porc Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Buonasera ragazzi, circa 5 giorni fa ho cambiato le gomme posteriori della mia ragazza su una smart, 175-55-15, ho acquistato delle nankang, erroneamente all-season (tutte le stagioni), il gommista mi ha detto che non c'erano problemi, l'unico incoveniente sarebbe stato il consumo più veloce del battistrada, il mio problema è che la macchina è praticamnete inguidabile... è instabile, sembra di essere su una biscia, premetto che le anteriori sono estive, chi mi sa dire se è una cosa abbastanza normale per questo genere di gomma? oppure effettivamnete c'e qualcosa che non và...
Albert clubman soho Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ogni misura di gomma è un po' a se.. Certo che avere 2 tipi di gomma diversi tra asse anteriore e posteriore non è il massimo!
cippy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Come detto da albert avere gomme diverse sui 2 assi non aiuta, in quanto offrono aderenza diversa. Forse devi solo fargli un po' di strada e migliorano, ma non conoscendole non saprei. Di certo le all season per la loro concezione non offrono mai un'aderenza al top.
porc Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 no,dell'aderenza al top ne ero certo, ma credetemi, è inguidabile... sembra di avere gli ammortizzatori completamente scrichi sul posteriore...
silverboy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 no,dell'aderenza al top ne ero certo, ma credetemi, è inguidabile... sembra di avere gli ammortizzatori completamente scrichi sul posteriore... 2
SchwarzMini Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Immagino siano i Nankang N-607, pneumatici provati da Auto Bild nel 2010 nella misura 195/65R15 e risultati i peggiori nonostante nella comparativa fossero incluse anche altre marche economiche. Inoltre, secondo la mia esperienza, è più facile sulle trazioni posteriori valutare i pregi e difetti di un pneumatico. Hai già percorso i primi 200/300 km? Di solito poi si avverte un miglioramento e questo generalmente vale anche con i migliori pneumatici.
Kry90 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Il vero discorso è questo, una cosa che fa tutto, fa tutto più male messa a confronto di una cosa studiata/progettata per fare una sola cosa, ma fatta bene... Non mi meraviglio più di tanto! Avere gomme mi marche diverse avanti e dietro non è così problematico! ;)
porc Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 si sono i 607, certamente , ho fatto un errore selezionando i pneumatici io li avrei presi estivi, perche di all season in sardegna non c e ne facciamo nulla....diciamo che si, 300 km li ha fatti piu o meno.... spero si stabilizzino... che mi consigliate di prendere all season anche per l'anteriore? per cercare di eliminare almeno un po questo problema?
cippy Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 si sono i 607, certamente , ho fatto un errore selezionando i pneumatici io li avrei presi estivi, perche di all season in sardegna non c e ne facciamo nulla....diciamo che si, 300 km li ha fatti piu o meno.... spero si stabilizzino... che mi consigliate di prendere all season anche per l'anteriore? per cercare di eliminare almeno un po questo problema? Io piuttosto che spendere altri soldi e rischiare di non risolvere nulla, proverei a vendere gli all season e prenderei altro pneumatici per il posteriore.
PsykoMini Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Questo mix di cose non è cosa buona a mio parere o estive o tutte 4 stagioni. Con la punto che mi danno per lavorare montate le all season di hankook per almeno 4/5000 km era scomodissima da guidare sembrava di stare sulla gelatina...poi si sono sistemare un po' ma ho consigliato di nn montarle più e poi si consumavano a vista d'occhio. Sicuramente opterei per prenderne 2 uguali all'anteriore ma solo se necessiti che siano all season, sennò riprendi 2 estive di buona marca almeno le kumho che monta Smart dall'origine...
SchwarzMini Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Io piuttosto che spendere altri soldi e rischiare di non risolvere nulla, proverei a vendere gli all season e prenderei altro pneumatici per il posteriore.
MassiMINI89 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 (modificato) ……Dani!guarda a che pressione te le ha lasciate il gommista ;) io una volta ho trovato una gomma a 5 e passa! comunque nel caso fosse giusta..abbassala tipo a 2,1 2,0 almeno così dovrebbe prendere un po meglio nell'asfalto! a marolla…se non lo fà buttale nell'aliga :closedeyes: si sono i 607, certamente , ho fatto un errore selezionando i pneumatici io li avrei presi estivi, perche di all season in sardegna non c e ne facciamo nulla....diciamo che si, 300 km li ha fatti piu o meno.... spero si stabilizzino... che mi consigliate di prendere all season anche per l'anteriore? per cercare di eliminare almeno un po questo problema? Modificato 19 Gennaio 2014 da MassiMINI89 1
desmo77 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Ogni misura di gomma è un po' a se.. Certo che avere 2 tipi di gomma diversi tra asse anteriore e posteriore non è il massimo!
Messaggi raccomandati