Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi avrei bisogno di tutte le informazioni possibili e immaginabili sull'odb della mini...

ke tipo di connessione ha ke programmi di lettura dati c sono e se li avete mai provati...ecc ecc ecc

in pratica tutto quello ke sapete....

grazie mille

Ospite Tommy
Inviato

io conosco Cartune... ne dovrei avere anche una copia da qlc parte. :ninja:

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi spiegate xkè car tune mi vede la centralina e tutti gli altri programmi no???? cosa cazzo ha di diverso ke gli altri nn hanno??? impostandogli stesso porte e velocità d dialogo.....

coma è possibile????

Pinko aiutaci tuuuuuuuuuuuuuuuu

Ospite Pinko
Inviato

Forse perché associa quel tipo di centralina (una delle tante che hanno fatto per la cooper) alla S. Probabilmente un errore

Perché solo cartune comunichi con la centralina, non ho idea...

Quindi mi stati dicendo che il SW che mi hai passato non funziona con l'OBD???

Inviato

esattamente....

non riesco a capir come mai con le stesse impostazioni gli altri programmi nn funzionino....nn credo abbiano bisogno d un cavo loro per il funzionamento anke xkè se no c sarebbe scritto ihihihih

e cmq car tune legge i dati anke a makkina accesa....

Ospite Pinko
Inviato

Matte, dal sito OBD3 puoi scaricare millemila programmi... tu cosa hai scaricato???

Appena ho un po' di tempo, faccio delle prove e mi leggo (di gusto) i testi che hai linkato :new_03:

Inviato

ho saricato tutto e d+.....

quelli su obd3 li ho provati c'è na versione per bmw ke mi vede l'intarfaccia ma nn si collega...poi son tutte versioni a pagamento e nn trovo nulla per craccarli

auto engigne pur mettendo le impostazioni giuste nn mi caga l'interfaccia ma presumo xkè ha bisogno della sua....

Ospite Pinko
Inviato

Mah... così con Cartune funziona (sul mio ultimo portatile avevo solo l'usb). Ora ho anche la COM

Magari è quello il problema, non vede l'interfaccia OBD

Inviato

in teoria nn dovrebbe aver problemi xkè l'adattatore mi simula la porta com1....

quindi come vede cartune e l'altro prog l'interfaccia me la dovrebbero vedere anke gli altri....

il mio dubbio è ke nn abbiano bisogno della loro interfaccia sti programmi

Ospite Pinko
Inviato

Può darsi che l'interfaccia consigliata con cartune non implementi tutti i collegamenti fisici, non saprei...

Inviato

l'interfaccia ke di cartune ha solo 4 o 5 pin mi pare e sono quelli di dialogo SAE J1850 nn so ke magari certi dati le legge tramite ISO 9141 e quindi nn riesce a connettersi per quello.....in teoria mi devono portare altri cavi obd ora vedo hahahaha

Ospite djangelinof
Inviato

RAGAZZI DOVE TROVO IL CABO OBD PER MINI?COSTO?SOFTWARE FUNZIONANTE PER LE NOSTRE MINI??

Inviato

ci sono varie interfacce.....

per lettura dati ovvero per avere i parametri in tempo reale di aria in ingresso temperature varie giri accelerazioni ecc ecc

oppure quelle per rimappare la centralina.....

ogni programma ha bisogno della propria interfaccia se no nn va...questa è una conclusione a cui sono arrivato provando svariati programmi con lo stesso cavo ma con scarsi risultati

Ospite Pinko
Inviato

Penso anch'io... il termine OBD è semplicemente un "concetto generale", non uno standard. Quali e quanti pin vengono utilizzati, il loro significato, il livello di tensione, codifiche, ecc.  possono variare

• Crea Nuovo...