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R53 puleggiata sto uscendo matto....


piggyvigne

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Non capisco con quale criterio dite che dopo 3 tirate la macchina non va più...

la mia ha la 15% scarico, filtro e mappa...intercooler originale..

dopo 20minuti di pista tirava bene uguale!!!

ed il mio volumetrico non ha neppure il trattamento al teflon delle rest.!!!

Per me anche con la 17 l'intercooler ori è sufficiente...non sarà il massimo, ma sufficiente!!

Modificato da piggyvigne
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Non capisco con quale criterio dite che dopo 3 tirate la macchina non va più...la mia ha la 15% scarico, filtro e mappa...intercooler originale..dopo 20minuti di pista tirava bene uguale!!!ed il mio volumetrico non ha neppure il trattamento al teflon delle rest.!!!Per me anche con la 17 l'intercooler ori è sufficiente...non sarà il massimo, ma sufficiente!!

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Nessuno dice che spacchi o che l'auto diventa un chiodo...almeno io ti dico che non è così. Io ho fatto varie pistate con l'ic originale, una con t esterna di 31 gradi e mi son divertito, l'auto andava decisamente bene!ma se monti un intercooler la differenza la senti, l'auto è più pronta e reattiva e quindi più veloce, certo poca cosa per noi comuni mortali che nella vita non facciamo i piloti di professione...ma è un complemento utile. Certo io 800 euri per un grs motorsport nuovo non li avrei spesi nemmeno sotto tortura, ma se trovi l'occasione ghiotta è un bell'upgrade. Io ho preso un gp a 220 euro e devo dire che la differenza l'ho notata subito.

se vuoi mettere una 17 non farti troppe pippe, prendila e via!scusa se ti ho fatto un po' di confusione

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Nessuno dice che spacchi o che l'auto diventa un chiodo...almeno io ti dico che non è così. Io ho fatto varie pistate con l'ic originale, una con t esterna di 31 gradi e mi son divertito, l'auto andava decisamente bene!ma se monti un intercooler la differenza la senti, l'auto è più pronta e reattiva e quindi più veloce, certo poca cosa per noi comuni mortali che nella vita non facciamo i piloti di professione...ma è un complemento utile. Certo io 800 euri per un grs motorsport nuovo non li avrei spesi nemmeno sotto tortura, ma se trovi l'occasione ghiotta è un bell'upgrade. Io ho preso un gp a 220 euro e devo dire che la differenza l'ho notata subito.se vuoi mettere una 17 non farti troppe pippe, prendila e via!scusa se ti ho fatto un po' di confusione

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Ragazzi io ho solamente parlato per esperienza personale... Con la mia prima r53

Puleggia da 15% mappa scarico e filtro e Intercooler GP la macchina scaldata di brutto (in Sardegna)

Mentre quando vivevo nelle Marche era tutta un'altra cosa.. Logicamente soffriva nettamente meno.. Li le temperature sono molto più alte...

Ciò nn toglie che vorrei montarmi la 17sulla mia jcw con un bel intercooler, che in Sardegna é obbligatorio..

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Vai tranquillo e risparmia i soldi dell'intercooler..ti ci compri altro...

per uso stradale metti la 15% e a mio avviso evita anche la mappatura..

se hai qualche esigenza in più...17 o 19 e mappi...

Minijuri, se ti ricordi ci sentimmo anche per telefono tempo fa...per la mappatura... sono di Roma Nord..

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  • 1 mese dopo...

salve ragazzi mi presento mi chiamo giuseppe e sono nuovo su questo forum... volevo chiedere una cosa? ho una mini cooper s r 53. e volevo cambiare da me la puleggia con una ridotta del 15% e cinghia. domanda? se smonto la cinchia e monto la puleggia il motore va in fuori fase? grazie!!!

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Non capisco con quale criterio dite che dopo 3 tirate la macchina non va più...

la mia ha la 15% scarico, filtro e mappa...intercooler originale..

dopo 20minuti di pista tirava bene uguale!!!

ed il mio volumetrico non ha neppure il trattamento al teflon delle rest.!!!

Per me anche con la 17 l'intercooler ori è sufficiente...non sarà il massimo, ma sufficiente!!

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Calcola che in pista sei sempre a forte velocità e l'ic prende sempre molta aria, quindi rimane abbastanza fresco. Lasciar scaldar l'intercooler è la cosa più deleteria (tipo in coda o ad auto ferma o abasse velocità...anche spenta accumiula un sacco di calore in quella zona); spesso un intercooler maggiorato ci mette anche più tempo a recuperare una temperatura accettabile perchè quando si scalda poi ci mette molto tempo per raffreddarsi. Per quello secondo me il gp è un ottimo compromesso, ha un recupero fantastico, così come l'originale (che in queste situazioni rende meno peggio di un maggiorato). claudio, l'hai poi messa sta cacchio di 17 o sei ancora che ti fai le pippe?!ahahah

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  • 1 mese dopo...
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