Vai al contenuto

Lettera di lamentela


mini bull

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono a chiedere consigli su come e a chi effettuare una lettera di lamentela per le problematiche presentate dal propulsore della mia mini

In breve vi racconto un po'

La mia mini subito dopo l acquisto ha cominciato a manifestare tre problemi seri

1 riguarda un consumo anomalo del liquido refrigerante

2 quasi tutte le mattine si accendeva la spia gialla andando in protezione e limitando la potenza del motore

3 riguarda il cambio automatico che con le basse temperature invernali é come se slitasse la frizione

Es la mattina in 4ª a quasi 3000 giri fa i 63km/H poi scaldandosi vedi il contagiri calare e il contak aumentare fino ad andare normalmente.

In questi anni ho lamentato sempre questi problemi in BMW e sono stati effettuati svariati interventi con sostituzione di tubi pompa, tutti i termostati, un tagliando completo con sostituzione candele e lavaggio interno carter perché dicevano che passava il liquido nel motore, x quel che riguardava il problema del consumo liquido refrigerante e fino al 20 di dicembre 2013 non sapevano dirmi perché si accendeva la spia gialla.

La volta che sono riuscito ad arrivare in concessionaria con la spia accesa mi hanno detto " gli alberi a camme tendono a bloccarsi dobbiamo aprirti il motore!!!!!??????"

Ed eccoci al 27/12/2013 ho consegnato la mini e a tutt'oggi non ho ancora saputo nulla; ieri matt sono passato dalla concess e la mia macchina era parcheggiata in officina da un lato tutta sola soletta e mi hanno detto molto vagamente e dileguandosi che stavano effettuando dei controlli.

A questo punto mi chiedo se posso risolvere la situazione ( non so in che modo ) scrivendo una lettera a Mini Italia allegando la documentazione degli interventi effettuati sul mio motore e vi posso assicurare che sono tanti. Però chiedendo cosa ????? La sostituzione ???? Non so datemi consigli utili.

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io - per delle cavolate (non volevano riconoscermi lo sconto del federclub nella concessionaria BMW MINI di Ancona) ho scritto 2 volte: il risultato è stata una ricca pippa!

Quindi fai bene a scrivere perchè commercialmente parlando - se la tua vettura è ancora in garanzia (e dovrebbe esserlo trattandosi di una r 56 s lci) - DEVI PRETENDERE che te la rendano efficiente.

Sul fatto che MINI BMW abbia paura di perdere clienti ... mi spiace deluderti ma non gliene frega una cippa! Guarda come trattano la loro clientela certe concessionarie e soprattutto (fonte "al volante") vedi come rispondono alle problematiche serie tipo la tua (Mini è inserita tra i "marchi cattivi" perchè a fronte di problemi seri non risolve neppure il 50% delle situazioni).

Ho avuto macchine giapponesi ... faranno schifo come finiture ma l'assistenza è ben altra cosa (e a prezzi molto più bassi)!

Questo è il mio dubbio ma

Se mini riesce a capire che continuando così rischia di perdere un cliente e nel frattempo la macchina gli costa come un m3 perché continuerò a portarla dentro fino alla risoluzione dei problemi

Valuterei veramente il cambio il motore alla fine gli costerebbe meno e saremo contenti tutti io con il motore nuovo e senza problemi la conce che mi vedrebbe solo x i tagliandi e mini che smette di spendere soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io - per delle cavolate (non volevano riconoscermi lo sconto del federclub nella concessionaria BMW MINI di Ancona) ho scritto 2 volte: il risultato è stata una ricca pippa!

Quindi fai bene a scrivere perchè commercialmente parlando - se la tua vettura è ancora in garanzia (e dovrebbe esserlo trattandosi di una r 56 s lci) - DEVI PRETENDERE che te la rendano efficiente.

Sul fatto che MINI BMW abbia paura di perdere clienti ... mi spiace deluderti ma non gliene frega una cippa! Guarda come trattano la loro clientela certe concessionarie e soprattutto (fonte "al volante") vedi come rispondono alle problematiche serie tipo la tua (Mini è inserita tra i "marchi cattivi" perchè a fronte di problemi seri non risolve neppure il 50% delle situazioni).

Ho avuto macchine giapponesi ... faranno schifo come finiture ma l'assistenza è ben altra cosa (e a prezzi molto più bassi)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio dubbio maSe mini riesce a capire che continuando così rischia di perdere un cliente e nel frattempo la macchina gli costa come un m3 perché continuerò a portarla dentro fino alla risoluzione dei problemiValuterei veramente il cambio il motore alla fine gli costerebbe meno e saremo contenti tutti io con il motore nuovo e senza problemi la conce che mi vedrebbe solo x i tagliandi e mini che smette di spendere soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare da subito concessionaria (esistono incompetenti ma - x fortuna - anche persone capaci e che si impegnano) potrebbe essere la scelta giusta.

Immaginavo tentar non nuoce perderò mezz'ora a scrivere

Scolta poi finché mi danno l auto sostitutiva e non tiro fuori un soldo o quasi nulla sarà lo sbattimento di portargliela riportargliela e riportargliela ancora .Ho ancora un anno di best 4 e tanta ma tanta speranza

Poi come dice fra alla prossima cambio concessionaria e meccanici e vedrò

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...