DARKMAN Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Per quella cifra vai da un motorista e con 1500 euro in più lo fai nuovo il motore.. Sono fuori...
Tony cooper s Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Anche con meno secondo me ;) cmq appena ho due minuti apro un post con le foto del mio motore e in particolare la testata e l'aspirazione con relative incrostazioni....
Mister Pongo Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Anche con meno secondo me ;) cmq appena ho due minuti apro un post con le foto del mio motore e in particolare la testata e l'aspirazione con relative incrostazioni....
Tony cooper s Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 Si io con l'aiuto di un mio amico....Non ho idea sinceramente di quano puo' costare un intervento cosi'...
Mister Pongo Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 ma quanto ci hai messo a smontare tutto? cioè è fattbile ad esempio attraverso un tutorial?
Tony cooper s Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 No!non e' fattibilile, ci vuole conoscenza meccanica e attrezzatura specifica....non e' come cambiare la ruota ad una bicicletta...non improvvisatevi meccanici fai da te, andate da chi lo fa per professione,state piu' tranquilli e si evita di fare danni! Fidati! ;)
Mister Pongo Inviato 9 Febbraio 2014 Segnala Inviato 9 Febbraio 2014 no no certo era esattamente quello che intendevo, non è fattibile farlo da soli ;)
Pozzame Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Farsi da soli la pulizia dei condotti è alla portata se non di tutti quantomeno di molti. Infondo basta solo smontare i collettori di aspirazione e armarsi di pazienza. Quest'estate i collettori li ho smontati almeno 4 volte mentre facevo le prove per riparare il trasformatore di pressione.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 sabato mattina ho avuto modo di parlare di persona con Demis, mi è sembrato fin da subito persona seria, affidabile e che conosce il suo lavoro. prossimamente metteremo mani sulla mia S, check completo motore, pulizia valvole aspirazione e montaggio di un oil catch can direttamente dal giappone vi terremo aggiornati :post-8-1120395000:
diaccio Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Sia il tuo (174 cv) che il "mio" (184 cv) è "engine of the year" nella sua categoria (1.6) da parecchi anni a questa parte. Ritengo dunque che non si possa parlare di "aborto di motore" ... probabilmente però nel corso degli anni c'è stato un affinamento non tanto a favore delle prestazioni quanto piuttosto per l'affidabilità. In questo momento la mia di problemi non ne ha,perche' il motore e' smontato sopra un banco ;) io comunque l'ho comprata nuova nel 2007,quando ancora non si sapeva niente di questi problemi,anzi,cera una super pubblicita' per questo motore supertecnologico :)
MassiMINI89 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 (modificato) oddio questo 3D…..non lo avevo a ancora visto a parte Manic,che ha scritto cose molto interessanti…..(e sarebbe bello approfondire certi temi) Modificato 10 Febbraio 2014 da MassiMINI89 1
fraaa90 Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 sabato mattina ho avuto modo di parlare di persona con Demis, mi è sembrato fin da subito persona seria, affidabile e che conosce il suo lavoro. prossimamente metteremo mani sulla mia S, check completo motore, pulizia valvole aspirazione e montaggio di un oil catch can direttamente dal giappone vi terremo aggiornati :post-8-1120395000:
Mister Pongo Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 sabato mattina ho avuto modo di parlare di persona con Demis, mi è sembrato fin da subito persona seria, affidabile e che conosce il suo lavoro. prossimamente metteremo mani sulla mia S, check completo motore, pulizia valvole aspirazione e montaggio di un oil catch can direttamente dal giappone vi terremo aggiornati :post-8-1120395000:
Tony cooper s Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 pienamente d'accordo sul fatto di approfondire con Manic :post-8-1120393901:
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 ale facci sapere i costi.. :D ne mettete due di oil catch o uno?
DARKMAN Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Bravo,un bel resoconto dettagliato così mi rendo conto su cosa fare.. Quindi 'sti così conviene metterli?
Mister Pongo Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 la pulizia motore va sempre approfondita :)
tullio90 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 (modificato) ecco signori, ora vorrei capire, mi servirebbe un recupero oli che abbia tre entrate, come da foto, è corretto? O nel tubo 3 basterebbe semplicemente mettere un tappo e quindi ne basta uno con due entrate? so che i vapori escono dal 2 ed entrano in 3.. e dal tubo 1? e come serbatoio va bene uno qualsiasi tipo questi o serve qualcosa di particolare? http://www.ebay.it/itm/Blue-Alloy-Oil-Catch-Tank-Can-10mm-15mm-Inlets-Mini-One-Cooper-S-Clubman-/360846625403?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5404228a7b&_uhb=1 Modificato 18 Febbraio 2014 da tullio90
Mini deluso Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 ecco signori, ora vorrei capire, mi servirebbe un recupero oli che abbia tre entrate, come da foto, è corretto? O nel tubo 3 basterebbe semplicemente mettere un tappo e quindi ne basta uno con due entrate? so che i vapori escono dal 2 ed entrano in 3.. e dal tubo 1? e come serbatoio va bene uno qualsiasi tipo questi o serve qualcosa di particolare? Te ne servono per forza due perché devono lavorare separati, o meglio quello a sinistra del coperchio punterie( che poi è quello che da più problemi a livello di goccioline di olio in aspirazione) è collegato direttamente al collettore di aspirazione e funziona sempre in depressione cioè a gas chiuso, mentre quello che poi si collega in aspirazione alla turbina serve a gas aperto, devono essere entrambi funzionanti per garantire lo svuotamento dai gas del basamento, in caso contrario si potrebbero avere problemi di lubrificazione e raffreddamento della turbina. Cmq senza che riempite il vano motore con fantasiose tubazioni che se sbagliate peggiorano il rendimento, non è una critica, puoi tranquillamente installarne solo uno e solo sul tubo a sinistra del motore, possibilmente interponendo tra decantatore e collettore di aspirazione una valvola di non ritorno per aria compressa in modo di alleggerire il compito delle valvole nel coperchio. Mentre per quello che si collega in aspirazione sulla turbina puoi lasciarlo tranquillamente come da origine. Se vuoi ti posso mandare delle foto dettagliate ma via mail perché non so come fare qui. Spero ti sia utile http://www.ebay.it/itm/Blue-Alloy-Oil-Catch-Tank-Can-10mm-15mm-Inlets-Mini-One-Cooper-S-Clubman-/360846625403?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5404228a7b&_uhb=1
DARKMAN Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Ma servono oppure no 'sti così? Dico io,perché non ci avrebbero pensato in fase di progettazione e perché non lo consigliano stesso in bmw se sono così utili?
fraaa90 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Io tullio ho messo una vaschetta per il 2-3..il numero 1 invece lo faccio scaricare a terra e il numero 4 (che non hai segnato) si trova sul collettore di aspirazione,sotto l'airbox..l'ho tappato con un tappo apposito che si compra i peugeot
tullio90 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Io tullio ho messo una vaschetta per il 2-3..il numero 1 invece lo faccio scaricare a terra e il numero 4 (che non hai segnato) si trova sul collettore di aspirazione,sotto l'airbox..l'ho tappato con un tappo apposito che si compra i peugeot
mamodesign Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 grazie fra, riesci a farmi avere delle foto per il 4?
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