piggyvigne Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 (modificato) Ragazzi da circa 15.000km ho installato personalmente sulla mia cooper S r53 una puleggia minigarage -15% Mi sto togliendo molte soddisfazioni ma mi è sorto un problema ATROCE, ogni cinghia che installo dopo 400km circa inizia a cigolare tantissimo!!! Inizialmente, insieme alla puleggia ho messo una cinghia 6pk1374 ovvero quella della works, ma purtroppo il tendicinta lavorava troppo disteso, non vedendosi nessuno dei due fori apposti sulla linguetta del tendicinta... così dopo circa 300km l'ho sostituita con una 6pk1360 della dayco, che al contrario della continental rendeva visibile almeno metà del primo foro. dopo circa altri 400km, la cinghia mi ha iniziato a cigolare tantissimo a freddo, diventando silenziosa solo dopo 10minuti di motore in movimento. Credendo fosse la marca scadente l'ho sostituita con una 6pk1360 contintal, che effettivamente all'inizio era molto silenziosa e rendeva completamente visibile tutto il primo foro (evidentemente era meno elastica). Dopo i soliti 400km circa ecco di nuovo il cigolio atroce, che sembra anche peggiorato rispetto alla dayco e mi tormenta per almeno 10 15 minuti del primo avviamento ed 1 minuto ad ogni successivo avvio!!!! togliendo le cinte tra l'altro le vedo eccessivamente usurate all'interno per il chilometraggio che hanno. Domandona... Cosa potrebbe esssere che causa il cigolio???? lo slittamento??? la cinta è ancora troppo lunga ed il tendicinta troppo disteso (ora si vede tutto il primo foro); puleggia non allineata bene???, altre puleggie che si stanno grippando e fanno slittare la cinta???? Modificato 7 Gennaio 2014 da piggyvigne
cippy Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Come da regolamento ti invito a compilare correttamente i tuoi dati personali, che ricordo sono visibili solo a te e ai moderatori. Grazie per la collaborazione.
Thirdeye Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Anche io ho un cigolio simile da un pó...la cinghia però non mi si consuma e ho notato che dopo 200 km di autostrada per un paio di giorni poi non lo fa più. io credo possa essere qualche cuscinetto...tra qualche giorno se ho tempo la porto a vedere.
piggyvigne Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 (modificato) nessuno??? ormai mi cigola/slitta quasi fisso...potrebbe essere il volumetrico che si sta grippando o disallineando o qualche altra puleggia??? se vado con una 6pk1355??? Modificato 9 Gennaio 2014 da piggyvigne
Excalibur89 Inviato 12 Gennaio 2014 Segnala Inviato 12 Gennaio 2014 nessuno??? ormai mi cigola/slitta quasi fisso...potrebbe essere il volumetrico che si sta grippando o disallineando o qualche altra puleggia??? se vado con una 6pk1355???
ClaudioR50 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Ragazzi,ri-posto qui la domanda...Vorrei installare sulla mia jcw r53 una puleggia -17% ma non vorrei rimappare la centralina,lasciando i parametri scritti durante l'upgrade jcw ufficiale di bmw .Ho problemi se cambio la puleggia e non rimappo?
the_specialist Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Secondo me una puleggia non raccordata alla mappa non ha molto senso, considerando che estrarla non è un lavoro da 5 minuti. Ma a quel punto mi chiedo che senso abbia avuto mettere un Kit ufficiale, quando si poteva direttamente fare mappa e puleggia.
Austin92 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 No problemi non ce ne sono anche perchè molti fanno la classica puleggia ridotta sulle S stock e non rimappano. E' chiaro che, sistemando anche la mappatura si vanno ad affinare tutti quei parametri di gestione del motore che consentono di ottenere il massimo in termini di prestazioni da una modifica del genere. Mentre intervenendo solo meccanicamente, il compressore soffia più aria e basta. Comunque aspettiamo il parere dei più esperti... Bè secondo me il kit jcw ha senso per gli appassionati che vogliono una Mini preparata dalla casa ufficiale e road legal, poi rispetto a una puleggia&mappa cambiano diverse cose tra cui una testata lavorata e il compressore, con la scusa è come se facessero anche una revisione del motore in alcune sue parti.
ClaudioR50 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 (modificato) No problemi non ce ne sono anche perchè molti fanno la classica puleggia ridotta sulle S stock e non rimappano.E' chiaro che, sistemando anche la mappatura si vanno ad affinare tutti quei parametri di gestione del motore che consentono di ottenere il massimo in termini di prestazioni da una modifica del genere.Mentre intervenendo solo meccanicamente, il compressore soffia più aria e basta.Comunque aspettiamo il parere dei più esperti... Bè secondo me il kit jcw ha senso per gli appassionati che vogliono una Mini preparata dalla casa ufficiale e road legal, poi rispetto a una puleggia&mappa cambiano diverse cose tra cui una testata lavorata e il compressore, con la scusa è come se facessero anche una revisione del motore in alcune sue parti. Modificato 13 Gennaio 2014 da ClaudioR50
the_specialist Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 E allora rifai anche la mappa altrimenti sarà sempre un lavoro a metà.
ClaudioR50 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Questo lo so ma secondo me la jcw con la -17 andra meglio che con la pulla originale no?
Thirdeye Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Più pressione supportata mauna testa migliorata nel flusso...ci sta. Ma io su una jcw comincerei da altro: subito ic e collettori, poi una -17 e mappatura. 1
ClaudioR50 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 (modificato) Più pressione supportata mauna testa migliorata nel flusso...ci sta. Ma io su una jcw comincerei da altro: subito ic e collettori, poi una -17 e mappatura. Modificato 13 Gennaio 2014 da ClaudioR50
Thirdeye Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Forse non è chiara la mia domanda,mi sarò espresso male:La domanda non è "cosa fareste sulla jcw" ma "posso installare una puleggia -17% sulla jcw senza rimappare???? Ovvero........................ ROMPO QUALCOSA? :)
ClaudioR50 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Scusa hai ragione. No, non rompi nulla, vai sereno.
Thirdeye Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Avevo avuto il presentimento di non aver centrato la domanda...eheheh
ClaudioR50 Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Inviato 13 Gennaio 2014 Avevo avuto il presentimento di non aver centrato la domanda...eheheh
piggyvigne Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Siamo un pochino OT no??? il post è stato aperto per un problema di slittamento di una cinghia, non per consigli sull'istallazione di una 17%...
the_specialist Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Credo che sia una cosa voluta...
ClaudioR50 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Siamo un pochino OT no??? il post è stato aperto per un problema di slittamento di una cinghia, non per consigli sull'istallazione di una 17%...
ClaudioR50 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 /index.php?/topic/34453-puleggia-17-su-jcwr53/#entry723731" title="puleggia -17 su jcwr53: messaggio #2">#2 /index.php?/user/5089-luka/" title="">luka Inviato Ieri, 12:24 AM ForuMINIsta /index.php?/user/5089-luka/" title="Visualizza Profilo: luka">Admin 10185 messaggi /index.php?/topic/34453-puleggia-17-su-jcwr53/#" title="@luka">@MentionMINI:MINI JCW FACTORY Gender:Male Interests:CARBONITE ACUTA (INCURABILE) e UPPettaro a GO-GO! Zippo dipendente usiamo il tasto cerca?? /index.php?/topic/34396-r53-puleggiata-sto-uscendo-matto/" title="">http://www.megamini....-uscendo-matto/ /index.php?app=core&module=global§ion=reputation&do=add_rating&app_rate=forums&type=pid&type_id=723731&rating=1&secure_key=77ad8210dab4d5741fa2dd7ecb33c440&post_return=723731" title="Questo oggetto ti piace">Mi Piace! /index.php?/topic/34453-puleggia-17-su-jcwr53/#ipboard_body" title="Torna su"> Torna su/index.php?app=core&module=reports&rcom=post&tid=34453&pid=723731&page="> Segnala
piggyvigne Inviato 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Io alzo le mani, ma non mi sembrava fossero attinenti le due richieste... un conto è risolvere un problema di eventuale slittamento e/o disallineamento cinghia, un altro è capire se un 2% di riduzione puleggia implichi una mappatura... cmq per risponderti, NO... vai tranquillo che la mini ha un bel margine di autoadattamento... pensa molti non rimappano riducendo la puleggia del 15%...TU DALLA WORKS ALLA 17 HAI SOLO IL 2%...Vedrai che se anche per i primi km sembra un po magra, con un paio di giorni inizierai a sentire la macchina sempre più piena... :post-8-1120393961: Ma per il mio problema nessuno che ha avuto esperienze a riguardo??????
ClaudioR50 Inviato 14 Gennaio 2014 Segnala Inviato 14 Gennaio 2014 Io alzo le mani, ma non mi sembrava fossero attinenti le due richieste... un conto è risolvere un problema di eventuale slittamento e/o disallineamento cinghia, un altro è capire se un 2% di riduzione puleggia implichi una mappatura... cmq per risponderti, NO... vai tranquillo che la mini ha un bel margine di autoadattamento... pensa molti non rimappano riducendo la puleggia del 15%...TU DALLA WORKS ALLA 17 HAI SOLO IL 2%...Vedrai che se anche per i primi km sembra un po magra, con un paio di giorni inizierai a sentire la macchina sempre più piena... :post-8-1120393961: Ma per il mio problema nessuno che ha avuto esperienze a riguardo??????
angelo Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 (modificato) Al minimo guardano il tendi cinghia saltella?? Se saltella e partito il tendi cinghia, più che altro il pistoncino dietro.. Comunque con una -15 consiglio di usare una daiko 1367s.. Io avevo il problema che con la 1374 mea Mangiava dopo 300-400 km.. 1360 e troppo corta e fai lavorare troppo il tendi.. Le ho provate tutte le cinghie.. 1367s la S sta come rinforzata/elastica Fammi sapere Modificato 15 Gennaio 2014 da angelo 1
piggyvigne Inviato 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2014 Al minimo guardano il tendi cinghia saltella?? Se saltella e partito il tendi cinghia, più che altro il pistoncino dietro.. Comunque con una -15 consiglio di usare una daiko 1367s.. Io avevo il problema che con la 1374 mea Mangiava dopo 300-400 km.. 1360 e troppo corta e fai lavorare troppo il tendi.. Le ho provate tutte le cinghie.. 1367s la S sta come rinforzata/elastica Fammi sapere
Messaggi raccomandati