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PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S


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Inviato

Io per il momento non ho avuto problemi a parte tendicatena sostituito in garanzia, a parte il solito consumo olio 1 kiletto ogni 4000-5000 km, però visto che sto pensando di farci qualche lavoretto e soprattutto sono uno di quelli che non vuole dare via le cose, vorrei tenermela a vita sta macchina a costo di dare dentro le targhe e lasciarla in garage coperta da un telo,quindi faccio fare anche questo se contribuisce ad allungare la vita al motore...magari adesso che ha pochi km me la cavo con meno soldi sperando che non ci siano grosse incrostazioni... Con il meccanico sabato mattina facciamo un ispezione con la sonda poi ha un amico che ha un macchinario apposito per fare sto tipo di lavoro ... Vedremo come va Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

8000??????????????????

con 8000 abbiamo appena fatto un motore di una EVO9 da 534,23 hp su banco frenato ,e sono avanzati anche soldi per il cambio,volano e frizione.....e ci fa pure track days...

Ma stiamo scherzando?

Ragazzi,se il problema sono ansie e paure,vendetele al volo!

Inviato

no va bhe prepararsi al peggio no

però magari una bella

pulizia può davvero servire chiaro non dice che va fatto

oggi 1000km ma ogni 50.000/60 magari a 1000/1500

io li spenderei se voglio tenerla

Inviato (modificato)

no va bhe prepararsi al peggio no

però magari una bella

pulizia può davvero servire chiaro non dice che va fatto

oggi 1000km ma ogni 50.000/60 magari a 1000/1500

io li spenderei se voglio tenerla

Modificato da LucasCooper
Inviato

A detta del mio meccanico, se voglio fare le cose nel migliore modo,cioè smonta tutto pulisce e rimonta tutto, vado a spendere massimo 700/800 euro, se invece basta la pulizia col "macchinario" mi costa un centinaio di euro più il costo dell'aditivo che utilizza per sciogliere le incrostazioni cioè 20/30 euro quindi a farla grossa 150 euro salvo incrostazioni pesanti...se riesco come vi ho detto faccio un po' di foto... Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

A detta del mio meccanico, se voglio fare le cose nel migliore modo,cioè smonta tutto pulisce e rimonta tutto, vado a spendere massimo 700/800 euro, se invece basta la pulizia col "macchinario" mi costa un centinaio di euro più il costo dell'aditivo che utilizza per sciogliere le incrostazioni cioè 20/30 euro quindi a farla grossa 150 euro salvo incrostazioni pesanti...se riesco come vi ho detto faccio un po' di foto... Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato (modificato)

Ma scherziamo? Smontare la testa ogni 50000km? Non lo accetto proprio! Bisogna cercare di capire dove va' a finire quest'olio che se consuma, ci sono troppe ipotesi, cilindri ovalizzati, recupero vapori, sedi valvole,copripunterie di errata progettazione( sulla serie dopo sembra diverso)...ma a noi servirebbe qualcosa di certo....io nel mio motore ho trovato i condotti d'aspirarazione unti d'olio, che usciva dal recupero vapori sopra il coperchio punterie, non oso immaginare cosa entra da quello in depressione dietro il coperchio punterie....

altra cosa, non diamo la colpa solo a peugeot, il motore lo hanno progettato insieme...non mi sembra che bmw sia cosi' infallibile...

Modificato da Tony cooper s
Inviato

Tu, io e tutti coloro che hanno le lci (184 cv) questi problemi non dovrebbero averne.

Io non sono affatto ansioso - curo la manutenzione.

Secondo me - risaputo il fatto dei problemi delle precedenti motorizzazioni (174 cv) - forse è "azzardato" prendere uno di qst esemplari fermo restando che se si fa il classico affare può anche valere la pena rischiare (tipo un mio amico che ha venduto la sua S del 2007 con 70.000 km ad appena 7.000 euro).

La base resta la stessa, ma la produzione non é piu a carico di psa, ma interna bmw. Spero che un azienda seria, una volta scoperta questi problemi, decida di portare la produzione all interno per migliorare i vari controlli di qualita. Comunque il motore é stato rivisto, anche con laggiunta di dispositivi tipo valvetronic, e se il problema era il rivestimento dei cilindri, spero labbiano cambiato.. Dopotutto cambia anche la sigla del motore, come se fosse stato riprogettato.. Secondo me lomologazione e5 centra poco perche le prime jcw restyling (fino al 2012?) avevano ancora l N14 ma omologato euro 5...

Beh, rileggendo il post, troppi "spero", sta mini é un terno al lotto.... Mi viene l ansia tutte le volte che leggo ste discussioni di danni al motore...

Inviato

Si ma quello che intendevo io e' che non possiamo colpevolizzare solo peugeot!! Io la mini l'ho acquistata in bmw non in peugeot, e mi aspetto che bmw ci abbia fatto tutti i controlli,i test, i collaudi per garantirmi una macchina affidabile! Ora so' che hanno risolto i problemi del vecchio motore sul 184, mettere apposto i difetti di un motore nuova versione, che e' uscito da qualche anno mi sembra il minimo sinceramente...

Inviato

Concordo con quanto dici.

Una soluzione "pratica" per evitare queste cose esiste ... ossia scegliere un altro motore.

Credo - pur non capendo una beata fava di meccanica dato che i miei studi sono diversi ed il lavoro è tutt'altro - che di situazioni al limite dell'accettabile ve ne siano anche presso marchi sportivi più esclusivi e faccio l'esempio della Lotus - mod. elise S1.

Come ogni tanto scrivo (dato ke mi sn rimaste nel cuore le mie 2 ex) - si trattava di auto fantastiche per quanto piene zeppe di difetti.

Alcuni di essi legati al fatto di utilizzare motore ed una meccanica progettati per mod. di grande diffusione e montati in tutt'altro modo.

La guarnizione della testa che si bruciava perchè praticamente di cartone, il termostato che attaccava a temperature troppo alte, il cambio che era una mezza cag... e ecc. ecc.

Il ragazzo/utente che ha aperto qst discussione è un tecnico e potrà - visto che lui è davvero competente - confermarci che molti (x non dire la stragrande maggioranza) degli utenti elise S1 hanno rifatto motori anche a meno di 30.000 km e non parliamo solo di chi ci girava ai trackday ma anche di gente semplicemente "sfigata" che è finita vittima di questi difetti.

Quando la mia prima elise (presa usata a Este - Padova da Trivellato) se ne andò praticamente "in fumo" ero incazzato nero ... il concessionario mi disse "questi motori durano 300.000 km" ... ma evidentemente o la mia era stata molto sfigata o lo ero stato io a comprarla!

Ma scherziamo? Smontare la testa ogni 50000km? Non lo accetto proprio! Bisogna cercare di capire dove va' a finire quest'olio che se consuma, ci sono troppe ipotesi, cilindri ovalizzati, recupero vapori, sedi valvole,copripunterie di errata progettazione( sulla serie dopo sembra diverso)...ma a noi servirebbe qualcosa di certo....io nel mio motore ho trovato i condotti d'aspirarazione unti d'olio, che usciva dal recupero vapori sopra il coperchio punterie, non oso immaginare cosa entra da quello in depressione dietro il coperchio punterie....

altra cosa, non diamo la colpa solo a peugeot, il motore lo hanno progettato insieme...non mi sembra che bmw sia cosi' infallibile...

Inviato

Guarda a me piace la MINI.

Il marchio no ma l'assitenza MINI BMW mi sta francamente sulle scatole x come gestisce i propri clienti che pagano tutto profumatamente e vengono talvolta trattati con "sufficienza" mentre x le cifre che sborsano andrebbero tratti coi guanti ... però ti dico con franchezza ... MINI BMW può vendere anche vetture non affidabili ... il problema è di chi se le compra e soprattutto se le tiene.

Il mercato è libero. La legge impone delle garanzie che vanno rispettate ed hanno una durata.

Se compro una vettura nuova la pago es. 30.000 euro. In 2 anni mi dà problemi io - personalmente (e ti assicuro nn sono un ricco altrimenti nn cercherei le km zero) - me la svenderei pur di non avere più problemi. E' chiaro che si perdono soldi facendo così.

Il motore 184 cv semplicemente è "quello" che probabilmente una vettura da 25/30/35.000 euro avrebbe dovuto avere fin dall'inizio in termini di affidabilità ma che è uscito 3/4 anni dopo.

Si ma quello che intendevo io e' che non possiamo colpevolizzare solo peugeot!! Io la mini l'ho acquistata in bmw non in peugeot, e mi aspetto che bmw ci abbia fatto tutti i controlli,i test, i collaudi per garantirmi una macchina affidabile! Ora so' che hanno risolto i problemi del vecchio motore sul 184, mettere apposto i difetti di un motore nuova versione, che e' uscito da qualche anno mi sembra il minimo sinceramente...

Inviato

Darkman io non ce l'ho con te intendiamoci - ma nessuno ti garantisce se hai una vettura di 5/6/7 anni.

Al limite hai la garanzia di 12 mesi del concessionario che te l'ha venduta usata.

Purtroppo ci "si attacca" come tu dici oppure cacci soldi in revisioni o ancora - si spera - tu sia incappato in un mod. senza problemi e fai una scupolosa manutenzione.

E intanto chi ha il 175 cavalli che fa?

Si attacca??

Inviato

Si ma il problema resta, chi ormai ha comprato la 175cv che fa? La distrugge a mazzate davanti alla sede di bmw come nel video di quell'imprenditore con l'm6(massima stima)???

Dobbiamo trovare il bandolo della matassa!!

Inviato

l motore 184 cv semplicemente è "quello" che probabilmente una vettura da 25/30/35.000 euro avrebbe dovuto avere fin dall'inizio in termini di affidabilità ma che è uscito 3/4 anni dopo.

Ed intanto io che ho il 175 mi devo attaccare al tram...Finita la garanzia fatti il segno della croce..

Inviato

3-4 anni per risolvere i problemi di affidabilita' abbandonando i vecchi clienti a se stessi? Hai detto tutto, non serve aggiungere altro purtroppo! Dico solo che altre marche si stanno comportando in maniera diversa, venendo incontro al cliente, seppur in minima percentuale della spesa, senza ammettere gli errori anchr se evidenti e montando i pezzi aggiornati....questo e' quello che mi aspettavo da bmw....troppo?

Inviato

Ragazzi ma la smettete con queste seghe mentali?........trovare il bandolo della matassa,pulire le valvole,smontare le testate,prevenzione danni.....................................ma state scherzando? Ma dite sul serio?Ma siete fusi di testa??????????

Scusate Admin e moderatori ma quando ci vuole ci vuole

Inviato

Ma quali seghe mentali scusa?? Mi sembra che piu' di qualcuno abbia questo problema!! Io compreso, il tutto confermato da Maniac italy che di auto ne capisce sicuramente piu' di me...io il mio problema lo voglio risolvere per sempre, e sto cercando di apprendere piu' informazioni possibili!! Altrimenti a cosa servono i forum?

Inviato (modificato)

Ma quali seghe mentali scusa?? Mi sembra che piu' di qualcuno abbia questo problema!! Io compreso, il tutto confermato da Maniac italy che di auto ne capisce sicuramente piu' di me...io il mio problema lo voglio risolvere per sempre, e sto cercando di apprendere piu' informazioni possibili!! Altrimenti a cosa servono i forum?

Modificato da attila79
Inviato (modificato)

Francamente ti dico che non penso ci sia bisogno di scaldarsi cosi'... cmq io non ho smontato la testa,ho il motore smontato sopra il banco,ma prima di rimontarlo,magari per niente,vorrei capire dove sta il problema...intanto ribadisco ancora una volta che quello che e' successo a me non ce nessuna ragione che debba succedere ad altri...se la macchina va bene non vedo il motivo di fare interventi cosi,e' qui ti do' pienamente ragione....cio' non concerne che,in forum,gli utenti non possa esporre cosa e' capitato al proprio motore e cercare di capire il perche' sia successo...

io vorrei capire una cosa,ho perso 4 ore su vari forum peugeot e mini stranieri(usando il traduttore) ma non sono riuscito a trovare niente su ovalizzazione e consumo trattamento superficiale, apparte che sui forum italiani.... appena ho qualche ora mi rimetto subito alla ricerca sperando di trovare qualcosa di concreto....

Modificato da Tony cooper s
Inviato

Attila ok la manutenzione, ma nemmeno con auto meno costose e di altre marche bisogna fare interventi manutentivi così maniacali....

Non vogliono ammettere che quei motori fanno quasi pena,in alcuni aspetti.Perché i 184 se li fanno loro?Tiro avanti con il motore e sto molto attento con la manutenzione.Ma se mi si rompe lo stesso?E se Bmw non si accolla la spesa,nemmeno in parte?Io sono fuori garanzia,

dovrei,eventualmente,cmq essere tutelato dalla casa madre perché un motore non può fare una fine del genere..

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