Vai al contenuto

R53 puleggiata sto uscendo matto....


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non capisco con quale criterio dite che dopo 3 tirate la macchina non va più...

la mia ha la 15% scarico, filtro e mappa...intercooler originale..

dopo 20minuti di pista tirava bene uguale!!!

ed il mio volumetrico non ha neppure il trattamento al teflon delle rest.!!!

Per me anche con la 17 l'intercooler ori è sufficiente...non sarà il massimo, ma sufficiente!!

Modificato da piggyvigne
Inviato

Non capisco con quale criterio dite che dopo 3 tirate la macchina non va più...la mia ha la 15% scarico, filtro e mappa...intercooler originale..dopo 20minuti di pista tirava bene uguale!!!ed il mio volumetrico non ha neppure il trattamento al teflon delle rest.!!!Per me anche con la 17 l'intercooler ori è sufficiente...non sarà il massimo, ma sufficiente!!

Inviato

Guarda nessuno ti porta in confusione io la -17 la monto e so cosa dico ...so anche che ho speso 800 € di intercooler grs motorport perchè avevo questo problema...poi non è che dovete per forza dare retta alle altre persone se non ti fidi montala prova e vedi da solo se è vero o meno ;-)

Inviato

Nessuno dice che spacchi o che l'auto diventa un chiodo...almeno io ti dico che non è così. Io ho fatto varie pistate con l'ic originale, una con t esterna di 31 gradi e mi son divertito, l'auto andava decisamente bene!ma se monti un intercooler la differenza la senti, l'auto è più pronta e reattiva e quindi più veloce, certo poca cosa per noi comuni mortali che nella vita non facciamo i piloti di professione...ma è un complemento utile. Certo io 800 euri per un grs motorsport nuovo non li avrei spesi nemmeno sotto tortura, ma se trovi l'occasione ghiotta è un bell'upgrade. Io ho preso un gp a 220 euro e devo dire che la differenza l'ho notata subito.

se vuoi mettere una 17 non farti troppe pippe, prendila e via!scusa se ti ho fatto un po' di confusione

Inviato

Nessuno dice che spacchi o che l'auto diventa un chiodo...almeno io ti dico che non è così. Io ho fatto varie pistate con l'ic originale, una con t esterna di 31 gradi e mi son divertito, l'auto andava decisamente bene!ma se monti un intercooler la differenza la senti, l'auto è più pronta e reattiva e quindi più veloce, certo poca cosa per noi comuni mortali che nella vita non facciamo i piloti di professione...ma è un complemento utile. Certo io 800 euri per un grs motorsport nuovo non li avrei spesi nemmeno sotto tortura, ma se trovi l'occasione ghiotta è un bell'upgrade. Io ho preso un gp a 220 euro e devo dire che la differenza l'ho notata subito.se vuoi mettere una 17 non farti troppe pippe, prendila e via!scusa se ti ho fatto un po' di confusione

Inviato

Ragazzi io ho solamente parlato per esperienza personale... Con la mia prima r53

Puleggia da 15% mappa scarico e filtro e Intercooler GP la macchina scaldata di brutto (in Sardegna)

Mentre quando vivevo nelle Marche era tutta un'altra cosa.. Logicamente soffriva nettamente meno.. Li le temperature sono molto più alte...

Ciò nn toglie che vorrei montarmi la 17sulla mia jcw con un bel intercooler, che in Sardegna é obbligatorio..

Inviato

Vai tranquillo e risparmia i soldi dell'intercooler..ti ci compri altro...

per uso stradale metti la 15% e a mio avviso evita anche la mappatura..

se hai qualche esigenza in più...17 o 19 e mappi...

Minijuri, se ti ricordi ci sentimmo anche per telefono tempo fa...per la mappatura... sono di Roma Nord..

  • 1 mese dopo...
Inviato

salve ragazzi mi presento mi chiamo giuseppe e sono nuovo su questo forum... volevo chiedere una cosa? ho una mini cooper s r 53. e volevo cambiare da me la puleggia con una ridotta del 15% e cinghia. domanda? se smonto la cinchia e monto la puleggia il motore va in fuori fase? grazie!!!

Inviato

Non capisco con quale criterio dite che dopo 3 tirate la macchina non va più...

la mia ha la 15% scarico, filtro e mappa...intercooler originale..

dopo 20minuti di pista tirava bene uguale!!!

ed il mio volumetrico non ha neppure il trattamento al teflon delle rest.!!!

Per me anche con la 17 l'intercooler ori è sufficiente...non sarà il massimo, ma sufficiente!!

Inviato

Riguardo al rumore della cinghia, guarda il cuscinetto del tendicinghia, togli la cinghia e fai girare a mano, ti rendi conto se qualcosa forza sul compressore controlla anche l'alternatore.....non si scappa .......

Inviato

Calcola che in pista sei sempre a forte velocità e l'ic prende sempre molta aria, quindi rimane abbastanza fresco. Lasciar scaldar l'intercooler è la cosa più deleteria (tipo in coda o ad auto ferma o abasse velocità...anche spenta accumiula un sacco di calore in quella zona); spesso un intercooler maggiorato ci mette anche più tempo a recuperare una temperatura accettabile perchè quando si scalda poi ci mette molto tempo per raffreddarsi. Per quello secondo me il gp è un ottimo compromesso, ha un recupero fantastico, così come l'originale (che in queste situazioni rende meno peggio di un maggiorato). claudio, l'hai poi messa sta cacchio di 17 o sei ancora che ti fai le pippe?!ahahah

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ahahahahaha non ancora,mi mette molto in dubbio il dover toccare il mio compressore di soli 5.000 km e poi mi sto facendo megapippe sulla rimappa,con domande del tipo:non è che rovino qualcosa?

Ahahah che segaiolo di ######,ho messo mani su un sacco di auto ma su questa ho paura ....

Inviato

scusate ritornando al discorso di prima ho una 163 cav ho comprato la puleggia da 15% kvc che cinghia devo mettere ?ho visto sul catalogo gates la jkw monta la 6pk1374 o 75 nonricordo bene quella va bene?

×
×
  • Crea Nuovo...