gratuiti .

Se tu non hai Mini service e paghi i tagliandi, puoi fare i tagliandi anche ogni 10.000 Km, tanto li paghi tu e a BMW non interessa .

Sul libretto che c'è scritto? Se dice 25.000 e lo voglio fare a 25.000 anche se mi da altri km me lo fanno. Non esiste che si rifiutano, ma stiamo scherzando?

Mi sembra tanto una scusa per fregarti i soldi.

Inviato

Sul libretto che c'è scritto? Se dice 25.000 e lo voglio fare a 25.000 anche se mi da altri km me lo fanno. Non esiste che si rifiutano, ma stiamo scherzando?Mi sembra tanto una scusa per fregarti i soldi.

Inviato

No ragazzi ha ragione juzam... tempo fa ho assistito ad un litigio per lo stesso motivo ma su un x5..

Sostanzialmente tu stipuli questo contratto con loro ed allo scadere di uno dei due limiti (chilometraggio o tempo) il contratto finisce...

per esempio se hai 50.000 km o 4 anni ti dicono che dovresti avere 2 tagliandi ma non ti dicono che finchè la macchina non ti segna il service non puoi farlo..

Inviato

No ragazzi ha ragione juzam... tempo fa ho assistito ad un litigio per lo stesso motivo ma su un x5..

Sostanzialmente tu stipuli questo contratto con loro ed allo scadere di uno dei due limiti (chilometraggio o tempo) il contratto finisce...

per esempio se hai 50.000 km o 4 anni ti dicono che dovresti avere 2 tagliandi ma non ti dicono che finchè la macchina non ti segna il service non puoi farlo..

quoto pienamente, funziona proprio cosi'.....

Inviato

si ma devi avere meno di 50k km!

Non avevo pensato che effettivamente se li raggiungi prima dei 4 anni, e ti fa fare il tagliando dopo, non serve.

Ripeto, è una grandissima inculata.

• Like 1
Inviato

Secondo me non è così.. Io chiamarei bmw Italia.. Comunque io ne ho fatto uno a 23 e l'altro a 47 mila km e non hanno detto niente.. Probabilmente avevo le spie accese però...

Sarebbe da leggere il contratto che stipuli al momento dell'acquisto. Però conoscendo le case, per quanto una cosa così per me si avvicini potenzialmente a una truffa, tutto è possibile.

• Like 1
Inviato

Sarebbe da leggere il contratto che stipuli al momento dell'acquisto. Però conoscendo le case, per quanto una cosa così per me si avvicini potenzialmente a una truffa, tutto è possibile.

Inviato

Secondo me non è così.. Io chiamarei bmw Italia.. Comunque io ne ho fatto uno a 23 e l'altro a 47 mila km e non hanno detto niente.. Probabilmente avevo le spie accese però...

• Like 1
Inviato

Vi dico per certo che il contratto dei tagliandi ti permette di avere manutenzione gratuita in base al piano scelto ma solo seguendo gli intervalli dati dal computer di bordo. NOn ci sono km fissi cioè 20 o 25 e cosi via , fa testo solo il computer interno della mini e sul tagliando puoi anticipare massimo 5 mila km rispetto quello che dice il conteggio, mentre per il resto paste liquidi e cosi via solo quando si accende la spia, unica sono i dischi e che vanno a okkio quindi se conosci te li cambiano anke se non sono alla fine, in ultimo le spazz tergicristallo solo al tagliando ma se al tagliando non le cambi e a meta con l'altro si rovinano non le cambiano comunque fino al tagliando seguente ahah . Queste cose le dico con certezza e esperienza di quasi 9 anni di bmw! quindi il contratto manutenzione conviene se fai molti km e lo sfrutti non certo se fai poki km o prendi il pacchetto da 50 mila km

• 2 anni dopo...
Inviato

Confermo la cosa, ho speso più di un anno e mezzo fa 250 euro per il pack 50.000/5y, ora che ho 25.000 km non posso ancora fare il tagliando e sicuramente sforerò i 50.000 km per il secondo che mi toccherá quindi pagare.

ora, non so quanto avrei speso per fare il primo tagliando, ma questo pacchetto mi sembra inutile per non dire altro, soprattutto per come mi era stato spiegato al momento dell'acquisto.

molto male bmw.

• Crea Nuovo...