Manic Italy Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Lo so, però per una mappa soft e se non fai mai pista, ma una tirata ogni tanto, non mi sembra così necessario. Però è una mia opinione, l'esperto sei tu, non io.
Davy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Guarda..dopo aver letto gli 8000 post di gente disperata che rompe,mi sono chiesto se per lo meno avessero fatto qualcosa per non rompere...ma come volevasi dimostrare.... Di dove sei? Dove vai a mappare?
clabat Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ottimo post e indicazioni illuminanti. Una cosa xò non riesco a capire: perché l'ic maggiorato preserverebbe l'affidabilità del motore? D'accordo, raffredda di più l'aria in ingresso, ma questo migliora la "densità della carica" che una volta "accesa" determina una temperatura in camera di combustione tale per cui il decremento della T aria in ingresso (dovuta all'ic maggiorato) dovrebbe essere di valore trascurabile.
silverboy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ottimo post e indicazioni illuminanti. Una cosa xò non riesco a capire: perché l'ic maggiorato preserverebbe l'affidabilità del motore? D'accordo, raffredda di più l'aria in ingresso, ma questo migliora la "densità della carica" che una volta "accesa" determina una temperatura in camera di combustione tale per cui il decremento della T aria in ingresso (dovuta all'ic maggiorato) dovrebbe essere di valore trascurabile.
attila79 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Un'altra causa che crea problemi,è che la carburazione stock che lavora davvero troppo magra (Lambda 1 fino a 950C EGT!!),ma questa va modificata tramite mappa della ECU con dei valori salutari. Questa informazione non è esatta..........che la carburazione della mini in alcune condizioni(fino a circa 4000 giri) sia un pelino magra è vero,ma che abbia un valore di lambda 1 fino a 950 gradi assolutamente no P.s. Valore lambda 1 significa stekio pari a 14,7!!!!!!!!!! 1
clabat Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 anke io sapevo stà cosa! inoltre sapevo che su un uso cittadino a volte crea + problemi l'ic maggiorato oltre che nei brevi tragitti far raggiungere la temperatura di esercizio in molto + tempo sopp d'inverno 1
Manic Italy Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Sono della prov. di Torino ma sono disposto a spostarmi anche di 3/400 km se necessario! :) Comunque pensavo di andare da MP Garage di Erba (CO), ne ho sentito parlare molto bene da tutti..
Manic Italy Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Ottimo post e indicazioni illuminanti. Una cosa xò non riesco a capire: perché l'ic maggiorato preserverebbe l'affidabilità del motore? D'accordo, raffredda di più l'aria in ingresso, ma questo migliora la "densità della carica" che una volta "accesa" determina una temperatura in camera di combustione tale per cui il decremento della T aria in ingresso (dovuta all'ic maggiorato) dovrebbe essere di valore trascurabile.
Manic Italy Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 (modificato) anke io sapevo stà cosa! inoltre sapevo che su un uso cittadino a volte crea + problemi l'ic maggiorato oltre che nei brevi tragitti far raggiungere la temperatura di esercizio in molto + tempo sopp d'inverno Modificato 19 Gennaio 2014 da Manic Italy
clabat Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Tu pensa al calore come uno dei maggiori fattori negativi per il propulsore... Sia per la salute del motore stesso,che per il dissipamento della energia creata... L'80% della potenza è infatti dispersa in calore! Non è obbligatorio, ma CONSIGLIATO! Soprattutto d'estate dove i turbo perdono 50hp alla volta in alcuni casi!
Manic Italy Inviato 19 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Ok, dalla tua risposta deduco che l'ic maggiorato non serve all'affidabilità del motore ;)
Tony cooper s Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 iei sera dopo avere letto la discussione ho smontato il colletore d'aspirazione e purtroppo devo confermare quanto detto da Manic....valvole incrostate da olio incombusto :blush: mini con 57000km tagliandi ogni 10000km
silverboy Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 iei sera dopo avere letto la discussione ho smontato il colletore d'aspirazione e purtroppo devo confermare quanto detto da Manic....valvole incrostate da olio incombusto :blush: mini con 57000km tagliandi ogni 10000km
Tony cooper s Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 (modificato) La mia consumava un litro ogni 3000km, ma nelle ultime migliaia avevo notato un leggero aumento del consumo ( 0W40)...per toglierlo non e' semplicissimo, tra cavi, tubazioni, manicotti abbiamo faticato un bel po'...vorrei precisare che io l'ho smontato in collaborazione col mio meccanico di fiducia,con relativa attrezzatura,ma non ho fatto foto purtroppo,ero troppo curioso di vedere com'erano messe le valvole.... Modificato 22 Gennaio 2014 da Tony cooper s
Manic Italy Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 iei sera dopo avere letto la discussione ho smontato il colletore d'aspirazione e purtroppo devo confermare quanto detto da Manic....valvole incrostate da olio incombusto :blush: mini con 57000km tagliandi ogni 10000km
coopersge Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 ma, all'incirca, quanto viene a costare tutta questa operazione?? Io ho 64 mila km e non l ho mai fatta. Non oso immaginare come siano ridotte le mie valvole :blush:
Manic Italy Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 ciao Michele! Non voglio usare il forum come mezzo commerciale,ma come scambio di idee e opinioni tra amici! Se sei interessato,butta un occhio qui!https://www.facebook.com/pages/BRS-MotorSport/152943961429512
coopersge Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 ciao Michele! Non voglio usare il forum come mezzo commerciale,ma come scambio di idee e opinioni tra amici! Se sei interessato,butta un occhio qui!https://www.facebook.com/pages/BRS-MotorSport/152943961429512
Manic Italy Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 no figurati, ci mancherebbe!! grazie ci darò un occhio.
fraaa90 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 ragazzuoli guardate un pò qui..comprando due tappi si chiude il ricircolo vapori olio che si trovo sotto l'airbox che si collega al coperchio valvole..io ho già un oil catch lato destro che va dal coperchio valvola dx - e tubo aspirazione.. facendo questa modifica si evita di mettere un secondo oil catch? http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=299 http://www.northamericanmotoring.com/forums/drivetrain-cooper-s/208259-pcv-hose-delete.html
luka 118d Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 che io sappia se chiudi fai ancora piu' danni, e secondo l'oil catch serve di piu' sul lato sx del motore... dal destro se nn ricordo male avevo letto che piu che altro aspira....
fraaa90 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 che io sappia se chiudi fai ancora piu' danni, e secondo l'oil catch serve di piu' sul lato sx del motore... dal destro se nn ricordo male avevo letto che piu che altro aspira....
fraaa90 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 ecco il mio oil catch..va bene collegato solo li o serve collegarlo anche dall'altra parte del coperchio valvole?
luka 118d Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 /index.php?/topic/30645-recupero-oli/?hl=%2Brecupero+%2Boli">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30645-recupero-oli/?hl=%2Brecupero+%2Boli continua qui...;-)
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