Matte 6464 Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 Ciao ragazzi avrei bisogno di tutte le informazioni possibili e immaginabili sull'odb della mini... ke tipo di connessione ha ke programmi di lettura dati c sono e se li avete mai provati...ecc ecc ecc in pratica tutto quello ke sapete.... grazie mille
Ospite Tommy Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 io conosco Cartune... ne dovrei avere anche una copia da qlc parte. :ninja:
MAXCATO Inviato 3 Maggio 2007 Segnala Inviato 3 Maggio 2007 in rete, come sai, si trovano molte info in tedesco... appena ho la donna in casa ti faccio sapere!
Matte 6464 Inviato 11 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2007 mi spiegate xkè car tune mi vede la centralina e tutti gli altri programmi no???? cosa cazzo ha di diverso ke gli altri nn hanno??? impostandogli stesso porte e velocità d dialogo..... coma è possibile???? Pinko aiutaci tuuuuuuuuuuuuuuuu
Matte 6464 Inviato 11 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2007 pinco mi spieghi xkè la mia cooper con cartune dice di avere il motore della s?????
Ospite Pinko Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Forse perché associa quel tipo di centralina (una delle tante che hanno fatto per la cooper) alla S. Probabilmente un errore Perché solo cartune comunichi con la centralina, non ho idea... Quindi mi stati dicendo che il SW che mi hai passato non funziona con l'OBD???
Matte 6464 Inviato 12 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2007 esattamente.... non riesco a capir come mai con le stesse impostazioni gli altri programmi nn funzionino....nn credo abbiano bisogno d un cavo loro per il funzionamento anke xkè se no c sarebbe scritto ihihihih e cmq car tune legge i dati anke a makkina accesa....
Matte 6464 Inviato 12 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2007 ho provato pure QUESTO prog....con la tt d mio fratello la vede e fa tutto con la mini manco a parlarne....
Matte 6464 Inviato 13 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2007 ho trovato un blog dove ne marla parekkio...ma nn ostante scarico i prog ke usa lui uso gli stessi parametri di comunicazione ke dice lui nn mi vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Murmini Parte 1 Murmini parte 2
Ospite Pinko Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 Matte, dal sito OBD3 puoi scaricare millemila programmi... tu cosa hai scaricato??? Appena ho un po' di tempo, faccio delle prove e mi leggo (di gusto) i testi che hai linkato
Matte 6464 Inviato 13 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2007 ho saricato tutto e d+..... quelli su obd3 li ho provati c'è na versione per bmw ke mi vede l'intarfaccia ma nn si collega...poi son tutte versioni a pagamento e nn trovo nulla per craccarli auto engigne pur mettendo le impostazioni giuste nn mi caga l'interfaccia ma presumo xkè ha bisogno della sua....
Matte 6464 Inviato 13 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2007 io ho un cavo com ma ho un adattatore usb com purtroppo sul portatile ho solo quello....
Ospite Pinko Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 Mah... così con Cartune funziona (sul mio ultimo portatile avevo solo l'usb). Ora ho anche la COM Magari è quello il problema, non vede l'interfaccia OBD
Matte 6464 Inviato 13 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2007 in teoria nn dovrebbe aver problemi xkè l'adattatore mi simula la porta com1.... quindi come vede cartune e l'altro prog l'interfaccia me la dovrebbero vedere anke gli altri.... il mio dubbio è ke nn abbiano bisogno della loro interfaccia sti programmi
Ospite Pinko Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Può darsi che l'interfaccia consigliata con cartune non implementi tutti i collegamenti fisici, non saprei...
Matte 6464 Inviato 17 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2007 l'interfaccia ke di cartune ha solo 4 o 5 pin mi pare e sono quelli di dialogo SAE J1850 nn so ke magari certi dati le legge tramite ISO 9141 e quindi nn riesce a connettersi per quello.....in teoria mi devono portare altri cavi obd ora vedo hahahaha
Ospite djangelinof Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 RAGAZZI DOVE TROVO IL CABO OBD PER MINI?COSTO?SOFTWARE FUNZIONANTE PER LE NOSTRE MINI??
Matte 6464 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2007 ci sono varie interfacce..... per lettura dati ovvero per avere i parametri in tempo reale di aria in ingresso temperature varie giri accelerazioni ecc ecc oppure quelle per rimappare la centralina..... ogni programma ha bisogno della propria interfaccia se no nn va...questa è una conclusione a cui sono arrivato provando svariati programmi con lo stesso cavo ma con scarsi risultati
Ospite Pinko Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Penso anch'io... il termine OBD è semplicemente un "concetto generale", non uno standard. Quali e quanti pin vengono utilizzati, il loro significato, il livello di tensione, codifiche, ecc. possono variare
Matte 6464 Inviato 21 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2007 no in teoria è un connettore standard....il problema è ke i programmi per accedere alla lettura dei dati vuole una sua interfaccia e quindi senza d quella nn va......
Messaggi raccomandati