Vai al contenuto

instabilità nankang all-season

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi, circa 5 giorni fa ho cambiato le gomme posteriori della mia ragazza su una smart, 175-55-15, ho acquistato delle nankang, erroneamente all-season (tutte le stagioni), il gommista mi ha detto che non c'erano problemi, l'unico incoveniente sarebbe stato il consumo più veloce del battistrada, il mio problema è che la macchina è praticamnete inguidabile... è instabile, sembra di essere su una biscia, premetto che le anteriori sono estive, chi mi sa dire se è una cosa abbastanza normale per questo genere di gomma? oppure effettivamnete c'e qualcosa che non và...

Inviato

Come detto da albert avere gomme diverse sui 2 assi non aiuta, in quanto offrono aderenza diversa.

Forse devi solo fargli un po' di strada e migliorano, ma non conoscendole non saprei. Di certo le all season per la loro concezione non offrono mai un'aderenza al top.

Inviato

no,dell'aderenza al top ne ero certo, ma credetemi, è inguidabile... sembra di avere gli ammortizzatori completamente scrichi sul posteriore...

Inviato

Immagino siano i Nankang N-607, pneumatici provati da Auto Bild nel 2010 nella misura 195/65R15 e risultati i peggiori nonostante nella comparativa fossero incluse anche altre marche economiche.

3034l.jpg

Inoltre, secondo la mia esperienza, è più facile sulle trazioni posteriori valutare i pregi e difetti di un pneumatico.

Hai già percorso i primi 200/300 km? Di solito poi si avverte un miglioramento e questo generalmente vale anche con i migliori pneumatici.

Inviato

Il vero discorso è questo, una cosa che fa tutto, fa tutto più male messa a confronto di una cosa studiata/progettata per fare una sola cosa, ma fatta bene...

Non mi meraviglio più di tanto!

Avere gomme mi marche diverse avanti e dietro non è così problematico! ;)

Inviato

si sono i 607, certamente , ho fatto un errore selezionando i pneumatici io li avrei presi estivi, perche di all season in sardegna non c e ne facciamo nulla....diciamo che si, 300 km li ha fatti piu o meno.... spero si stabilizzino... che mi consigliate di prendere all season anche per l'anteriore? per cercare di eliminare almeno un po questo problema?

Inviato

si sono i 607, certamente , ho fatto un errore selezionando i pneumatici io li avrei presi estivi, perche di all season in sardegna non c e ne facciamo nulla....diciamo che si, 300 km li ha fatti piu o meno.... spero si stabilizzino... che mi consigliate di prendere all season anche per l'anteriore? per cercare di eliminare almeno un po questo problema?

Io piuttosto che spendere altri soldi e rischiare di non risolvere nulla, proverei a vendere gli all season e prenderei altro pneumatici per il posteriore.

Inviato

Questo mix di cose non è cosa buona a mio parere o estive o tutte 4 stagioni.

Con la punto che mi danno per lavorare montate le all season di hankook per almeno 4/5000 km era scomodissima da guidare sembrava di stare sulla gelatina...poi si sono sistemare un po' ma ho consigliato di nn montarle più e poi si consumavano a vista d'occhio.

Sicuramente opterei per prenderne 2 uguali all'anteriore ma solo se necessiti che siano all season, sennò riprendi 2 estive di buona marca almeno le kumho che monta Smart dall'origine...

Inviato (modificato)

……Dani!guarda a che pressione te le ha lasciate il gommista ;)

io una volta ho trovato una gomma a 5 e passa!

comunque nel caso fosse giusta..abbassala tipo a 2,1 2,0 almeno così dovrebbe prendere un po meglio nell'asfalto!

a marolla…se non lo fà buttale nell'aliga :closedeyes:

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
  • 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...