Manic Italy Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 On 20/2/2016, 07:57:28, Maxfirenze dice: Ha quanti km va eseguito il lavoro. Grazie Lo eseguiamo dai 30'000 km in su
Max Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 io andrò a farlo appena mi danno disponibilità!
Muttley Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 On 17/1/2014, 15:28:19, Manic Italy dice: Cita Che intendi per eliminazione paratia turbo? Dove Vi trovate?
Chicco78 Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) Chi lo fa a Roma? Come si chiama esattamente? Pulizia delle valvole? Modificato 28 Febbraio 2016 da Chicco78
Pippomaccacco Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Fai come ho fatto io...compra tutta l'attrezzatura. ...
Pippomaccacco Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) 3 ore fa, Chicco78 dice: Chi lo fa a Roma? Come si chiama esattamente? Pulizia delle valvole? Se vuoi lo facciamo insieme anche nella tua! Modificato 28 Febbraio 2016 da Pippomaccacco 1
Muttley Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Pippo io mi prenoto! Anche io sono di Roma ma non voglio approfittare della tua splendida disponibilità. Tu hai comprato l'attrezzatura e quindi hai sostenuto dei costi quindi... quello che ci vuole va bene... Di che zona sei? Mi chiedevo se per questi depositi carboniosi, l'uso di additivi pulitori e di benzina 100 ottani non migliori la cosa...
valentino Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 5 ore fa, Muttley dice: Mi chiedevo se per questi depositi carboniosi, l'uso di additivi pulitori e di benzina 100 ottani non migliori la cosa... I depositi carboniosi si formano pricipalmente nei condotti di aspirazione. Il motore è ad ignezione diretta: la benzina viene spruzzata direttamente nella camera di scoppio e non passa per i condotti di aspirazione. La benzina a 100 ottani o vari prodotti "pulitori" aggiunti alla benzina di sicuro non puliscono e non aiutano a rimuovere i depositi carboniosi nei condotti di aspirazione.
Muttley Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 12 ore fa, valentino dice: I depositi carboniosi si formano pricipalmente nei condotti di aspirazione. Il motore è ad ignezione diretta: la benzina viene spruzzata direttamente nella camera di scoppio e non passa per i condotti di aspirazione. La benzina a 100 ottani o vari prodotti "pulitori" aggiunti alla benzina di sicuro non puliscono e non aiutano a rimuovere i depositi carboniosi nei condotti di aspirazione. Lo temevo... grazie ... non resta che scorticare allora!
Chicco78 Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 On 28 febbraio 2016 22:51:24, Pippomaccacco dice: Se vuoi lo facciamo insieme anche nella tua! Che costo ha?
Kulez Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Ciao a tutti, ho una mini countryman cooper s con motore 184 cv e 113K km... Secondo te Manic è opportuno quel trattamento ?? Magari, se ci riesco, ti scrivo in privato per il costo ma mi farebbe comodo sapere quanto tempo richiede visto che sono di Bologna (quindi non lontanissimo...) ma nemmeno dietro l'angolo.
TonyMoro79 Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 On 28/2/2016 at 22:51, Pippomaccacco dice: Se vuoi lo facciamo insieme anche nella tua! Grazie a Filippo!! Lavoro certosino macchinoso, qualche "imprevisto" con un bullone montato in un posto impossibile (santo cricchetto snodato) Risultato oltre le aspettative!!! Consigliatissimo!!!!!
Kulez Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Inviato 7 Aprile 2017 Ciao Tony, posso chiederti dove hai fatto il lavoro e quali benefici hai effettivamente ottenuto ??
wwleone Inviato 8 Aprile 2017 Segnala Inviato 8 Aprile 2017 Poi magari ti risponde anche l'amico @Pippomaccacco: Toscana sud. Mandagli 1 msg pvt e fatti dare maggiori informazioni in merito.
TonyMoro79 Inviato 9 Aprile 2017 Segnala Inviato 9 Aprile 2017 On 8/4/2017 at 00:35, Kulez dice: Ciao Tony, posso chiederti dove hai fatto il lavoro e quali benefici hai effettivamente ottenuto ?? Ciao l'ho fatto da Pippomaccaco, benefici direi regolarità riacquisita, consumi migliorati, non ci sono più buchi di potenza, e le incrostazioni che c'erano non ti dico... allucinanti O.o Ho anche montato un filtro recupero vapori per prevenirne la ri-formazione Quando ho un po' di tempo ti faccio vedere le foto.... non crederai ai tuoi occhi. ;-)
Kulez Inviato 9 Aprile 2017 Segnala Inviato 9 Aprile 2017 Grazie, son curioso... Contattato pippomaccacco come da vostre istruzioni.... Attendo un suo riscontro per procedere ai lavori. Il filtro recupero vapori mi pare una buona soluzione... Grazie ragaz....
Waoling Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Buongiorno ho letto con piacere la discussione io possiedo una Cooper S lci (184cv) che accorgimenti si potrebbero attuare per mantenerlo al meglio? Tralasciando ovviamente intercooler maggiorato e downpipe a meno celle...Quanto costa una pulizia delle valvole?Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
maurisurfer81 Inviato 25 Aprile 2017 Segnala Inviato 25 Aprile 2017 @ PIPPOMACCACCO ciao, gentilmente potresti dirmi dove hai comprato gli attrezzi per la pulizia? Grazie
Kulez Inviato 26 Aprile 2017 Segnala Inviato 26 Aprile 2017 Aggiornamento: Come anticipato ho provveduto a mettere l'olio a livello massimo (per fare una cosa univoca ho rilevato il livello a motore completamente freddo). Ho quindi percorso circa 2300 Km per le vacanze pasquali. Rientrato ho effettuato una nuova misurazione e ho verificato che ha consumato circa 1,5/2 (su 8) tacche dell'asta craven speed. Sul presupposto che tra il minimo e il massimo ci sia un litro, direi che ha consumato 200-300 cc. d'olio. Mi pare un consumo accettabile. Aggiungo una domanda: ho poi effettuato la misurazione del livello secondo le istruzioni mini; motore caldo, superficie piana, fermo da 5 minuti. Il livello mi pare parecchio più basso. Ora, qualcuno ha rilevato di quando scende il livello quando l'olio va in circolo?? Insomma, tra motore freddo e caldo che differenza c'è nel livello? Comunque anche con l'asta craven se l'olio è buono e non sporco non si legge una mazza... :-) Aggiornamenti ulteriori dopo l'opera di pippomaccacco!!
Kulez Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Ciao a tutti... Come promesso do un riscontro, forse OT, degli ultimi accadimenti. Settimana scorsa, dopo una levataccia (mia) di quelle che si raccontano ai nipotini, pippomaccacco mi ha smontato mezzo motore per la pulizia delle valvole...purtroppo o per fortuna le valvole erano piuttosto in ordine. Ha provveduto quindi ad un test (molto meglio il garage di Pippo che un'officina autorizzata BMW...) dal quale è emerso che avrei una perdita d'aria nel circuito di aspirazione (o un guasto a uno dei sensori...). Appena riceverò i suoi ragguagli via mail andrò da un amico meccanico generico a far cercare il guasto nel tratto individuato da Pippo. Nel frattempo mi godo il tasto sport che mi ha installato!! Ah, già che ci sono...un plauso a questo ragazzo che ne sa davvero a pacchi e che farebbe la fortuna di ogni appassionato minista in quanto appassionato lui per primo e non stipendiato-annoiato meccanico BMW. Probabilmente riuscirebbe a configuravi pure la TV 55" di casa per farla funzionare sulla mini uscendo dal serbatoio...il tutto a condizioni che definirei quantomeno "concorrenziali". Appena sistemati i miei vuoti in accelerazione sarà la volta del climatronic. Grazie di tutto...
Zippetto90 Inviato 20 Settembre 2017 Segnala Inviato 20 Settembre 2017 On 17/1/2014 at 15:27, Manic Italy dice: Cita Rispolvero questa discussione, c'è qualcuno che effettua questa operazione a Roma??
wwleone Inviato 20 Settembre 2017 Segnala Inviato 20 Settembre 2017 @Zippetto90 Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
Maxfirenze Inviato 5 Novembre 2018 Segnala Inviato 5 Novembre 2018 I motori.n18 nn hanno di questi problemi.
Ale jcw Inviato 22 Luglio 2021 Segnala Inviato 22 Luglio 2021 Il 10/2/2014 at 13:14, Pozzame ha scritto: Farsi da soli la pulizia dei condotti è alla portata se non di tutti quantomeno di molti. Infondo basta solo smontare i collettori di aspirazione e armarsi di pazienza. Quest'estate i collettori li ho smontati almeno 4 volte mentre facevo le prove per riparare il trasformatore di pressione. Fantastico
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