carlo_ing Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Eccomi con il primo problema, dopo 50 km di autostrada al casello mi accorgo che lalanceetta della temperatura è al rosso, la macchina non ha altri problemi, come mi muovo riscende a metà. mi fermo e controllo l'acqua e noto che è vuota la vaschetta. Altro sintomo la macchina puzza ma ho letto che è normale. Ho rabboccato l'acqua (con acqua) rientro e lunedì vado in officina, Chiedo un vostro parere, se qualcuno del forum è un addetto ai lavori in zona RA / BO lo contatterei volentieri, a Ravenna non saprei a quale officina rivolgermi, quindi qualsiasi contatto è piu che gradito. grazie a chi risponde,
pinnarulez Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Probabilmente è il termostato andato
ClaudioR50 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ci sono altre discussioni in merito,comunque tranquillo,cambia il termostato,rimettici liquido refrigerante e fai lo spurgo.ma hai camminato senz'acqua?
carlo_ing Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 grazie. @ClaudioR50: Sono arrivato al casello di Bologna da Ravenna e mi sono accorto che la temperatura era al massimo; la vaschetta era vuota e ho versato circa 1 lt di acqua, non me ne ero accorto prima perchè in viaggio la t era normale. Sono tornato oggi a Ravenna e la vschetta è di nuovo vuota, l atemperatura non è mai salita però. Domani mi rivolgo al meccanico dove vado con il wrangler che comunque è una persona seria e gli chiedo se si sente di metterci le mani. Io qui dalle mie parti non saprei dove altro rivolgermi perchè le mini non le conosco e la bmw non mi vede più da quando ho avuto un 525 tds. Comunque a parte la puzza di bruciato non ho avvertito alcun altro sintomo grave, fumo ecc. Quando ho risolto comunicherò per la statistica.
enrico911991 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 ciao buongiorno..cavolo sono preoccupato anke io...la mia l ho presa in secnda mano..sento k il cofano motore scalda tantissimo e la temp dentro k visualizzo rimane sulla norma..se gli mettessi l intercooler maggiorato rimarrebbe piu fresca la temperatura??? vi prego sono cagato sotto ;)
cippy Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 ciao buongiorno..cavolo sono preoccupato anke io...la mia l ho presa in secnda mano..sento k il cofano motore scalda tantissimo e la temp dentro k visualizzo rimane sulla norma..se gli mettessi l intercooler maggiorato rimarrebbe piu fresca la temperatura??? vi prego sono cagato sotto ;) Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
fabiot85! Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 non è detto che sia il termostato..! a me è successo 2 volte, una volta era il radiatore danneggiato e una la pompa dell'acqua che perdeva!!
enrico911991 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 dov e l apposita sezione x presentarmi?
cippy Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 dov e l apposita sezione x presentarmi? Basterebbe leggere il regolamento.... Comunque /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
enrico911991 Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 buongiorno :) quindi cosa mi converrebbe fare visto k mi son presentatomi farebbe piacere una risposta.. :)
cippy Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Dire che il cofano motore è caldo non è che sia una grande informazione.
enrico911991 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 addirittura era un po sbiadito dal caldo..sono preoccupato un bel po'..ora gli ho piazzato un bel filtro a cono e l aria in ingresso pare k sia gia piu fredda..il mio prox obbiettivo sarà l intercooler k raffredda ancora di piu l aria..grazie in anticipo
cippy Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 addirittura era un po sbiadito dal caldo..sono preoccupato un bel po'..ora gli ho piazzato un bel filtro a cono e l aria in ingresso pare k sia gia piu fredda..il mio prox obbiettivo sarà l intercooler k raffredda ancora di piu l aria..grazie in anticipo Non vorrei dire una cazzata, ma l'intercooler serve a far raffreddare l'aria in ingresso al motore tramite sovralimentazione per mantenere i cavalli, non credo serva per raffreddare il motore. 1
ClaudioR50 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Scolorito dal calore del motore???
enrico911991 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 si dal calore del motore..secondo me mettendogli l intercooler piu grande funziona perchè oggi ho piazzato il filtro a cono e riscalda gia un po meno.. :) speriamo
enrico911991 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Non vorrei dire una cazzata, ma l'intercooler serve a far raffreddare l'aria in ingresso al motore tramite sovralimentazione per mantenere i cavalli, non credo serva per raffreddare il motore.
fabiot85! Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 (modificato) scusa ma come fa ad essere scolorito dal calore del motore? non c'è un paracalore sotto? in ogni caso credo che la questione sia capire il problema prima di cambiare i pezzi a caso! Anche perchè alla terza o quarta volta che il motore va in ebolizzione poi si mette male, e l'intercooler maggiorato non cambia assolutamente nulla. Il raffreddamento è un circuito chiuso, quindi se la vaschetta è vuota vuol dire che c'è una perdita. Questa perdita può essere ovunque: nei tubi, nel radiatore, nella pompa dell'acqua o nel termostato. Portala da un bravo meccanico che vedrai che ti scoverà la perdita Modificato 27 Gennaio 2014 da fabius 1
enrico911991 Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 io so queste cose perchè sono un allievo ufficiale macchinista ma non mi sono imbarcato..la vaschetta non ce l ho vuota però sul bravo meccanico hai perfettamente ragione :yahoo:
fabiot85! Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 io so queste cose perchè sono un allievo ufficiale macchinista ma non mi sono imbarcato..la vaschetta non ce l ho vuota però sul bravo meccanico hai perfettamente ragione :yahoo:
lord'S Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 io so queste cose perchè sono un allievo ufficiale macchinista ma non mi sono imbarcato..la vaschetta non ce l ho vuota però sul bravo meccanico hai perfettamente ragione :yahoo:
enrico911991 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 si a grandi linee si..ora non lo sta piu facendo..non so k pensare..quello k me l ha venduta ha detto di stare tranquillo ma non saprei..poi ho letto nel forum che la puzza di bruciato la emana il catalizzatore e sono ankora piu tranquillo..sai..è k tutte quelle cose collegate mi facevano paura..pensavo di fondere.. :cagar:
lord'S Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 finchè c'è acqua nella vaschetta e la temperatura resta a metà puoi stare tranquillo!!
carlo_ing Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Per la statistica, la perdita del liquido era nel serbatoio del liquido (ora cambiato); la temperatura non sale più quindi la guarnizione di testa non dovrebbe essere stata danneggiata, il termostato sembrava ok.
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