alberto spaziani Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Buonasera ragazzi!!!qualcuno di voi possessori di r53 ha mai avuto problemi con la spia degli airbag accesi?ho provato a toccare i fili sotto i sedili anteriori ma sebra sia tutto ok!!!Quella spia rossa accesa è proprio fastidiosa!!!ciao a tutti :dormir: :dormir: :dormir:
SchwarzMini Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 La spia accesa significa quasi certamente che uno o più airbag non stanno funzionando, probabilmente perché i connettori non fanno contatto in maniera corretta. Vista la loro importanza per la sicurezza, l'unica soluzione è andare in BMW fare la riparazione necessaria e farsi spegnere la spia, il fai da te in questo caso è consigliabile solo se si è espertissimi. Secondo me.
the_specialist Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 La spia una volta accesa ci rimane anche se il problema non si presenta più e va spenta in diagnosi. Può essere lo spinotto, come un pretensionatore o uno degli airbag.
Mister Pongo Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 se gli spinotti sono tutti attaccati, magari cè stato un contatto. anche se si fossere leggermente staccati e magari con le mani le hai rimessi non cambia la spia si accende comunque e la macchina segnala un problema. diagnosi e la spegni facile.
alberto spaziani Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Ciao grzie delle info!!!ma ho sentito una voce che dice che potrebbe essere esaurita la carica dell'airbag e da l'anomalia!!!a questa voce credo poco dato che ho avuto una toyota corolla d4d 2000 110 cv e l'ho fermata dopo 11 anni a 387.000 km
Mister Pongo Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 questo non l'ho mai sentita sarò sincero. io lo so perchè ho cambiato più volte gli interni e appena stacchi la macchina da errore ma poi dal mio meccanico 10m e me la toglieva facile.
the_specialist Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Può essere possibile, ma è difficile che sia questo il problema. Ho letto negli USA qualche caso di esaurimento carica dei pretensionatori. Se la tua auto è una 2002/2003 è quasi sicuro che siano gli spinotti.
Ozzy Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 ciao a tutti sapreste dirmi come si accede a questi spinotti sotto il sedile? qualche foto? grazie!
stef600rr Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Devi sfilare il connettore giallo che è bloccato sotto la seduta del sedile con aggancio a scorrimento...devi praticamente sfilarlo dalla slitta fissa in plastica... Una volta sganciato avrai modo di scollegare il lato maschio dal lato femmina e fare i dovuti controlli... Ps. Fallo a batteria scollegata onde evitare di peggiorare la situazione avaria con altri sbalzi di tensione
Ozzy Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 grazie stef Immagino che i connettori siano sotto entrambi i sedili, giusto? sotto il "cuscino" in pratica?
stef600rr Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 Esattamente! Come abbassi la testa verso il tappetino e guardi sotto il sedile lo vedi subito
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