Buco Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Mi sono perso.....non so cosa fere.....numeri, dimenzioni, prezzi, marche......oddioooo.....!!!! :blink: :huh: Volevo cambiare l'intercule del volumetrico.....ma non so decidero cosa montare....!!! Ad esempio....: quello della AirTec mi sembra buono.... :npi: poi in rete girando ho trovato pure questo.....della turbo Performance.....: http://www.ebay.it/itm/BMW-MINI-COOPER-S-INTERCOOLER-SUPERIORE-MAGGIORATO-2003-2004-2005-2006-R53-/251391593536?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a881b4c40 che roba è...??? L'ha mai montato nessuno...?? Bha...!!! :npi:
Thirdeye Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Lascia perdere, gli intercooler top mount con flusso frontale, come quello lì, come l'alta, come l'm7 non vanno molto bene. Per il resto i modelli sui quali orientarsi sono i soliti...grs, jcw gp. Puoi anche valutare l'airtec o il minigarage. Riassumendo varie esperienze, vedendo anche su altri forum e soprattutto in uk sembra che grs<jcw gp<grs motorsport=airtec. D'altra parte in effetti l'ic è un compromesso, e ognuno decide il proprio compromesso in base alla proprie esigenze.
Buco Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Lascia perdere, gli intercooler top mount con flusso frontale, come quello lì, come l'alta, come l'm7 non vanno molto bene. Per il resto i modelli sui quali orientarsi sono i soliti...grs, jcw gp. Puoi anche valutare l'airtec o il minigarage. Riassumendo varie esperienze, vedendo anche su altri forum e soprattutto in uk sembra che grs<jcw gp<grs motorsport=airtec. D'altra parte in effetti l'ic è un compromesso, e ognuno decide il proprio compromesso in base alla proprie esigenze.
thomas Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 guarda che con l'IC non è che aumenti di potenza è... sfrutti solo meglio i cavalli che hai perchè con l'aumentare della temperatura la macchina perde cavalli con un buon IC se riesci a tenerla più bassa perdi meno cv tutto qui... io invece che spendere 500 per un IC dato che la macchina praticamente è originale io farei puleggia -15%, scarico e centralina e filtro aria... se poi vorrai farci pure camme ecc allora cambia anche l'IC 1
ilgavro Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Siamo qui a parlare d'intercooler, io con la puleggia 17 con ic originale la macchina sorto i cinque grassi esterni vola!! Invece come ora c'è ne sono circa 13 si sente che spinge, ma sotto i cinque grassi fa spavento, credo che ic faccia parecchia differenza. Giusto?
ilgavro Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Pensavo, così per parlare, ma se prendessi l'intercooler originale lo chiudo metto due raccordi e faccio un loop con radiatore annesso sarà efficiente? Avrei tutto o quasi a disposizione per poterlo fare.
VS-Racing Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Questo argomento interessava anche me.. Ho trovato un tipo che vende un intercooler usato è scavando sul web ho trovato lo stesso..nuovo.. http://it.aliexpress.com/item/MINI-COOPER-for-BMW-S-R53-02-06-TOP-MOUNT-TURBO-SUPERCHARGED-INTERCOOLER-BOLT-ON/1025416215.html ..cosa ne pensate?!?
cippy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Io eviterei questi prodotto economici. Non sarei sorpreso se alla fine raffreddassero meno dell'originale.
ilgavro Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Per quanto riguarda trasformare l'originale ad acqua? Mi sembra che il cavmotorsport sia quello originale saldato Sopra e sotto con due raccordi. Ho visto male?
Thirdeye Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Visto bene, non è l'unico che lo fa. Se sei sicuro che non si crepi puoi provarci!kavs ne aveva preparati alcuni anche su base gp. Se non hai esigenze particolari cmq aria aria è sufficiente. p.s. Per quanti mesi all'anno la temperatura dalle tue parti è minore di 5gradi?
ilgavro Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Appunto poche volte sta sotto i cinque gradi ma godo quando ci sono! E per questo voglio ottimizzare il più possibile il raffreddamento del ic! Poi se devo spendere 500 per un bel aria/aria, preferisco la soddisfazione di costruirlo da me. Anche perché sono capace e perché non provarci. La mia domanda è l'efficienza come sarà?
ilgavro Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Appunto poche volte sta sotto i cinque gradi ma godo quando ci sono! E per questo voglio ottimizzare il più possibile il raffreddamento del ic! Poi se devo spendere 500 per un bel aria/aria, preferisco la soddisfazione di costruirlo da me. Anche perché sono capace e perché non provarci. La mia domanda è l'efficienza come sarà?
thomas Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 sarei curioso di sapere come si fa a trasformare un IC originale in uno ad aria/acqua... e sopratutto se andrebbe meglio di un grs aria/aria
Thirdeye Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Devi inscatolare l'originale, avere una pompa elettrica e un radiatore di dimensioni adeguate da piazzare in un posto dove riceva molta aria. Praticamente a contatto con l'ic originale non ci sarà più aria ma acqua. Più facile a dirsi che a farsi, soprattutto perché va studiato per bene e poi realizzarlo compatibilmente con gli spazi che ci sono. E deve essere efficiente. migliore non saprei, di certo più costante, iat meno ballerina ma non necessariamente più bassa.
ilgavro Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Non è difficile, sarà che da Buon meccanico ho sempre fatto tanto da solo. Saldi due piastre, ci metti due raccordi, un bel radiatorone comprato da uno sfattino a 30, che sta preciso fra i radiatori originali e l'anti intrusione, una bella pompa 12v 30-60, vaschetta sempre da sfattino 10, e uno fa la prova! Però a me per vedere l'efficienza servirebbe la temperatura dell'aria sull'aspirazione dopo l'ic. Esiste già il sensore in auto oppure devo comprare un termometro con sonda apposita e farci la filettatura?
thomas Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 se lo fai fai un bel pò di foto di tutto il procedimento e fammi sapere come va...
ilgavro Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Ok appena ho un po'di tempo mi ci dedico e faccio un thread. Però per le temperature in ingresso come facciamo.
gianlubnm Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 A me avevano consigliato l ic ad acqua. Però se il principio è quello mi sa che costa un bel pò.. Ne ho visto uno maggiorato su e bay a 250 euro..
Stafford Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Ragazzi cosa mi sapete dire del Godspeed Si trova tranquillamente in usa su ebay..
Tnx4thememories Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Se hai intenzione di fare solo mappa e scarico puoi anche risparmiarteli i soldi per un IC Io quando avevo la configurazione con collettori 4-1, kat 200cc, filtro e mappa comprai un GRS Motorsport ma non è che abbia sentito tutti questi vantaggi, anzi..rimettendo l'ic originale la risposta del motore è risultata migliore nel salire di giri....
Stafford Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 La mia é una jcw ufficiale In sSardegna fa un caldo assurdo sempre.. Con umidità... dopo 20minuti di traffico la differenza é notevole... Chi conosce quella marca?
Daniele87C Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 qualcuno di voi sa come è l ic forge? :) grazie
Daniele87C Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Lascia perdere, gli intercooler top mount con flusso frontale, come quello lì, come l'alta, come l'm7 non vanno molto bene. Per il resto i modelli sui quali orientarsi sono i soliti...grs, jcw gp. Puoi anche valutare l'airtec o il minigarage. Riassumendo varie esperienze, vedendo anche su altri forum e soprattutto in uk sembra che grs<jcw gp<grs motorsport=airtec. D'altra parte in effetti l'ic è un compromesso, e ognuno decide il proprio compromesso in base alla proprie esigenze.
Daniele87C Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 nessuno ha avuto esperienze con intercooler forge? :)
Stafford Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Anche io vorrei saperlo... Come vorrei sapere anche del good Speed
Messaggi raccomandati