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PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S


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Inviato (modificato)

Il problema è che leggo decine di post su placchette in carbonio,frecce in tinta, spoiler jcw, specchietti in tinta,ma soluzioni reali per salvagurdare il motore no...

la mia macchina è del 2007 e nel 2011 hanno sostituito tutto il motore,ma ciò nonostante lo controllo comunque.. olio,candele,ecc ecc...

E' vero....di estetica fa schifo,ma fino ad ora i 230 hp al banco non mi hanno datto nessun problema!

Modificato da DARKMAN
Inviato

Il problema è che leggo decine di post su placchette in carbonio,frecce in tinta, spoiler jcw, specchietti in tinta,ma soluzioni reali per salvagurdare il motore no...

la mia macchina è del 2007 e nel 2011 hanno sostituito tutto il motore,ma ciò nonostante lo controllo comunque.. olio,candele,ecc ecc...

E' vero....di estetica fa schifo,ma fino ad ora i 230 hp al banco non mi hanno datto nessun problema!

Inviato

Non mi aspettavo che ci volessero attenzioni manicali per questi motori.Non può essere normale,per un motore,un consumo di 3 kg di olio ogni 20000 km...Assurdo...Ma allora perché per le 184 cavalli non é così?

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Inviato

Ma i motori 1.6 JCW 211 Cavalli attualmente in produzione sono peugeot-citroen o 100% BMW?

Ma guardate che il 184cv non è mica bmw. E' solo il vecchio 175 con qualche modifica ed euro5. Ma la base resta la stessa.

Inviato

La base resta la stessa, ma la produzione non é piu a carico di psa, ma interna bmw. Spero che un azienda seria, una volta scoperta questi problemi, decida di portare la produzione all interno per migliorare i vari controlli di qualita. Comunque il motore é stato rivisto, anche con laggiunta di dispositivi tipo valvetronic, e se il problema era il rivestimento dei cilindri, spero labbiano cambiato.. Dopotutto cambia anche la sigla del motore, come se fosse stato riprogettato.. Secondo me lomologazione e5 centra poco perche le prime jcw restyling (fino al 2012?) avevano ancora l N14 ma omologato euro 5...

Beh, rileggendo il post, troppi "spero", sta mini é un terno al lotto.......

Ok, ma da come dicono alcuni sembra che sia stato riprogettato completamente, cosa non vera.

Poi spero che abbiano modificato la componentistica problematica, senò sono veramente stupidi.

Più che altro mi sono sempre chiesto: le case fanno km su km di test, possibile che nessuno si sia accorto del problema?

Inviato (modificato)

Quindi i nuovi motori JCW 211 sono prodotti direttamente da bmw e migliorati in tutto come il 184 cavalli giusto?

Consumo olio incluso?

Modificato da DARKMAN
Inviato (modificato)

Ok grazie..

A me interessava appunto il discorso affidabilità rispetto la 175 cavalli R56.

Modificato da DARKMAN
Inviato

È questo il problema,non puoi farci nulla.

Non é detto che si rompa ma uno non può stare con la preoccupazione di dover sborsare 8000 euro per rifare un motore..Ma scherziamo?

Mi sa tanto che più in là la permuto e prendo la nuova mini che è di sicuro al 100% BMW e che cmq non avrà i difetti delle serie precedenti.

Inviato (modificato)

Diciamo che se vai in bmw ti chiederanno sicuramente 5000-6000 euro per rifare il motore....calcola che a me hanno fatto un preventivo per il solo smontaggio,pulizia ,montaggio testata e distribuzione di 3300 euro.....per fortuna non siamo obbligari ad andarci.....

Modificato da Tony cooper s
Inviato

Ragazzi, in bmw mi sembra di ricordare che prendono 65euro all'ora piu' iva(confermate??), utilizzano pezzi originali( che non e' detto che siano meglio di altri) e' ovvio che si spenda una cifra...il motore l'ho smontato anche io con un mio amico, non e mica un v10 biturbo lamborghini ;) certo ci vuole una buona attrezzatura e una buona conoscenza meccanica....

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