Cooper R56 Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 (modificato) A 30.000 appena presa ho iniziato a sistemare un po le cose cambiando subito olio candele e tutti i filtri + un ciclo di pulisci sistema di alimentazione quello completo della STP. Sono curioso anche io, vi farò sapere Modificato 13 Ottobre 2014 da Cooper R56
Cooper R56 Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Lavoro rinviato uno dei motivi è che voglio provare a rompere i coglioni in bmw per l'eccessivo consumo di olio, vediamo come va a finire!!!
aditzu202000 Inviato 31 Dicembre 2014 Segnala Inviato 31 Dicembre 2014 Ciao a tutti.io ho comprato una mini cooper s r56 del fine 2009 e il ragazzo che me l'ha venduta si e raccomandato di usare sempre olio 10w60.visto che voi usate un olio diverso,mi potete dire, per cortesia,se il precedente proprietario aveva ragione o mi ha raccontato una balla?grazie
DARKMAN Inviato 31 Dicembre 2014 Segnala Inviato 31 Dicembre 2014 Secondo me ti ha dato un buon consiglio però falla scaldare bene soprattutto di mattina. Però avrei chiesto perché te lo ha raccomandato così caldamente..Non è che consumava molto olio e per pararsi il culo ti ha detto di usarne uno più denso???
aditzu202000 Inviato 1 Gennaio 2015 Segnala Inviato 1 Gennaio 2015 Sinceramente spero di no...comunque ci guarderò meglio..grazie del consiglio 1
ryan83 Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Ciao aditzu, il nella mia mini ONE del 2008 uso un 10w40 inoltre il mio meccanico mi ha aggiunto un additivo per contrastare il consumo d'olio. Voi usate additivi? Li consigliate? La preoccupazione del mio meccanico è che ad usare un olio più denso e aggiungere l'additivo si rischi di esagerare con la densità e quindi danneggiare il motore. Che ne pensate? Ciao a tutti.io ho comprato una mini cooper s r56 del fine 2009 e il ragazzo che me l'ha venduta si e raccomandato di usare sempre olio 10w60.visto che voi usate un olio diverso,mi potete dire, per cortesia,se il precedente proprietario aveva ragione o mi ha raccontato una balla?grazie 1
DARKMAN Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Se metti già un olio un pò più denso,lascia perdere gli additivi...Io uso il pakelo 5w50. Quel 5 fluidifica più velocemente a freddo ed,il 50, a caldo, và molto meglio del 30 di quella brodaglia del long life bmw..
DARKMAN Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Ho letto spesso,qui sul forum,"far raffreddare bene il motore"...Intendete farla girare a bassa velocità per un paio di minuti o da ferma a minimo?
andreabar88 Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Ho letto spesso,qui sul forum,"far raffreddare bene il motore"...Intendete farla girare a bassa velocità per un paio di minuti o da ferma a minimo? 1
MassiMINI89 Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Di solito per raffreddare dopo una bella tirata o giri tirati in pista io percorro qualche km in sesta a 2000giri in modo che l'aria raffreddi bene il motore...dopo quando mi fermo aspetto max un paio di minuti e poi spengo ottimo consiglio andrea, faccio la stessa cosa anche io sulla mia! altro consiglio per Darkman…non usare lo start & stop se non è strettamente necessario …sempre per il discorso raffreddamento turbina 1
DARKMAN Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Io quel pulsante lo odio.. E cmq è sempre disenserito.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 le macchine, tutte, si raffreddano e si scaldano, in movimento a bassi regimi....
cippy Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Lasciarla ferma a raffreddarla qualche minuto non serve a nulla, anzi, a volte può pure scaldarsi inutilmente.
Manic Italy Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Per un utilizzo stradale,consigliamo vivamente il Motul 300V 5-40... Lo usiamo sempre e su tutte le macchine,dalle 500 abarth alle Lancer Evo,passando per Lotus e Porsche. Ha un ottimo potere lubrificante ed evita il formarsi di fastidiosi depositi di morchie varie........e non dimenticatevi di spendere qualche soldino per l'OIL CATCH CAN! Ma non cinesate da ebay!!! 1
astonmartin Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 ho letto tutto il tread direi molto interessante le soluzioni e le opinioni di tutti che mi stanno un po facendo cambiare idea al non acquistare la mini cooper-s anche se non centra molto io vi consiglio di vedere cosa combina questo tizio sulle mini che le capitano a tiro piu' che altro per farsi una piccola esperienza di come smontare pulire e rimontare una mini c'e veramente di tutto dalle teste alle valvole ecc...
astonmartin Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 vi rimetto un ulteriore video dove il tizio smonta la testa le valvole ed esegue una classica pulizia.
DARKMAN Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Questo ne capisce più di un meccanico bmw.. Farebbe uscire qualsiasi mini come nuova.. Bravissimo.
astonmartin Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 come puoi vedere non e' che ci vada chi sa quale officina basta un minimo di attrezzatura un po di spazio un minimo di conoscenza lo spirito giusto un po di voglia anche di rischiare mettiamocelo anche e vedi che i risultati arrivano, ovvio che chi e' stato e continua a pettinare le bambole lo sconsiglio :closedeyes:
astonmartin Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 devo dire che la r 53 e' anche abbastanza semplice ha un solo albero a camme in testa ma la sostanza non cambia
Cooper R56 Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 40000km fatta pulizia valvole di aspirazione!!! Nessun agglomerato particolare su steli/valvole e sedi valvole, ma uno strato uniforme di residui carboniosi che rivestivano il tutto. Come se qualcuno avesse rivestito il tutto con del bitume!!! Dopo la pulizia i consumi si sono ulteriormente ridotti stesso percorso 300km di autostrada a velocità costante 130/140 all'andata 12,6 al ritorno 13,8!!! Non credevo che quella patina potesse ridurre così tanto l'efficienza del motore. Saluti
jhoexp Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 40000km fatta pulizia valvole di aspirazione!!! Nessun agglomerato particolare su steli/valvole e sedi valvole, ma uno strato uniforme di residui carboniosi che rivestivano il tutto. Come se qualcuno avesse rivestito il tutto con del bitume!!! Dopo la pulizia i consumi si sono ulteriormente ridotti stesso percorso 300km di autostrada a velocità costante 130/140 all'andata 12,6 al ritorno 13,8!!! Non credevo che quella patina potesse ridurre così tanto l'efficienza del motore. Saluti
incredibly_jack Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Interessante...dicci di più...dove l'hai fatta?
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