Vai al contenuto

PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S

Messaggi raccomandati

Inviato

iei sera dopo avere letto la discussione ho smontato il colletore d'aspirazione e purtroppo devo confermare quanto detto da Manic....valvole incrostate da olio incombusto :blush: mini con 57000km tagliandi ogni 10000km :ph34r:

Inviato

iei sera dopo avere letto la discussione ho smontato il colletore d'aspirazione e purtroppo devo confermare quanto detto da Manic....valvole incrostate da olio incombusto :blush: mini con 57000km tagliandi ogni 10000km :ph34r:

Inviato (modificato)

La mia consumava un litro ogni 3000km, ma nelle ultime migliaia avevo notato un leggero aumento del consumo ( 0W40)...per toglierlo non e' semplicissimo, tra cavi, tubazioni, manicotti abbiamo faticato un bel po'...vorrei precisare che io l'ho smontato in collaborazione col mio meccanico di fiducia,con relativa attrezzatura,ma non ho fatto foto purtroppo,ero troppo curioso di vedere com'erano messe le valvole....

Modificato da Tony cooper s
Inviato

Inviato

ragazzuoli guardate un pò qui..comprando due tappi si chiude il ricircolo vapori olio che si trovo sotto l'airbox che si collega al coperchio valvole..io ho già un oil catch lato destro che va dal coperchio valvola dx - e tubo aspirazione..

facendo questa modifica si evita di mettere un secondo oil catch?

http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=299

http://www.northamericanmotoring.com/forums/drivetrain-cooper-s/208259-pcv-hose-delete.html

Inviato

che io sappia se chiudi fai ancora piu' danni, e secondo l'oil catch serve di piu' sul lato sx del motore... dal destro se nn ricordo male avevo letto che piu che altro aspira....

Inviato

che io sappia se chiudi fai ancora piu' danni, e secondo l'oil catch serve di piu' sul lato sx del motore... dal destro se nn ricordo male avevo letto che piu che altro aspira....

Inviato (modificato)

Modificato da Tony cooper s
Inviato

Non lo farei,e' molto inquinante.....io ho acquistato il serbatoio recupero vapori....per in alto a sinistra intendi quello che poi si attacca al manicotto turbina?

• Crea Nuovo...