Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia cooper è il primo modello.. Se non mi sbaglio è di settembre 2002 quindi è pre restiling.. Cmq ho fatto rimontare le molle originali ovviamente,volevo avere la conferma che le molle del modello restyling davanti sono piu larghe delle mie..

Ora le vendo e come detto prenderò un ghiera.. L'unica cosa è che ho paura che risucceda.. il modello resyling non si chiama r50 (cooper) vero?

Si chiama sempre r50.

A questo punto prima di prendere qualsiasi cosa assicurati che il venditore ordini l'articolo corretto.

Inviato

Ma di che marca sono queste molle?

Le pre-rest e le rest hanno lo stesso tipo di assetto, il cambiamento c'è tra le prime pre-rest 2001/2002 e le pre-rest successive. Però conosco persone con 2002 che hanno montato eibach senza problemi.

Sicuro che non ti abbiano mandato molle per R56?

Inviato

sono le eibach pro kit! Se non mi sbaglio c'è proprio scritto per r50.. Sinceramente non ci sto capendo piu niente di questi pre rest/rest.....

In ogni caso le molle le ho già messe in vendita nel mercatino.. Per gli assetti completi c'è lo stesso problema?

Inviato

Dal codice le molle sono quelle giuste. Quindi o il tuo meccanico ci ha capito poco, oppure la tua è stata prodotta prima delle modifiche al'avantreno. Resta il fatto che di mini con le molle ne ho viste, anche vecchie, e nessuno con un problema come questo.

Inviato

Come cercavo di dirti non ci sono differenze di assetto tra pre-rest e rest. Nel primo anno di produzione (2002) si sono accorti che in certe circostanze durante la sterzata le molle anteriori potevano ruotare nella loro sede e hanno fatto una modifica. Da quello che so però la modifica ha interessato solo il top mount e non la molla. Per questo mi sembra strano che nella tua non montino le eibach. La stessa eibach avrebbe previsto un tipo di molla diversa fino al 2002.

Nella mia 2004 PRE-REST ho montato sia molle 2006 rest, che molle eibach con lo stesso tuo codice senza nessun problema.

Inviato

Monta tranquillamente l'unico inconveniente che puoi trovare sono le bielle della barra stabilizzatrice non mi ricordo se son più corte o più lunghe

Inviato

Sì montano tranquillamente. Cooper con Sport plus e Cooper S hanno lo stesso assetto: cambia solo la taratura delle molle di serie, perché la S all'avantreno ha in più il peso di cofano, compressore e intercooler, e al posteriore il peso di batteria e uno scarico a due pance.

Però a livello di forma e montaggio sono identiche tanto che la Eibach non fa differenze tra R50 e R53.

• Crea Nuovo...