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R53 puleggiata sto uscendo matto....


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Inviato

Ciao Angelo..

anche io ho provato la 1374 ed era troppo lunga

poi ho messo la 1360 S ma cmq era rumorosa e poco tesa (il primo foro del tendicinta si vedeva solo a metà)

poi ho messo la 1360 normale ed il foro del tendicinta si vede tutto ma è rumorosa uguale

Il tendicinta è stato sostituito da poco!!

provo la 1350???

cmq ho paura sia un problema di allineamento, le cinte che tolgo mi sembrano usurate verso il lato motore!!

come si deve vedere il foro del tendicinta??

Inviato

Rispondo alle vostre domande..

Si molti dicono che va tenuta l'originale, ma metti sotto tanto sforzo lo smorzatore del tendicinghia.. E con il tempo si spacca, la Jcw e lunga 1374mm..

Io dopo aver pullati 2 volte una con una -19 e mi si è frantumato il volumetrico... Poi ho preso un volumetrico rest e messa su la -15 con 1374(Jcw) e dopo 400km iniziava a spelarsi al lato destro, perché saltellava la cinghia e picchiava contro un dado del motore.. Alche ho deciso di mettere la 1367s consigliata da matteo(minigarage) e da all'ora ormai 1 anno che è su non mi ha dato noie..

Evidentemente hai queste rotture x 2 motivi..

1 il tendicinghia lavora male per via della lunghezza

2 hai la puleggia fuori asse

La stagia non è nient'altro che un asta di alluminio dritta..

Usi come riferimento sempre la puleggia motore e con l'altra estremità della stagia ti appoggi sulla pulla -15.. Se vedi che la stagia non appoggia bene e rimane un pelino sollevata, basta anche 1mm per darti questi problemi.. Essendo 1mn più in dentro del dovuto la cinghia fa più attrito sulla parte interna..

Comunque ripeto, prova la 1367s della daiko..ne continental e altre marche..

Inviato

Forse il problema è sulla puleggia dell'alternatore che ad occhio nudo sembra storta rispetto alle altre...

vi tengo aggiornato....

cmq la cinta non gira in asse ed all'interno è usurata!!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Confermato...è l'alternatore che è fuori asse riespetto alle pulegge....

inspiegabile...

la puleggia dell'alternatore gira bene, tutto perfetto ma proprio l alternatore è storto!!!

inspiegabile perché dato che lìalternatore si avvita sul blocco motore, non capisco come possa esser accaduto...

https://www.dropbox.com/s/u5jaben8d0iz7hz/IMG-20140125-WA0030%20%282%29.jpg

Modificato da piggyvigne
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Mi aggiungo... io ho una jcw r53 con 62mila km.. premetto che essendo di inizio 2004 (io sono il 3propietario) è un 200cv.. io ho fatto subito un controllo , cambiato candele, messo un centrale non silenziato e sostituito il filtro con quello inglese della orranje... già con questo la macchina sale meglio di giri e risponde meglio... per non parlare del rumore...

volevo adesso cambiare la puleggia con una da 17% e visto che ci sono anche il tendicinghia con la mappatura

Io volevo sapere:partendo già da una jcw che comunque non è un a macchina lenta.. quanto avrò così di incremento?

premetto che monterò un intercooler più grande...

Inviato

Che io sappia non tanto...

Esperienza mia: r53 da 163cv con Puleggia da 15, scarico e intercooler con mappa aveva una spinta molto più corposa dell'attuale r53 jcw che ho...

Preciso che l'erogazione della jcw é molto lineare

Inviato

La mia esperienza: Io ti dico che stando in Sardegna (Cagliari) dove la temperatura è sempre alta con tassi di umidità che stanno sempre oltre 70% la Puleggia da 17 scalda di brutto ci vuole un bel intercooler...

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