Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi!!!qualcuno di voi possessori di r53 ha mai avuto problemi con la spia degli airbag accesi?ho provato a toccare i fili sotto i sedili anteriori ma sebra sia tutto ok!!!Quella spia rossa accesa è proprio fastidiosa!!!ciao a tutti :dormir: :dormir: :dormir:

Inviato

La spia accesa significa quasi certamente che uno o più airbag non stanno funzionando, probabilmente perché i connettori non fanno contatto in maniera corretta.

Vista la loro importanza per la sicurezza, l'unica soluzione è andare in BMW fare la riparazione necessaria e farsi spegnere la spia, il fai da te in questo caso è consigliabile solo se si è espertissimi. Secondo me.

Inviato

se gli spinotti sono tutti attaccati, magari cè stato un contatto.

anche se si fossere leggermente staccati e magari con le mani le hai rimessi non cambia

la spia si accende comunque e la macchina segnala un problema.

diagnosi e la spegni facile.

Inviato

Ciao grzie delle info!!!ma ho sentito una voce che dice che potrebbe essere esaurita la carica dell'airbag e da l'anomalia!!!a questa voce credo poco dato che ho avuto una toyota corolla d4d 2000 110 cv e l'ho fermata dopo 11 anni a 387.000 km

Inviato

questo non l'ho mai sentita sarò sincero.

io lo so perchè ho cambiato più volte gli interni e appena stacchi la macchina da errore ma poi

dal mio meccanico 10m e me la toglieva facile.

Inviato

Può essere possibile, ma è difficile che sia questo il problema. Ho letto negli USA qualche caso di esaurimento carica dei pretensionatori.

Se la tua auto è una 2002/2003 è quasi sicuro che siano gli spinotti.

• 11 mesi dopo...
Inviato

Devi sfilare il connettore giallo che è bloccato sotto la seduta del sedile con aggancio a scorrimento...devi praticamente sfilarlo dalla slitta fissa in plastica...

Una volta sganciato avrai modo di scollegare il lato maschio dal lato femmina e fare i dovuti controlli...

Ps. Fallo a batteria scollegata onde evitare di peggiorare la situazione avaria con altri sbalzi di tensione

• Crea Nuovo...