ilBeppe Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 buongiorno a tutti, l'altro giorno, uscendo dal box, ho notato che sul pavimento erano presenti delle piccole chiazze d'olio. Erano sulla parte destra del motore, appena di fianco alla ruota. Ho controllato l'asticina ed è a posto, non si sono accese spie... avete idea di cosa possa essere? la mia è una s lci di circa 40mila km grazie!
nordschleife Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Ciao, non vorrei allarmarti inutilmente ma potrebbe essere il famoso tendicatena. La macchina al minimo gira bene o hai notato un rumore diverso?
silverboy Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 butta sotto la testa è guarda dove è sporco di olio cosi ti fai un idea!
fraaa90 Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Ciao, non vorrei allarmarti inutilmente ma potrebbe essere il famoso tendicatena. La macchina al minimo gira bene o hai notato un rumore diverso?
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 quando si ha problemi al tendicatena piscia olio?
Tony cooper s Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Io ho appena rotto il tubo di mandata olio turbina,l'olio colava giu' dalla copertura in allumio del down pipe...fatto veramente male secondo me.....
mamodesign Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 (modificato) Io ho appena rotto il tubo di mandata olio turbina,l'olio colava giu' dalla copertura in allumio del down pipe...fatto veramente male secondo me..... Modificato 7 Febbraio 2014 da mamodesign
DARKMAN Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 A me hanno messo un lamierino aggiuntivo su un tubicino vicino il turbo..Può essere quello che dite voi?
Tony cooper s Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Si e' rotto proprio dove ce il raccordo...penso ci sia un gommino al suo interno....Darkman e' il tubo di mandata della turbina, quello che si aggancia sopra ;)
aibò Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao ragazzi, pazzesco ho anche io lo stesso problema a seguito di una buca che ho preso x via della strada danneggiata...si sará rotto qualcosa xche la macchina fa un rumore strano e non gira bene...ho rabboccato olio xche ne mancava e la mattina ho beccato una chiazza di olio non enorme ma importante...domani mattina lascio giu il mezzo in bmw poi vi faccio sapere che cosa mi hanno detto. P.s. Ho un post che documenta con video il rumore che fa. Ciao e speriamo che non sia nulla di grave
Tony cooper s Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Avete guardato attorno al motore se ci sono perdite?
aibò Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Avete guardato attorno al motore se ci sono perdite?
aibò Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Avete guardato attorno al motore se ci sono perdite?
Tony cooper s Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 La costo orario del lavoro in bmw e troppo caro,a mio parere per una mini.....capisco su una m3 o m6....
silverboy Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Ho avuto poco fa il verdeto dalla Bmw...si tratta di perdita di olio dal tendicatena, mi hanno chiesto 450€ incluso mano d'opera e pezzi di ricambio. Hanno anche cambiato degli ingranaggi ma non ho capito bene di cosa si tratta...ovvio sappiamo che incide molto la mano d'opera pero' va beh non mi fido a portare la mia mini dal meccanico di paese...è una bella botta ma andava fatta x evitare altri danni...che ne pensate???
aibò Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Eh vi faccio sapere nel dettaglio al ritiro fattura...comunque l'intervento al tendicatena era stato fatto a 25mila km (il famoso problema "rumore a freddo" ) in garanzia, a mio parere è successo qualcosa dal momento che ho centrato una buca in strada ovviamente beneficio del dubbio perchè non sono meccanico. Approvo comunque la manodopera bmw è costosa ma almeno stai sereno che non mettono mani dove non devono...io sono x il detto che dice: PIU' spendo MENO spendo! 1
silverboy Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Eh vi faccio sapere nel dettaglio al ritiro fattura...comunque l'intervento al tendicatena era stato fatto a 25mila km (il famoso problema "rumore a freddo" ) in garanzia, a mio parere è successo qualcosa dal momento che ho centrato una buca in strada ovviamente beneficio del dubbio perchè non sono meccanico. Approvo comunque la manodopera bmw è costosa ma almeno stai sereno che non mettono mani dove non devono...io sono x il detto che dice: PIU' spendo MENO spendo!
aibò Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 ma dopo la buca faceva rumori la distribuzione
Tony cooper s Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Eh vi faccio sapere nel dettaglio al ritiro fattura...comunque l'intervento al tendicatena era stato fatto a 25mila km (il famoso problema "rumore a freddo" ) in garanzia, a mio parere è successo qualcosa dal momento che ho centrato una buca in strada ovviamente beneficio del dubbio perchè non sono meccanico. Approvo comunque la manodopera bmw è costosa ma almeno stai sereno che non mettono mani dove non devono...io sono x il detto che dice: PIU' spendo MENO spendo!
Gigi911 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Io ho appena rotto il tubo di mandata olio turbina,l'olio colava giu' dalla copertura in allumio del down pipe...fatto veramente male secondo me.....
Tony cooper s Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 IDEM ma si può fare un tubo cosi? se lo muovi anche fissato va avanti ed indietro parecchio sembra rotto e poi non capisco la motivazione tecnica. mai sentito di perdite dal tendicatena... Comunque avendo appena rifatto tutto il motore (tendicatena incluso) i prezzi sono: catena 60€ barra catena 16€ tendicatena 16€ fate voi..... Ciao Gigi
aibò Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Avete ragione ma sappiamo che la manodopera è quella che incide molto...che dobbiamo fareeee mmaaaaahhhh
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