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Inviato

E ma se è' il tendicatena il rumore si sente dal copri punterie?? Perché io lo sento proprio da dove c è scritto MINI...(nel copri punterie). Dove attacca quel tubo che a quanto mi hanno detto e la pompa dell olio.

Inviato

A che so io si sente da quella parte xke proprio li ce la zona distribuzione (pattini catena ecc.)ora mon sono un esperto e spero che se sbaglio qualcuno mi corregga ma dovrebbe essere cosi..

Inviato

Sorpresa..alzo la macchina e sotto olio ovunque..un casino..il mio meccanico non ce..sono andato da un altro che ha iniziato a dire che la mia auto è d importazione che i km non sono reali per i suoi 10 anni,che è una baracca che mangia olio che perde tutto quell olio dal coperchio punterie,che iil tendicatena non si puo sostituire a meno che non smonti mezzo motore ecc ecc..lui associa il fatto che mangia olio e lo perde al castrol 10w60 che non va bene!ora che non sia adatto ok..ma che lo perda e se lo mangi per quello puo essere vero?se non rimedio tutto sto problema dovrò dire addio a questa brutta esperienza..da quando l ho presa solo problemi..non so che dire e che fare..due cambi olio in 500km e adesso magari sotto col terzo!!boh...

Inviato

Che perda olio con quel chilometraggio è normale controllerei guarnizione paraolio tra cambio e motore,coppa dell olio e guarnizione volumetrico cmq non allarmarti subito di solito l'idroguida tende a perdere olio .....ma cmq rimane il fatto che in un mese quanti chilometri hai fatto? ad esempio io quando vado di castrol 5w30 mi se lo mangia un cambio d'olio manco 5000km se la stiro bene bene.

Per quanto riguarda il ticchettio hai mai pensato che potrebbe essere il volano? detto ciò fammi sapere :):)

Inviato

Ma l idroguida non ha il suo olio a parte come anche il volumetrico?perche nell olio motore mancava quasi un litro e mezzo e lo trovato tutto "sparso"dal coperchio punterie alla coppa dell olio..adesso cambio il trndicatena x il rumore ma resta il fatto che prima del cambio olio non sporcava di olio..questo non me lo.spiego..grazie mille..

Inviato

ma tu quando parcheggi da qualche parte trovi macchie d'olio x terra? oppure vedi lo scarico sporco d'olio in maniera eccessiva o fuma blu? perchè se perde o si mangia così tanto olio una di queste 2 cose devi vederle...è abbastanza normale che a quel chilometraggio ci siano trasudazioni di olio da coperchio punterie o coppa dell'olio ma sono stupidate nn vale la pena buttare la macchina..

Inviato

Se accelero a fondo il fumo a me sembra blu..trasudazioni ok ma un litro e mezzo d olio perso in neanche mille km mi sembra troppo..tra fumo blu(cioe lo mangia)e tanto sporco sotto non mi sembrano trasudazioni normali..questo mi preoccupa..

Inviato

Eh sicuro tra perdite e mangiarlo è tanto..prima del tagliando tutto ok subito dopo tutto sto casino..perdite d olio e fumo blu..puo essere la gradazione d olio?10w60?peima non perdeva cosi..piccole trasudazioni ma stupidate..

Inviato

a dir la verità mi sembra strano che l'olio crei tutto sto casino..però nn sono troppo esperto di oli per cui nn te lo assicuro, in ogni caso mi disp x la tua mini..

Inviato

-Gioco anomalo tra stelo delle valvole e guidavalvole e usura dei cappucci paraolio.

-Eccessiva usura dei cilindri e dei pistoni e scarsa aderenza degli anelli elastici sulla superficie dei cilindri.

-olio non adatto alle caratterstiche del motore.

Ma hai provato a mettere il castrol -0-30w (quello con la scritta bmw)??

Inviato

No infatti ora la macchina la lascio ferma. Mi stavo già muovendo per un mobil1 0w40..ma cambiando olio puo essere che non lo mangi/perda piu?perché non so se l errata gradazione d olio puo causare questi problemi..anche se prima della perdita è l unica cosa che ho modificato..

Inviato

Ho guardato ma con tutto quell olio sembra uscire dal coperchio delle punterie per poi colare giù fino a sotto..pero perche subito dopo il cambio olio?prima appena appena(nella norma secondo il mio meccanico)ora un macello..e l unica cosa che ho cambiato è stata la gradazione d olio (10w60)..guardando su internet come 0w30 BMW mi da solo 5w30..prendo il mobil 1 0w40 o è meglio un0w30?scusa ma sto diventando matto..grazie..

Inviato

Ho guardato ma con tutto quell olio sembra uscire dal coperchio delle punterie per poi colare giù fino a sotto..pero perche subito dopo il cambio olio?prima appena appena(nella norma secondo il mio meccanico)ora un macello..e l unica cosa che ho cambiato è stata la gradazione d olio (10w60)..guardando su internet come 0w30 BMW mi da solo 5w30..prendo il mobil 1 0w40 o è meglio un0w30?scusa ma sto diventando matto..grazie..

Inviato

Ok..domani mi arriva il tendicatena e cambio l'olio..secondo te il cambio gradazione potrebbe "eliminare" la perdita d olio dopo che ho sostituito anche la guarnizione delle punterie?ti ringrazio per il tempo che perdi a rispondermi...

Inviato

Ok..domani mi arriva il tendicatena e cambio l'olio..secondo te il cambio gradazione potrebbe "eliminare" la perdita d olio dopo che ho sostituito anche la guarnizione delle punterie?ti ringrazio per il tempo che perdi a rispondermi...

Inviato

La guarnizione punterie costa poco e si sta poco a cambiarla...quindi secondo me fallo. Anche io avevo una piccola (molto piccola) trasudazione zone coperchio punterie, cambiata la guarnizione però la minima trasudazione c'è ancora.

Inviato

Per cambiarla la cambio..ho visto che è una stupidata..pero credo poco che sia li il problema della perdita..troppo olio sotto per uscire da li..solo che con tutto quell olio oramai ovunque non riesco piu a capire dove sia la perdita..




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