dexter Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Oggi parlando con un mio amico ricambista mi ha proposto questo oggetto molto interessante e sviluppato nello specifico per mini r56 (anche se forse monta pure su R53) .... In poche parole è uno strumento molto simile allo scan gauge ma è molto più bello e si integra bene con l'interno della macchina... Si accende quando si accende e si spegne con il motore, ed è anche retroilluminato dello stesso colore del contagiri ed offre diverse possibilità di setting. Ancora non conosco il prezzo preciso ma potrebbe essere uno strumento molto utile perchè a differenza di tutti i sui simili non utilizza sonde e sensori bensì legge tutto via presa OBD quindi si monta in mezz'ora senza passare cavi da dentro a fuori e offre paramentri precisi. Se a qualcuno puo interessare mi faccia sapere perchè potrebbe davvero essere comodo e potrei informarmi bene sul prezzo. Magari chi è potenzialmente interessato lo scriva così vedo che si puo fare. Anche il prezzo potrebbe essere molto interessante però per ora non mi sbilancio ;) Sotto con i commenti ;) ps: non sono sicuro ma spero di aver postato nella sezione giusta 1
andreabar88 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Bello!!! Molto molto interessante!! Bisognerebbe sapere il prezzo!!!
andreabar88 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Io,se non costa una fucilata,sono interessato!!
tullio90 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 potrebbe essere interessante! facci sapere il prezzo!
silverboy Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 (modificato) secondo me il problema è che non integra avendo grafiche diverse dal contagiri! e i parametri sono gli stessi dello scan in quanto i sensori sulla mini sono sempre quelli!! Modificato 14 Gennaio 2014 da silverboy
dexter Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 secondo me il problema è che non integra avendo grafiche diverse dal contagiri! e i parametri sono gli stessi dello scan in quanto i sensori sulla mini sono sempre quelli!!
cippy Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Ma sono come quelli che cambiano quello che fa vedere o la lancetta segna sempre il boost? PS: lo scan può avere la retroilluminazione che si vuole, quindi la si può fare anche uguale alla strumentazione.
dexter Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Ma sono come quelli che cambiano quello che fa vedere o la lancetta segna sempre il boost? PS: lo scan può avere la retroilluminazione che si vuole, quindi la si può fare anche uguale alla strumentazione.
maxmastro70 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 wow, x me è una figata !!!! se fai sapere i dettagli, io sarei disponibile x l'acquisto!!!!
fraaa90 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 carinoo...io sono indeciso con quella della depo 4 in 1..a me interessa anche la temperatura olio..
aik Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 carinoo...io sono indeciso con quella della depo 4 in 1..a me interessa anche la temperatura olio..
fraaa90 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 cmq il mio preparatore mi ha detto che i migliori manometri sono quelli analogici..da obd non sono precisissimi..
dexter Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Pure io sto cercando qualcosa per la temperatura dell'olio..
fraaa90 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Obd è molto più facile da montare, non va tarato in modi complessi è retroilluminato senza ulteriori collegamenti, niente buchi, non ha bisogno di ulteriore alimentazione,il montaggio lo puoi effettuare da solo.... i vantaggi non sono pochi... questo come temperature visualizza la egt (temperatura gas di scarico) e quella dell'acqua... qualcuno che lo monta sa se Lo scan gauge su mini visualizza la temperatura dell'olio? perchè se non lo fa nemmeno lo scan vuol dire che manca il sensore nella MINI...
dexter Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 su questo non ce dubbio..è facilissimo da montare e non bisogna sbattersi.. cmq la mini non ha il sensore temperatura olio..lo scan non lo legge..
fraaa90 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 infatti, come pensavo... e se ben ricordo montare il sensore dell'olio è un bello sbattimento perchè è necessario un adattatore specifico avvitato nella coppa...
aik Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 E comunque sulla nostra auto, viste problematiche note, la cosa più sensata è trovare una soluzione per leggere la temperatura dell'olio..non che non mi piaccia vedere temperatura acqua, e la Figata di vedere la lancetta del turbo..per quella dell'olio x me è la cosa principale...
Crospeedy Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Se fai pista ti serve: 1) pressione dell'olio 2) temperatura dell'olio 3) AFR - moto importante se hai la macchina elaborata 4) EGT - -II- -II- 5) boost
dexter Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 E comunque sulla nostra auto, viste problematiche note, la cosa più sensata è trovare una soluzione per leggere la temperatura dell'olio..non che non mi piaccia vedere temperatura acqua, e la Figata di vedere la lancetta del turbo..per quella dell'olio x me è la cosa principale...
Gigi911 Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 ma infatti il TOP sarebbe avere questo a sinistra del contagiri e quello dell'olio a destra. comunque a breve farò avere nuove info sullo strumento in questione, sto provando ad ordinarne uno per testarlo.
Gipi Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Molto interessante, seguo con attenzione!
dexter Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 (modificato) Dopo un mese di attesa sono riuscito a montare e provare questo strumento, lo trovo comodissimo, l'ho montato in 15min... è semplicemente un cavo che va dalla presa obd allo atrumento con in mezzo un ''decoder obd'' che va nascosto nella plastica sotto lo sterzo. -volendo si possono impostare dei valori d'allarme raggiunti i quali lo strumento inizia a suonare avvertendo (impostabile in base ai valori della mappa) -la retroilluminazione è modi ficabile sia come colore che come intensità -la staffa è compresa e anche quella si monta in 3min -lo strumento a ogni accensione fa il ceck ruotando sa lancetta -è dotatato di telefcomandino per fare il setting iniziale (poi non serve più) uniche cose a cui stare attenti: se vogliamo chiamarle così: -ci vuole una vite un po piu lunga dell'originali mini per montare la staffa dietro il contagiri (basta una vite comune con un po di nastro di teflon intorno tanto va tutto coperto) -per evitare che lo stumento giri nella staffa è bene applicare un altro po di nastro di teflon lì dietro... comunque il tutto risulterà invisibile -per far si che lo strumento si spenga insieme al quadro è necessario collegare il filo del positivo a un positivo della car (es:luce di cortesia sopra i pedali) ma è comunque già tutto predisposto. Quello che ho io per ora è un pezzo unico ma volendo riuscirei a prenderne altri. queste sono foto dello strumento montato nella mia, i colori della retroilluminazione sono regolabili l'ho montato al volo e ancora non ho trovato quello perfetto ;) Modificato 17 Febbraio 2014 da dexter
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