Vai al contenuto

PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S


Messaggi raccomandati

Inviato

No!non e' fattibilile, ci vuole conoscenza meccanica e attrezzatura specifica....non e' come cambiare la ruota ad una bicicletta...non improvvisatevi meccanici fai da te, andate da chi lo fa per professione,state piu' tranquilli e si evita di fare danni! Fidati! ;)

Inviato

Farsi da soli la pulizia dei condotti è alla portata se non di tutti quantomeno di molti.

Infondo basta solo smontare i collettori di aspirazione e armarsi di pazienza.

Quest'estate i collettori li ho smontati almeno 4 volte mentre facevo le prove per riparare il trasformatore di pressione.

Inviato

sabato mattina ho avuto modo di parlare di persona con Demis, mi è sembrato fin da subito persona seria, affidabile e che conosce il suo lavoro.

prossimamente metteremo mani sulla mia S, check completo motore, pulizia valvole aspirazione e montaggio di un oil catch can direttamente dal giappone :naughty:

vi terremo aggiornati :post-8-1120395000:

Inviato

Sia il tuo (174 cv) che il "mio" (184 cv) è "engine of the year" nella sua categoria (1.6) da parecchi anni a questa parte.

Ritengo dunque che non si possa parlare di "aborto di motore" ... probabilmente però nel corso degli anni c'è stato un affinamento non tanto a favore delle prestazioni quanto piuttosto per l'affidabilità.

In questo momento la mia di problemi non ne ha,perche' il motore e' smontato sopra un banco ;) io comunque l'ho comprata nuova nel 2007,quando ancora non si sapeva niente di questi problemi,anzi,cera una super pubblicita' per questo motore supertecnologico :)

Inviato (modificato)

oddio questo 3D…..non lo avevo a ancora visto

a parte Manic,che ha scritto cose molto interessanti…..(e sarebbe bello approfondire certi temi)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Inviato

sabato mattina ho avuto modo di parlare di persona con Demis, mi è sembrato fin da subito persona seria, affidabile e che conosce il suo lavoro.

prossimamente metteremo mani sulla mia S, check completo motore, pulizia valvole aspirazione e montaggio di un oil catch can direttamente dal giappone :naughty:

vi terremo aggiornati :post-8-1120395000:

Inviato

sabato mattina ho avuto modo di parlare di persona con Demis, mi è sembrato fin da subito persona seria, affidabile e che conosce il suo lavoro.

prossimamente metteremo mani sulla mia S, check completo motore, pulizia valvole aspirazione e montaggio di un oil catch can direttamente dal giappone :naughty:

vi terremo aggiornati :post-8-1120395000:

Inviato (modificato)

hg8t.jpg

ecco signori, ora vorrei capire, mi servirebbe un recupero oli che abbia tre entrate, come da foto, è corretto? O nel tubo 3 basterebbe semplicemente mettere un tappo e quindi ne basta uno con due entrate?

so che i vapori escono dal 2 ed entrano in 3..

e dal tubo 1?

e come serbatoio va bene uno qualsiasi tipo questi o serve qualcosa di particolare?

http://www.ebay.it/itm/Blue-Alloy-Oil-Catch-Tank-Can-10mm-15mm-Inlets-Mini-One-Cooper-S-Clubman-/360846625403?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5404228a7b&_uhb=1

Modificato da tullio90
Inviato

hg8t.jpg

ecco signori, ora vorrei capire, mi servirebbe un recupero oli che abbia tre entrate, come da foto, è corretto? O nel tubo 3 basterebbe semplicemente mettere un tappo e quindi ne basta uno con due entrate?

so che i vapori escono dal 2 ed entrano in 3..

e dal tubo 1?

e come serbatoio va bene uno qualsiasi tipo questi o serve qualcosa di particolare?

Te ne servono per forza due perché devono lavorare separati, o meglio quello a sinistra del coperchio punterie( che poi è quello che da più problemi a livello di goccioline di olio in aspirazione) è collegato direttamente al collettore di aspirazione e funziona sempre in depressione cioè a gas chiuso, mentre quello che poi si collega in aspirazione alla turbina serve a gas aperto, devono essere entrambi funzionanti per garantire lo svuotamento dai gas del basamento, in caso contrario si potrebbero avere problemi di lubrificazione e raffreddamento della turbina. Cmq senza che riempite il vano motore con fantasiose tubazioni che se sbagliate peggiorano il rendimento, non è una critica, puoi tranquillamente installarne solo uno e solo sul tubo a sinistra del motore, possibilmente interponendo tra decantatore e collettore di aspirazione una valvola di non ritorno per aria compressa in modo di alleggerire il compito delle valvole nel coperchio. Mentre per quello che si collega in aspirazione sulla turbina puoi lasciarlo tranquillamente come da origine. Se vuoi ti posso mandare delle foto dettagliate ma via mail perché non so come fare qui. Spero ti sia utile

http://www.ebay.it/itm/Blue-Alloy-Oil-Catch-Tank-Can-10mm-15mm-Inlets-Mini-One-Cooper-S-Clubman-/360846625403?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5404228a7b&_uhb=1

Inviato

Ma servono oppure no 'sti così?

Dico io,perché non ci avrebbero pensato in fase di progettazione e perché non lo consigliano stesso in bmw se sono così utili?

Inviato

Io tullio ho messo una vaschetta per il 2-3..il numero 1 invece lo faccio scaricare a terra e il numero 4 (che non hai segnato) si trova sul collettore di aspirazione,sotto l'airbox..l'ho tappato con un tappo apposito che si compra i peugeot

Inviato

Io tullio ho messo una vaschetta per il 2-3..il numero 1 invece lo faccio scaricare a terra e il numero 4 (che non hai segnato) si trova sul collettore di aspirazione,sotto l'airbox..l'ho tappato con un tappo apposito che si compra i peugeot

×
×
  • Crea Nuovo...