michaelgirardi Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Salve ragazzi.. Mi chiedevo se sono io che vedo male o cosa,ma vedo alcune cooper come la mia piu alte e alcune piu basse come la mia che ci passano nemmeno 2 dita tra ruota e passaruota dietro... Mi sapete dire se mi sbaglio e caso mai il perchè? Grazie mille ragazzi!
michaelgirardi Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 75 mila km.. Non sono scarichi,anzi..
Albert clubman soho Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 L'assetto plus non la fa abbassare! Ma queste mini avevano tutte cerchi da 17?
michaelgirardi Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Sisi normalmente si! Dici che è per i 17?
the_specialist Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Le R50 di prima produzione sono spesso più basse di quelle post 2003 che sono state alzate un minimo per rendere l'assetto più umano: c'è stata anche una modifica ai top mount anteriori in corso d'opera per problemi di rotazione della molla in alcune situazioni. Effettivamente ce ne sono alcune che con l'assetto standard che al posteriore somigliano ad altre con le eibach. Non so la tua di che anno sia.... comunque hanno molle diverse anche in base agli allestimenti. Sport e sport plus non hanno differenze di altezza, solo di barre antirollio e di taratura ammortizzatori.
michaelgirardi Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 La mia è 2002! Forse è per questo
the_specialist Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Senza dubbio, le 2001-2002 mi hanno fatto sempre provare profondissima invidia, prima che assettassi la mia. 75mila km dal 2002... vedo che anche tu ne fai lo stesso uso che ne faccio io
michaelgirardi Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Si,diciamo che è stata usata veramente poco.. Sai per caso se con eibach Pro kit -3 si abbassa molto?
the_specialist Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Considera che le -3 sono in realtà - 2,5. Nel tuo caso ancora meno. Però i tuoi ammo ormai sono troppo avanti per sopportarle. Se devi fare tutto il lavoro ti conviene cambiare anche quelli e a quel punto mettere qualcosa di meglio.
michaelgirardi Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 A dire la verità ero partito con l'idea di mettere direttamente un ghiera ma poi visti i costi ho preferito ordinare momentaneamente solo le molle siccome ho altri lavori da fare sulla cooper.. Più avanti sicuramente montero un ghiera.. In ogni caso non penso che a 75 mila km glì ammo sono finiti,o mi sbaglio?
SchwarzMini Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Dipende da quali strade si percorrono prevalentemente, da quante buche si prendono, dalla velocità alla quale si prendono.Comunque a 75.000 km molta dell'efficienza degli ammortizzatori si è persa, ma è difficile accorgersene perché il degrado è progressivo.
the_specialist Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Esatto.. li ho cambiati anche prima e già ho notato la differenza in rumore e capacità di assorbimento.
michaelgirardi Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Io sono peggio di un vecchio a guidare in paese,sui dissu mi fermo quasi,e sullè buche rallento molto.. In ogni caso dureranno un paio di mesi le molle.. Questa estate si ordina un ghiera!
the_specialist Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Ma allora non ti conviene aspettare?
michaelgirardi Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Questa mattina mi sta già montando le molle.. Per il ghiera avevo pensato a un,fk siccome il mio obiettivo è solo abbassarla ma ho letto alcuni pareri che,mi hanno fatto cambiare idea.. Consigli se mai per un,ghiera a prezzo abordabile e di buona qualità?
cippy Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Questa mattina mi sta già montando le molle.. Per il ghiera avevo pensato a un,fk siccome il mio obiettivo è solo abbassarla ma ho letto alcuni pareri che,mi hanno fatto cambiare idea.. Consigli se mai per un,ghiera a prezzo abordabile e di buona qualità? Se ti serve solo per abbassare ap.
the_specialist Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Un ghiera o lo metti buono, o quasi meglio le molle con gli ammo originali...
michaelgirardi Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Ho portato a montare le molle (ordinate su ebay tedesco),dietro hanno montato,davanti non montano perché le molle sono più larghe..... Io ho il primo modello,mi sapete dire che molle mi hanno mandato siccome davanti sono più larghe?
f4gSiMo Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Ho portato a montare le molle (ordinate su ebay tedesco),dietro hanno montato,davanti non montano perché le molle sono più larghe..... Io ho il primo modello,mi sapete dire che molle mi hanno mandato siccome davanti sono più larghe? :blink: cioè? hai le molle ribassate dietro e normali davanti? rimetti tutto come prima, avrai la macchina sbilanciatissima se no!!! Avrai preso, o ti avranno spedito le molle sbagliate!
the_specialist Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Evidentemente la tua è stata prodotta prima delle modifiche. Devi controllare sul sito del produttore delle molle (non so di che marca sono) se ha in catalogo le molle per le R50 fino al 2002
michaelgirardi Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 la mia cooper è il primo modello.. Se non mi sbaglio è di settembre 2002 quindi è pre restiling.. Cmq ho fatto rimontare le molle originali ovviamente,volevo avere la conferma che le molle del modello restyling davanti sono piu larghe delle mie.. Ora le vendo e come detto prenderò un ghiera.. L'unica cosa è che ho paura che risucceda.. il modello resyling non si chiama r50 (cooper) vero?
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