silverboy Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Visto che non mi piacevano i post in circolazione ne apro uno stupido ma che può interessare Forse! Volevo sapere dai + esperti di motori ,non avendo sensore temperatura olio ma solo quello dell'acqua con strum supp. o scan g. , la domanda è l'olio a quanti C è in temperatura e se dalla temperatura dell'acqua su per giù si può capire quando dovrebbe essere in temp. Cioè quando l'acqua arriva a 105 temp di servizio l'olio è gia caldo lo era già da un pò o lo deve ankor essere? so che mi direte dipende dalle gradazioni ma non voglio un dato scientifico è solo una curiosità partendo dal presupp. che l'olio sia il classico 5w30 o 0w40
f4gSiMo Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 l'olio entra in temperatura dopo l'acqua, conta circa una decina di minuti. E così come entra in temperatura dopo l'acqua, è più lento a scendere
silverboy Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 ma su che temperature stà l'olio circa
Thirdeye Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Tra i 55 e gli 85 se vai tranquillo. Ma in pista è facile andare anche qualcosa oltre i 100.
fraaa90 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 io voglio collegargli il sensore con manometro..nessuno l'ha fatto?
silverboy Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 io voglio collegargli il sensore con manometro..nessuno l'ha fatto?
Paolo74 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Ma di solito(domanda bonaria) non si sostituisce il dado della coppa olio con uno munito di sensore? Dà una lettura affidabile?(fatti tutti i collegamenti con apposito manometro)
coopers22 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 Interessa pure a me sapere x il manometro!!!
Mordicchio Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 (modificato) La soluzione migliore come hanno già detto è il sensore in coppa. Sto girando in lungo e in largo il web per montare questo benedetto sensore al posto della vite di scolo sulla coppa ma non trovo le misure del dado originale. Neanche in BMW mi hanno saputo dire :-/ La mia è una cooper D Psa R56 Modificato 25 Gennaio 2014 da Mordicchio
aik Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 Riuppo discussione... Ho trovato questo http://www.lohen.co....apterG1&cat=121 Ma non so dove attaccarlo, e poi vorrei sapere il manomentro adatto pressione olio e temperatura e come collegarli. Scusate ero convinto fossi nella sezione r56...
Mordicchio Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Il dado di scolo su motore W16 dovrebbe essere M12x1,25 Non riesco a trovare manco un sensore con quel passo :-/
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