Vai al contenuto

PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S

Messaggi raccomandati

Inviato

per ora l'ho rismontato perchè a breve ordino dei tubi in silicone fatti bene per far un bel lavoro..la ricerca è stata lunga ma li ho trovati nel regno unito..poi a lavoro finito ti faccio vedere..ma è come quello che hai postato tu..poi lato aspirazione tappi lato turbina e invece dal coperchio valvole fai scaricare a terra con un tubo lungo..se non hai capito ti spiego a voce..mi mandi il tuo numero via pm

Penso di aver capito! nel caso ti lascio il numero appena mi cimento e ti stalkerizzo un pò XD

• Like 1
Inviato

Ciao, leggendo tutta la discussione ho letto piu volte che viene suggerito di rimuovere la placca di copertura della turbina per evitare di far salire alle stelle la temperatura all'interno del vano motore... ora io sulla mia vecchia jappo avevo montato una cosa del genere per ridurre il passaggio di calore dalla girante di scarico al vano motore....

1000460bi4.jpg

mentre per i collettori ed il downpipe avevo adottato una soluzione con bendaggio.... tipo questo

678ee9ef18ccc6de6231310f5a322fb6_info2.j

questa può essere una soluzione piu efficace alla semplice rimozione del carterino in alluminio? in modo da mantenere le temperature ed evitare allo stesso tempo che fondano la presa d'aria? :lol2:

Inviato

@traverso85

io so che senza la copertura indirizzi il calore e l'irradiazione del calore arriva dove non deve arrivare,tipo coperchio punterie…poi bo gli esperti siete voi!

ma se una cosa va bene perché toccarla?

Inviato

www.ebay.it/itm/Universal-Entluftungsbehalter-Typ28-Mini-Clubman-Cooper-S-SD-ONE-16v-Cabrio-/161253813437?pt=Autozubehör&hash=item258b79ecbd&_uhb=1

Questo è quello che penso io? Sembra di buona fattura...

Inviato

www.ebay.it/itm/Universal-Entluftungsbehalter-Typ28-Mini-Clubman-Cooper-S-SD-ONE-16v-Cabrio-/161253813437?pt=Autozubehör&hash=item258b79ecbd&_uhb=1

Questo è quello che penso io? Sembra di buona fattura...

sembra paccottiglia cinese Matti,molto simile a quello che ho visto(e toccato con mano) da un mio amico!pare che funzioni..ma io non sonni esperto di questo elemento!

Inviato

sembra paccottiglia cinese Matti,molto simile a quello che ho visto(e toccato con mano) da un mio amico!pare che funzioni..ma io non sonni esperto di questo elemento!

Inviato (modificato)

Senza offesa per i cinesi...ma vorrei roba di qualità...non di marca...di qualità ..

a lui funziona!!poi bo bo non so come va e non acquisto dai cinesi quindi non so!!!

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

@traverso85

io so che senza la copertura indirizzi il calore e l'irradiazione del calore arriva dove non deve arrivare,tipo coperchio punteriepoi bo gli esperti siete voi

ma se una cosa va bene perché toccarla?

Modificato da DARKMAN
  • Like 1
Inviato

Calcolate che questa marca di olio tedesca il mio meccanico autorizzato porsche lo utilizza su molte macchine come porsche ferrari però con gradazione 10w60 credo

• Crea Nuovo...