angelo Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ciao Angelo.. anche io ho provato la 1374 ed era troppo lunga poi ho messo la 1360 S ma cmq era rumorosa e poco tesa (il primo foro del tendicinta si vedeva solo a metà) poi ho messo la 1360 normale ed il foro del tendicinta si vede tutto ma è rumorosa uguale Il tendicinta è stato sostituito da poco!! provo la 1350??? cmq ho paura sia un problema di allineamento, le cinte che tolgo mi sembrano usurate verso il lato motore!! come si deve vedere il foro del tendicinta??
piggyvigne Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 il tendicinta è nuovo... ed il foro si vede tutto il primo pelo pelo... mi potresti spiegare bene come controllare l'allineamento che mica ho capito...cos'è la "stagia"
ClaudioR50 Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ma con la stock esse , mettendo la -15% , non si lascia la cinghia originale?perche stai avendo tutti questi problemi?non capisco.
Excalibur89 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ma con la stock esse , mettendo la -15% , non si lascia la cinghia originale?perche stai avendo tutti questi problemi?non capisco.
ClaudioR50 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Mah io sapevo cosi...cmq buono a sapersi :)
angelo Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Rispondo alle vostre domande.. Si molti dicono che va tenuta l'originale, ma metti sotto tanto sforzo lo smorzatore del tendicinghia.. E con il tempo si spacca, la Jcw e lunga 1374mm.. Io dopo aver pullati 2 volte una con una -19 e mi si è frantumato il volumetrico... Poi ho preso un volumetrico rest e messa su la -15 con 1374(Jcw) e dopo 400km iniziava a spelarsi al lato destro, perché saltellava la cinghia e picchiava contro un dado del motore.. Alche ho deciso di mettere la 1367s consigliata da matteo(minigarage) e da all'ora ormai 1 anno che è su non mi ha dato noie.. Evidentemente hai queste rotture x 2 motivi.. 1 il tendicinghia lavora male per via della lunghezza 2 hai la puleggia fuori asse La stagia non è nient'altro che un asta di alluminio dritta.. Usi come riferimento sempre la puleggia motore e con l'altra estremità della stagia ti appoggi sulla pulla -15.. Se vedi che la stagia non appoggia bene e rimane un pelino sollevata, basta anche 1mm per darti questi problemi.. Essendo 1mn più in dentro del dovuto la cinghia fa più attrito sulla parte interna.. Comunque ripeto, prova la 1367s della daiko..ne continental e altre marche..
ClaudioR50 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 Mi sembra strano che con la puleggia -15 e la cinghia originale jcw tu abbia avuto problemi.in configurazione originale la jcw è cosi.
angelo Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Misura una pulla -15% della alta o altre marche.. Poi misura la Jcw.. Poi dimmi.. Ballano un paio di mm..
ClaudioR50 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Misura una pulla -15% della alta o altre marche.. Poi misura la Jcw.. Poi dimmi.. Ballano un paio di mm..
piggyvigne Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Forse il problema è sulla puleggia dell'alternatore che ad occhio nudo sembra storta rispetto alle altre... vi tengo aggiornato.... cmq la cinta non gira in asse ed all'interno è usurata!!!
piggyvigne Inviato 28 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 (modificato) Confermato...è l'alternatore che è fuori asse riespetto alle pulegge.... inspiegabile... la puleggia dell'alternatore gira bene, tutto perfetto ma proprio l alternatore è storto!!! inspiegabile perché dato che lìalternatore si avvita sul blocco motore, non capisco come possa esser accaduto... https://www.dropbox.com/s/u5jaben8d0iz7hz/IMG-20140125-WA0030%20%282%29.jpg Modificato 28 Gennaio 2014 da piggyvigne
Stafford Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Mi aggiungo... io ho una jcw r53 con 62mila km.. premetto che essendo di inizio 2004 (io sono il 3propietario) è un 200cv.. io ho fatto subito un controllo , cambiato candele, messo un centrale non silenziato e sostituito il filtro con quello inglese della orranje... già con questo la macchina sale meglio di giri e risponde meglio... per non parlare del rumore... volevo adesso cambiare la puleggia con una da 17% e visto che ci sono anche il tendicinghia con la mappatura Io volevo sapere:partendo già da una jcw che comunque non è un a macchina lenta.. quanto avrò così di incremento? premetto che monterò un intercooler più grande...
Giuly82 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 ciao ragazzi ma c'è cosi tanta differenza tra la -15 e la -17 in termini di prestazioni? 1
Stafford Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Che io sappia non tanto... Esperienza mia: r53 da 163cv con Puleggia da 15, scarico e intercooler con mappa aveva una spinta molto più corposa dell'attuale r53 jcw che ho... Preciso che l'erogazione della jcw é molto lineare
Stafford Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 ciao ragazzi ma c'è cosi tanta differenza tra la -15 e la -17 in termini di prestazioni?
ClaudioR50 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Si ma scalda se giri in pista,per un uso stradale normale va benissimo...
Stafford Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 La mia esperienza: Io ti dico che stando in Sardegna (Cagliari) dove la temperatura è sempre alta con tassi di umidità che stanno sempre oltre 70% la Puleggia da 17 scalda di brutto ci vuole un bel intercooler...
ClaudioR50 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ma dai,si sa che se parliamo di pulla 17% scalda se ci giri molto...
Excalibur89 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Ma dai,si sa che se parliamo di pulla 17% scalda se ci giri molto... 1
ClaudioR50 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Beh a dir la verità bastano 3 tirate fatte bene e non va proprio più !
Excalibur89 Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Se metti anche un intercooler no ,altrimenti lascerei perdere e punterei altrove ;-) 1
ClaudioR50 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Se metti anche un intercooler no ,altrimenti lascerei perdere e punterei altrove ;-)
Stafford Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Beh a dir la verità bastano 3 tirate fatte bene e non va proprio più !
Thirdeye Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 E poi l'intercooler vedrai che ti serve comunque 1
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