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PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S


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Inviato

Un pubblico ringraziamento al caro Demis per il lavoro svolto oggi sulla mia minella ;) grandi!

Ps. Guardate che roba post-12232-1441998117987_thumb.jpg

inviato dal mio sony z3 compact turbobenzina!!

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Inviato

Sembra più fluido, non da più piccoli strattoni quando do gas a giri bassi e marce alte, e i consumi sembrano scesi di circa 2km/l...

Ma soprattutto, cosa più importante, so di aver eliminato un po' di mer** dal motore :)

inviato dal mio sony z3 compact turbobenzina!!

  • Like 1
Inviato

Dopo aver letto tutte e 17 le pagine e con un mal di testa, vorrei capire da Manic o altri utenti se questa procedura va fatta anche sulle 184cv....oppure no... e il miglior olio motore per le 184cv è......?

Grazie

Inviato

anche io mi sto apprestando a farlo!

ho già comprato tutto il necessario: sabbiatrice, telecamera di ispezione, adattatori per il collettore. Mi mancano i gusci di noci e poi sono operativo...non vedo l'ora di provare la differenza prima e dopo! ho sentito parlare solo bene di questa procedura.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, anche io ho fatto effettuare la pulizia delle incostazioni sulle valvole di aspirazione dai ragazzi della BRS Motorsport .

Ho trovato in Demis una persona gentile e preparata !..e con me non è facile :-) perchè nel settore credo di "masticarci parecchio "

Il lavoro ha dato realmente più regolarità e prontezza al funzionamento del nostro "motorino", soprattutto nei transitori e nelle parzializzazioni del gas !

Un ringraziamento quindi a Demis/Manic/Brs !

a breve un bel circuito di recupero vapori olio

Bravi e competenti !

  • 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente anche io sono riuscito a fare questa operazione di pulizia valvole. Ho impiegato più per trovare tutto che per effettuarla ma alla fine ne valsa la pena. Ho eseguito la pulizia con la sabbiatura tramite gusci di noce e devo dire che sono veramente soddisfatto del risultato finale: la mini sembra più fluida e le incertezze ai bassi sembrano scomparse, ottima operazione di manutenzione! Non posso dire di aver notato un miglioramento dei consumi perché ancora ho girato poco con la mini dopo la lavorazione! Un ringraziamento doveroso a questo post che ha messo in luce il problema! Qualche foto...

L'attrezzatura...

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Gli adattatori by BMW

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La sabbiatrice e il compressore

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gli introvabili gusci di noce

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La telecamera da ispezione 

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Il cannello per immettere la sabbia adattato su pistola di soffiaggio.

Disassemblaggio...

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3.thumb.jpg.526bd63c5f2fb9b6074070042fdf 

Prima - Dopo 

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perdonate se non ho messo le foto di tutti e quattro i condotti ma nella frenesia di rimontare e provare, l'ho dimenticato! 

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Inviato

Complimenti per il lavoro svolto ...... :music_008::worthy:

  • Like 1
Inviato
Pure io vorrei fare questo lavoro ma sono di palermo, chi lo potrà fare mai :( ci vuole un brs in Sicilia:naughty: 

Io l'ho fatto da solo!

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  • 4 settimane dopo...
Inviato

Non sottovalutate mai quest'opeazione ragazzi! Sono sempre più i clienti che ne capiscono l'importanza e la validità della pulizia!
Miglior resa,minor consumi e più serenità! -dai

Desktop2.jpg

  • Like 1
Inviato

Non sottovalutate mai quest'opeazione ragazzi! Sono sempre più i clienti che ne capiscono l'importanza e la validità della pulizia!
Miglior resa,minor consumi e più serenità! -dai

Desktop2.jpg

bellissimo lavoro complimenti....ma sulle lci il problema c'è allo stesso modo?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Io ho una clubman R55 che penso che abbia gli stessi problemi del motore R56.

Da qualche tempo, qualche mese, accellerando a bassi giri e marce alte (in autostrada), sento un tentennamento del motore. Una sorta di "tac tac tac" che dura qualche secondo e poi riprende ad accellerare.

E' segno che devo effettuare questa pulizia??

Grazie mille

 

Inviato

Beh, non è la prima macchina che possiedo e prima non ho mai dovuto fare nulla di simile...

La mia domanda era: sono quelli i sintomi che le valvole sono da pulire?

Marce alte, bassi giri, accelerata con tentennamenti.

Non vorrei chiedere al meccanico una roba sbagliata, tutto qui.

Grazie

  • 2 settimane dopo...
Inviato
On 2/2/2016, 06:34:18, Davidoski dice:

Beh, non è la prima macchina che possiedo e prima non ho mai dovuto fare nulla di simile...

La mia domanda era: sono quelli i sintomi che le valvole sono da pulire?

Marce alte, bassi giri, accelerata con tentennamenti.

Non vorrei chiedere al meccanico una roba sbagliata, tutto qui.

Grazie

Ciao! I sintomi sono solitamente sono il minimo "tartagliante" ,un consumo di benzina anomali e un erogazione non proprio pulita :-)

Inviato
On 15 febbraio 2016 10:35:51, Manic Italy dice:

Ciao! I sintomi sono solitamente sono il minimo "tartagliante" ,un consumo di benzina anomali e un erogazione non proprio pulita :-)

Ha quanti km va eseguito il lavoro. Grazie

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