DARKMAN Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Il problema è che leggo decine di post su placchette in carbonio,frecce in tinta, spoiler jcw, specchietti in tinta,ma soluzioni reali per salvagurdare il motore no... la mia macchina è del 2007 e nel 2011 hanno sostituito tutto il motore,ma ciò nonostante lo controllo comunque.. olio,candele,ecc ecc... E' vero....di estetica fa schifo,ma fino ad ora i 230 hp al banco non mi hanno datto nessun problema! Modificato 4 Febbraio 2014 da DARKMAN
Tony cooper s Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Il problema è che leggo decine di post su placchette in carbonio,frecce in tinta, spoiler jcw, specchietti in tinta,ma soluzioni reali per salvagurdare il motore no... la mia macchina è del 2007 e nel 2011 hanno sostituito tutto il motore,ma ciò nonostante lo controllo comunque.. olio,candele,ecc ecc... E' vero....di estetica fa schifo,ma fino ad ora i 230 hp al banco non mi hanno datto nessun problema!
diaccio Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Non mi aspettavo che ci volessero attenzioni manicali per questi motori.Non può essere normale,per un motore,un consumo di 3 kg di olio ogni 20000 km...Assurdo...Ma allora perché per le 184 cavalli non é così? 1
DARKMAN Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Ma i motori 1.6 JCW 211 Cavalli attualmente in produzione sono peugeot-citroen o 100% BMW?
cippy Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Ma i motori 1.6 JCW 211 Cavalli attualmente in produzione sono peugeot-citroen o 100% BMW? Ma guardate che il 184cv non è mica bmw. E' solo il vecchio 175 con qualche modifica ed euro5. Ma la base resta la stessa.
DARKMAN Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Si ma il 211 cavalli JCW è ora sviluppato sulla base del 184 cavalli?È privo dei difetti del 175 cavalli?E BMW?
cippy Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Si ma il 211 cavalli JCW è ora sviluppato sulla base del 184 cavalli?È privo dei difetti del 175 cavalli?E BMW? Non li ha mai avuti.
Mister Pongo Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Noi lo compriamo direttamente da loro.
Andrewsxxx Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Ma guardate che il 184cv non è mica bmw. E' solo il vecchio 175 con qualche modifica ed euro5. Ma la base resta la stessa. Modificato 4 Febbraio 2014 da Andrewsxxx
cippy Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 La base resta la stessa, ma la produzione non é piu a carico di psa, ma interna bmw. Spero che un azienda seria, una volta scoperta questi problemi, decida di portare la produzione all interno per migliorare i vari controlli di qualita. Comunque il motore é stato rivisto, anche con laggiunta di dispositivi tipo valvetronic, e se il problema era il rivestimento dei cilindri, spero labbiano cambiato.. Dopotutto cambia anche la sigla del motore, come se fosse stato riprogettato.. Secondo me lomologazione e5 centra poco perche le prime jcw restyling (fino al 2012?) avevano ancora l N14 ma omologato euro 5... Beh, rileggendo il post, troppi "spero", sta mini é un terno al lotto....... Ok, ma da come dicono alcuni sembra che sia stato riprogettato completamente, cosa non vera. Poi spero che abbiano modificato la componentistica problematica, senò sono veramente stupidi. Più che altro mi sono sempre chiesto: le case fanno km su km di test, possibile che nessuno si sia accorto del problema?
DARKMAN Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 (modificato) Quindi i nuovi motori JCW 211 sono prodotti direttamente da bmw e migliorati in tutto come il 184 cavalli giusto? Consumo olio incluso? Modificato 4 Febbraio 2014 da DARKMAN
mamodesign Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Quindi i nuovi motori JCW 211 sono prodotti direttamente da bmw e migliorati in tutto come il 184 cavalli giusto? Consumo olio incluso?
cippy Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 I jcw derivano sempre dal 175cv, con dei pezzi sostituiti. Solo di recente (uscita countryman e pacamen jcw) gli hanno messo il valvetronic.
DARKMAN Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 (modificato) Ok grazie.. A me interessava appunto il discorso affidabilità rispetto la 175 cavalli R56. Modificato 5 Febbraio 2014 da DARKMAN
valentino Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 I consigli del primo post vanno bene anche per le non s? Intendo olio motore, candele, ecc ? Grazie!
Manic Italy Inviato 5 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 È questo il problema,non puoi farci nulla. Non é detto che si rompa ma uno non può stare con la preoccupazione di dover sborsare 8000 euro per rifare un motore..Ma scherziamo? Mi sa tanto che più in là la permuto e prendo la nuova mini che è di sicuro al 100% BMW e che cmq non avrà i difetti delle serie precedenti.
Mister Pongo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 piu o meno a grandi linee quanto costa fare la pulizia che dite voi? capisco che veria da caso a caso..ma indicativamente?
Tony cooper s Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 (modificato) Diciamo che se vai in bmw ti chiederanno sicuramente 5000-6000 euro per rifare il motore....calcola che a me hanno fatto un preventivo per il solo smontaggio,pulizia ,montaggio testata e distribuzione di 3300 euro.....per fortuna non siamo obbligari ad andarci..... Modificato 5 Febbraio 2014 da Tony cooper s
Mister Pongo Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 gia siamo alla mtà dei soldi. da come ne parla manic sembra che da loro cosi molto meno e sia una cosa fattibile per chiunque!
silverboy Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 gia siamo alla mtà dei soldi. da come ne parla manic sembra che da loro cosi molto meno e sia una cosa fattibile per chiunque! 1
Flamemegahate Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Questo fine settimana facciamo il primo smontaggio della mia s con 47000 km... Se riesco faccio foto delle valvole... Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Tony cooper s Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ragazzi, in bmw mi sembra di ricordare che prendono 65euro all'ora piu' iva(confermate??), utilizzano pezzi originali( che non e' detto che siano meglio di altri) e' ovvio che si spenda una cifra...il motore l'ho smontato anche io con un mio amico, non e mica un v10 biturbo lamborghini ;) certo ci vuole una buona attrezzatura e una buona conoscenza meccanica....
Tony cooper s Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Anche tu problemi alle valvole Flamemegahate?
luka 118d Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 meno ansie ragazzi, trattate bene il motore e godetevelo... 5
Tony cooper s Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Quoto Luka!! Finche' va bene non ce motivo di stare in ansia o farsi problemi ;) 1
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